Perché cambiare...

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
mi chiedo quali siano i motivi che spingono a cambiare una bici ancora buona con una nuova (che non è detto sia migliore). In alcuni casi il proprio mezzo è stato sfruttato a dovere, in altri casi magari le evoluzioni tecniche ci inducono ad orientarci al nuovo.... ma nella maggior parte dei casi (forse) la “cambiarella” non ha un vero motivo a monte....
O sbaglio?

• Like
Reactions: valium64 and cina46

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
mi chiedo quali siano i motivi che spingono a cambiare una bici ancora buona con una nuova (che non è detto sia migliore). In alcuni casi il proprio mezzo è stato sfruttato a dovere, in altri casi magari le evoluzioni tecniche ci inducono ad orientarci al nuovo.... ma nella maggior parte dei casi (forse) la “cambiarella” non ha un vero motivo a monte....
O sbaglio?
Chi, dopo il primo acquisto fatto troppo velocemente, capisce solo ora quel che cerca (e qui mettici motore, telaio, marchio o assistenza) ...
chi non vuole deprezzare eccessivamente la propria bici in ottica "prima o poi la rivendo" ...
chi tergiversando con una bici vede finalmente il modello tanto agognato ...
chi si fa prendere dalla "ce l'ho più figa io" ...
e chi ha soldi da buttare e asseconda il proprio esser viziato ...
... gira che ti rigira non cambia nulla: più usato fresco di trinca sul mercato
icon_sign2.gif

P.S.Il titolo lo puoi modificare se Gonovuoi
icon_e_wink.gif

P.P.S.S. E per me questo tread l'hai aperto per farti aiutare a convincerti che NON DEVI cambiare la tua Levo
2KGwU.gif

Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Chi, dopo il primo acquisto fatto troppo velocemente, capisce solo ora quel che cerca (e qui mettici motore, telaio, marchio o assistenza) ...
chi non vuole deprezzare eccessivamente la propria bici in ottica "prima o poi la rivendo" ...
chi tergiversando con una bici vede finalmente il modello tanto agognato ...
chi si fa prendere dalla "ce l'ho più figa io" ...
e chi ha soldi da buttare e asseconda il proprio esser viziato ...
... gira che ti rigira non cambia nulla: più usato fresco di trinca sul mercato
icon_sign2.gif

P.S.Il titolo lo puoi modificare se Gonovuoi
icon_e_wink.gif

P.P.S.S. E per me questo tread l'hai aperto per farti aiutare a convincerti che NON DEVI cambiare la tua Levo
2KGwU.gif

[emoji85][emoji85][emoji85]

sunset

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
151
109
43
Verona
Visita Sito
Mi faccio spesso questa domanda avendo superato abbondantemente i 20.000 km , esco con amici che hanno ebke recentissime ma, non vedo una differenza che mi invoglia di cambiare , provandole non hanno nulla di più della mia se non l'estetica , l'unica differenza è nella batteria ; La mia da 400w incomincia a perdere efficienza e le loro da 500 hanno una durata superiore .
Farò un bel pensiero alla batteria nuova da 500 , con l'aggiunta della mia vecchia raggiungo 500+300 circa 800w che mi permettono di viaggiare a lungo , certo che se uscisse la Bosch da 600 +300 della vecchia sarebbe un bel colpo.

• Like
Reactions: Bartbike

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.899
1.762
113
60
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
O sbaglio?
Beh...quando deciderò di passare al flyon o al nuovo bosch quando e se uscirà "potenziato", sarà perchè ho deciso che mi serve una...seggiovia su due ruote :p