Perché cambiare...

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
mi chiedo quali siano i motivi che spingono a cambiare una bici ancora buona con una nuova (che non è detto sia migliore). In alcuni casi il proprio mezzo è stato sfruttato a dovere, in altri casi magari le evoluzioni tecniche ci inducono ad orientarci al nuovo.... ma nella maggior parte dei casi (forse) la “cambiarella” non ha un vero motivo a monte....
O sbaglio?

• Like
Reactions: valium64 and cina46

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
mi chiedo quali siano i motivi che spingono a cambiare una bici ancora buona con una nuova (che non è detto sia migliore). In alcuni casi il proprio mezzo è stato sfruttato a dovere, in altri casi magari le evoluzioni tecniche ci inducono ad orientarci al nuovo.... ma nella maggior parte dei casi (forse) la “cambiarella” non ha un vero motivo a monte....
O sbaglio?
Chi, dopo il primo acquisto fatto troppo velocemente, capisce solo ora quel che cerca (e qui mettici motore, telaio, marchio o assistenza) ...
chi non vuole deprezzare eccessivamente la propria bici in ottica "prima o poi la rivendo" ...
chi tergiversando con una bici vede finalmente il modello tanto agognato ...
chi si fa prendere dalla "ce l'ho più figa io" ...
e chi ha soldi da buttare e asseconda il proprio esser viziato ...
... gira che ti rigira non cambia nulla: più usato fresco di trinca sul mercato
icon_sign2.gif

P.S.Il titolo lo puoi modificare se Gonovuoi
icon_e_wink.gif

P.P.S.S. E per me questo tread l'hai aperto per farti aiutare a convincerti che NON DEVI cambiare la tua Levo
2KGwU.gif

Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Chi, dopo il primo acquisto fatto troppo velocemente, capisce solo ora quel che cerca (e qui mettici motore, telaio, marchio o assistenza) ...
chi non vuole deprezzare eccessivamente la propria bici in ottica "prima o poi la rivendo" ...
chi tergiversando con una bici vede finalmente il modello tanto agognato ...
chi si fa prendere dalla "ce l'ho più figa io" ...
e chi ha soldi da buttare e asseconda il proprio esser viziato ...
... gira che ti rigira non cambia nulla: più usato fresco di trinca sul mercato
icon_sign2.gif

P.S.Il titolo lo puoi modificare se Gonovuoi
icon_e_wink.gif

P.P.S.S. E per me questo tread l'hai aperto per farti aiutare a convincerti che NON DEVI cambiare la tua Levo
2KGwU.gif

[emoji85][emoji85][emoji85]

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
151
109
43
Verona
Visita Sito
Mi faccio spesso questa domanda avendo superato abbondantemente i 20.000 km , esco con amici che hanno ebke recentissime ma, non vedo una differenza che mi invoglia di cambiare , provandole non hanno nulla di più della mia se non l'estetica , l'unica differenza è nella batteria ; La mia da 400w incomincia a perdere efficienza e le loro da 500 hanno una durata superiore .
Farò un bel pensiero alla batteria nuova da 500 , con l'aggiunta della mia vecchia raggiungo 500+300 circa 800w che mi permettono di viaggiare a lungo , certo che se uscisse la Bosch da 600 +300 della vecchia sarebbe un bel colpo.

• Like
Reactions: Bartbike

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
O sbaglio?
Beh...quando deciderò di passare al flyon o al nuovo bosch quando e se uscirà "potenziato", sarà perchè ho deciso che mi serve una...seggiovia su due ruote :p