Pedroni ray 160

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Sai che ti dico? Discutere con te mi sembra di sparare sulla Croce Rossa ...:joy:
(lo sai vero che TSN e' lo stesso acronimo utilizzato nel kit per indicare la simulazione del torque?)

Certo che lo so. Ha lo stesso nome, ma rappresenta due cose diverse. Nel primo motore Bikee Bike era simulato. Nell’EVOLUTION invece c’è il Torque Sensor.



Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Faccio io una domanda a @max mtb, visto che tu possiedi questa bici, ti chiedo se nella modalità TSN è uguale nel funzionamento degli altri motori con torsiometro presenti sul mercato, quindi moltiplica progressivamente la forza che ul rider imprime sui pedali, o ha un funzionamento diverso? Quanti preset si possono impostare?

Sì, grazie al Torque Sensor è proporzionale alla forza che il rider imprime sui pedali. Sono disponibili 3 preset che puoi impostare a tuo piacimento, ma in realtà è come se avessi più di 100 preset a disposizione perché puoi passare da 0% a 100% quando vuoi con altri due pulsanti e tornare ai 3 preset di base quando vuoi. Così accontentati sia l’utente base che si accontentata di 3 soli preset che quello più avanzato che può variare 100 livelli di assistenza e 100 livelli di taming.


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Direi che basti chiedere info al produttore sulla presenza o meno del torque sensor...
Mi sembra che qualcuno lo abbia giá fatto. In ogni caso non vedo motivo per dubitare. Invece sarebbe molto bello che la bici fisse provata da ducam4r e mi sembra che Max mtb abbia detto che la cosa è possibile senza problemi
La grande coppia e i diversi sistemi di controllo ne fanno, in teoria, anche una gran macchina da gara.
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
@max mtb riformulo la domanda (questa non occorrono nozioni tecniche)
L'autonomia reale, cioè da te testata, qual'è?
Tipo di motore che hai:....
Tipo di batteria:.....
Tuo peso:.....
Peso bici:.....
Autonomia in mila metri di dislivello:....
Ovviamente anche stimata
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Aaaaaa un'altra cosa
Il motore (case esterno) in cosa è fatto?
Dico questo perché lo vedo bello esposto a urti e sassate e non vedo paramotore. Lo hai testato su rocce e acqua?
Il bafang è allo stesso modo molto esposto, lo ho testato personalmente ed è un mulo, sassate, gradoni, fango, polvere, botte e acqua a non finire e in (quasi) 2 anni nessun problema!
 

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Aaaaaa un'altra cosa
Il motore (case esterno) in cosa è fatto?
Dico questo perché lo vedo bello esposto a urti e sassate e non vedo paramotore. Lo hai testato su rocce e acqua?
Il bafang è allo stesso modo molto esposto, lo ho testato personalmente ed è un mulo, sassate, gradoni, fango, polvere, botte e acqua a non finire e in (quasi) 2 anni nessun problema!

Motore: 250 W
Tipo Batteria: 840 Wh
Peso Rider: 80 kg
Altezza Rider 1.80 m
Peso bici: 23 kg

Autonomia: dopo aver fatto i 2200 m di dislivello del percorso SUPERENDURO di Calestano c’era ancora più del 30% di batteria, modalità standard ovviamente. Su altri percorsi, con uso continuativo e utilizzo standard, anche usandola dalle 9 del mattino alle 19 di sera non si è mai scaricata. E’ sufficiente ricaricarla di notte, non si è mai scaricata di giorno. 840Wh.

Materiale motore esterno: Alluminio. L’abbiamo testato con sassate, gradoni, tronchi d’albero, fango, acqua e botte. E’ molto resistente, nessun problema. E’ disponibile anche un paramotore, è stato presentato a Euro Bike 2018, potete scrivere una mail a [email protected], vi invieranno foto del paramotore e maggiori info.
 

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Ho letto alcune inesattezza riportate da alcuni partecipanti di questo forum. Ci tengo a chiarire che il motore EVOLUTION della Pedroni Cycles Ray nasce direttamente come motore Torque Sensor. Non è una derivazione di un PAS a cui è stato aggiunto il Torque Sensor. E' un nuovo prodotto, progettato fin dall'inizio per funzionare in modalità Torque Sensor. Per accontentare tutti gli utenti, sia quelli PAS che quelli TS (Torque Sensor) si può passare da una modalità all'altra con un click. Il motore però è stato progettato e realizzato con TS fin dall'inizio . Il TS non è stato aggiunto dopo.
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Ho letto alcune inesattezza riportate da alcuni partecipanti di questo forum. Ci tengo a chiarire che il motore EVOLUTION della Pedroni Cycles Ray nasce direttamente come motore Torque Sensor. Non è una derivazione di un PAS a cui è stato aggiunto il Torque Sensor. E' un nuovo prodotto, progettato fin dall'inizio per funzionare in modalità Torque Sensor. Per accontentare tutti gli utenti, sia quelli PAS che quelli TS (Torque Sensor) si può passare da una modalità all'altra con un click. Il motore però è stato progettato e realizzato con TS fin dall'inizio . Il TS non è stato aggiunto dopo.
Complimenti ottimo prodotto... Ma i led davanti sono solo per farsi vedere di giorno o fungono anche da luce di notte?
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Questi
0b7cd1e5e97c94409bc466c6793e1274.jpg
 
  • Like
Reactions: max mtb

pinguins76

Ebiker normalus
15 Ottobre 2018
50
11
8
49
roma
Visita Sito
Bici
Lapierre OVERVOLT AM 927I
Ho chiesto direttamente ai produttori del motore

buonasera, una domanda, ma il Vs motore Evolution è un motore PAS? Grazie

Buongiorno Carlo e grazie per l'interesse. Si è un motore a pedalata assistita con torque sensor. Se ha ulteriori domande può inoltrarle a [email protected]. Grazie Irene
 

max mtb

Ebiker normalus
4 Ottobre 2018
65
63
18
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Lupo Carbon Gara
Complimenti ottimo prodotto... Ma i led davanti sono solo per farsi vedere di giorno o fungono anche da luce di notte?
Li ho provati i
Quindi ha il torque sensor.
YES!
Complimenti ottimo prodotto... Ma i led davanti sono solo per farsi vedere di giorno o fungono anche da luce di notte?
Grazie!
I led davanti sono luci di posizione, non da notturna, per le notturne si consiglia di integrare con una luce più grande. Mi è però capitato di rientrare dopo il crepuscolo quando inizia a esserci buio e devo dire che aiutano molto, puntando verso il basso ti permettono di illuminare bene il sentiero e di rientrare senza problemi quando alla sera inizia a calare l'illuminazione solare.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Ho letto alcune inesattezza riportate da alcuni partecipanti di questo forum. Ci tengo a chiarire che il motore EVOLUTION della Pedroni Cycles Ray nasce direttamente come motore Torque Sensor. Non è una derivazione di un PAS a cui è stato aggiunto il Torque Sensor. E' un nuovo prodotto, progettato fin dall'inizio per funzionare in modalità Torque Sensor. Per accontentare tutti gli utenti, sia quelli PAS che quelli TS (Torque Sensor) si può passare da una modalità all'altra con un click. Il motore però è stato progettato e realizzato con TS fin dall'inizio . Il TS non è stato aggiunto dopo.
Motore: 250 W
Tipo Batteria: 840 Wh
Peso Rider: 80 kg
Altezza Rider 1.80 m
Peso bici: 23 kg

Autonomia: dopo aver fatto i 2200 m di dislivello del percorso SUPERENDURO di Calestano c’era ancora più del 30% di batteria, modalità standard ovviamente. Su altri percorsi, con uso continuativo e utilizzo standard, anche usandola dalle 9 del mattino alle 19 di sera non si è mai scaricata. E’ sufficiente ricaricarla di notte, non si è mai scaricata di giorno. 840Wh.

Materiale motore esterno: Alluminio. L’abbiamo testato con sassate, gradoni, tronchi d’albero, fango, acqua e botte. E’ molto resistente, nessun problema. E’ disponibile anche un paramotore, è stato presentato a Euro Bike 2018, potete scrivere una mail a [email protected], vi invieranno foto del paramotore e maggiori info.

OTTIMO
Io peso 60 anche con la batteria da 700 i 3000 sono quasi sicuri.
Insomma mi stanco prima io che le batterie!
Per il case del motore ottimo!
Per l'EVOLUTION hai ragione, mea culpa! Sono stato io a ipotizzare che è stato aggiunto il torque ad un pass. Poi tra le varie interviste che ho visto a Mr. Pedroni e Mr. Bikee ho capito che era un motore tutto nuovo con torque e non un kit.
OTTIMO OTTIMO OTTIMO
Questa bici mi intriga sempre di più
Poi lo sai che questa linea retrò mi piace!
Poi ho visto che personalizzando pure le grafiche.
Di solito il lunedì sono libero.... devo prenderne uno per fare un viaggetto in fabbrica (previo appuntamento)
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
OTTIMO
Io peso 60 anche con la batteria da 700 i 3000 sono quasi sicuri.
Insomma mi stanco prima io che le batterie!
Per il case del motore ottimo!
Per l'EVOLUTION hai ragione, mea culpa! Sono stato io a ipotizzare che è stato aggiunto il torque ad un pass. Poi tra le varie interviste che ho visto a Mr. Pedroni e Mr. Bikee ho capito che era un motore tutto nuovo con torque e non un kit.
OTTIMO OTTIMO OTTIMO
Questa bici mi intriga sempre di più
Poi lo sai che questa linea retrò mi piace!
Poi ho visto che personalizzando pure le grafiche.
Di solito il lunedì sono libero.... devo prenderne uno per fare un viaggetto in fabbrica (previo appuntamento)
Linea retrò? Bho a me non sembra... Sarò io che sono antiquato, ma con quei led e la batteria che quasi non si vede mi sembra molto avanti [emoji1][emoji848]
 
  • Like
Reactions: max mtb

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
Linea telaio retrò, non soluzioni tecniche retrò
Bé dai ora tutti i telai sono con culle arrotondate, queste sono abbastanza spigolose. Tipo il tubo obliquo che alloggia la batteria: parte nettamente da sopra il motore e dritto per dritto arriva allo sterzo. Ma non è un difetto, anzi!
Capirai alla notte mi sogno di guidare una vecchia HF integrale con scritto "MARTINI" sul fianco!
 
Ultima modifica:

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Sì, grazie al Torque Sensor è proporzionale alla forza che il rider imprime sui pedali. Sono disponibili 3 preset che puoi impostare a tuo piacimento, ma in realtà è come se avessi più di 100 preset a disposizione perché puoi passare da 0% a 100% quando vuoi con altri due pulsanti e tornare ai 3 preset di base quando vuoi.
Abbiamo già chiesto in diversi e diverse volte di chiarire cosa significa assistenza da 0% a 100%, ma non abbiamo avuto risposta....
Cortesemente ci potresti dire ad es. se un rider spinge con 150W ed è stata selezionata la massima assistenza del 100%, quanto ci metterà il motore?
E se invece il biker ci mette 250W, quanto ci metterà il motore avendo sempre selezionato il 100% di assistenza?
Credo che con questi due esempi si possa fare chiarezza su un aspetto ancora non ben definito ...
 
  • Like
Reactions: pinguins76

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Linea telaio retrò, non soluzioni tecniche
Bé dai ora tutti i telai sono con culle arrotondate, queste sono abbastanza spigolose. Tipo il tubo obliquo che alloggia la batteria: parte nettamente da sopra il motore e dritto per dritto arriva allo sterzo. Ma non è un difetto, anzi!
Capirai alla notte mi sogno di guidare una vecchia HF integrale con scritto "MARTINI" sul fianco!
Come non quotarti [emoji106]