Ho provato a cercare dei tutorial ma non li ho trovati. Ho il dubbio che debba smontare l'ammortizzatore per svitare le placche di tenuta e che ci siano delle guide obbligare in zona motore e che non mi permetterebbro di usare la classica procedura di sfilo-infilo descritta. Se hai delle foto della sonda ben vengano!Ciao. Io l'ho fatto un mese fa su una turbo levo di un amico. Alluminio, Modello 2019, ma immagino sia uguale. Non c'è nulla di diverso dal passaggio tubi interno che puoi trovare su altre bici. Non so se lo hai mai fatto, ma lo strumento principale è la pazienza! Io mi sono " costruito" una sonda con un fil di ferro doppio arrotolato su se stesso, che unisco alla tubazione mentre la sfilo, così da avere la "strada tracciata" per il ritorno, col tubo nuovo. Nel caso specialized ho trovato il tubo che scorre nell'orizzontale, poi scende nel tubo sella e da li nel carro, dove passa interno pure lì. Le curve sono molto accentuate e ho sofferto un pochino più del solito. Sicuramente ci sono tutorial che ti "fanno vedere" ciò che devi fare. Buon divertimento.
Assolutamente sì, devi smontare l'ammo e allentare i due fermacavi.Ho provato a cercare dei tutorial ma non li ho trovati. Ho il dubbio che debba smontare l'ammortizzatore per svitare le placche di tenuta e che ci siano delle guide obbligare in zona motore e che non mi permetterebbro di usare la classica procedura di sfilo-infilo descritta. Se hai delle foto della sonda ben vengano!![]()
Vedi se ancora disponibile per il download:Grazie vedo la cosa complicata anche per serrare corretamente l'ammo dopo. Pe fare le cose per bene devo poi prendere dinamometrica e frenafiletti. Non avendolo mai fatto preferisco farlo fare.
Per il manuale officina riesci a dirmi il link?
Grazie mille e gentilissimi
Fino lì ci siamo arrivati.Quello che non capisco è come collegare i 2 tubi dopo aver svuotato il primo dal dot per non contaminare il secondo col minerale.Basta del semplice nastro adesivo.Post #9, mi sembra piuttosto chiaro.