Bella bici, la prenderei fosse altro perchè il motore mi ricorda il caricatore da 100 colpi del Thompson type C
Comunque avere la possibilità di avere anche l'acceleratore, fermo restando le caratteristiche di un motore col torsiometro, per cui diciamo con un utilizzo "tradizionale", mi piace molto!! sto pensando a quei pezzi in salita impestati, dove si fa fatica a salire per via della pendenza e della probabilità di toccare con i pedali, in quei pezzi si potrebbe salire tipo moto? il motore ne avrebbe la capacita (leggi potenza e coppia)?
Ma anche no, per me quella roba dovrebbe essere proibita.
È infatti è proibita. L'acceleratore funziona se pedali. È semplicemente un potenziometro comandato dal polso.Ma anche no, per me quella roba dovrebbe essere proibita.
Devi pedalare. Se il potenziometro è a zero non hai nessuna assistenza. Mano a mano che aumenti l'assistenza a parità di rpm non aumenta la velocità ma si alleggerisce la fatica.Funziona se "pedali veramente" o se "giri semplicemente" i pedali?
È infatti è proibita. L'acceleratore funziona se pedali. È semplicemente un potenziometro comandato dal polso.
Comunque avere la possibilità di avere anche l'acceleratore, fermo restando le caratteristiche di un motore col torsiometro, per cui diciamo con un utilizzo "tradizionale", mi piace molto!! sto pensando a quei pezzi in salita impestati, dove si fa fatica a salire per via della pendenza e della probabilità di toccare con i pedali, in quei pezzi si potrebbe salire tipo moto? il motore ne avrebbe la capacita (leggi potenza e coppia)?
Chiedo a Matteo...ma anche ai mod....questo post è partito come Pedroni, ma io vorrei porre delle domande in particolare sul motore come kit, lo faccio qui o devo aprire un nuovo 3d? Scusate l'o.t. nel caso....
Matteo ma col motore più potente o con quello limitato a 250W?Col rapporto corto non siamo riusciti a trovare una salita che il motore non riesca a fare, anche in assenza di pedalata.
Ok...vorrei cambiare l'attuale motore TSDZ2 che monto sulla mia KTM kittata mettendo il bikeebike...è fattibile?Per me é OK
Col rapporto corto non siamo riusciti a trovare una salita che il motore non riesca a fare, anche in assenza di pedalata.
Vero Nico, però non ha specificato con quale motorizzazione, magari è con quelle più potenti, per cui al di fuori del nostro CdS in ogni modo. Comunque ammetto che la cosa, per quei passaggi altrimenti impedalabili (da me) mi intrigherebbe parecchio, fermo restando il fatto che a me piace pedalare e faticare, per cui IO non la userei tipo motorino, ma altri magari si.Questo chiarisce meglio le indubbie potenzialità del motore, ma mi lascia perplesso sulla conformità al C.d.S. o, per lo meno allo spirito della norma:
anche se a molti potrà piacere, per favore, non parliamo più di bici a pedalata assistita...........
Magari è a norma per la legge europea solo che l'Italia non la applica...Questo chiarisce meglio le indubbie potenzialità del motore, ma mi lascia perplesso sulla conformità al C.d.S. o, per lo meno allo spirito della norma:
anche se a molti potrà piacere, per favore, non parliamo più di bici a pedalata assistita...........
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?