"elettrica" è rimasto
e anche "motorino"
meno male...
ma se nei video hai sempre la barba di lunga...si ma io mi rado con il rasoio muzcolare
"A mano assistita "vediamo:
quando mi faccio la barba uso il rasoio bici normale
con rasoio elettrico o muscolarequando mi faccio la barba uso il rasoio bici normale
A "mano assistita " o a "mano libera"....come i disegni a scuolacon rasoio elettrico o "a
mi sembra veramente ridicolo...già non bastano gli innumerevoli esempi di ottuso fanatismo lessicale dei "politically correct" che ci sono in giro...
che poi, appunto, perchè "normale"? che cavolo significa? mvscolare è il termine corretto, dato che va con i muscoli.
ovvio che prima della ebike non aveva senso perchè tutte le bici erano mvscolari.
Ma dato che ora una parte sono elettriche, le altre sono mvscolari.
Sarebbe come con le auto: inizialmente erano tutte con motore a combustione...ora che ci sono anche quelle a motore elettrico è normale che vengano distinte in base al tipo di alimentazione.
O le macchine fotografiche: prima del digitale erano tutte a pellicola, non serviva specificarlo. Adesso invece bisogna farlo, per cui ho quelle "analogiche", o a pellicola, e digitali. Mica quelle "normali" e "digitali".
Che mi stupisce è che questa censura sia stata replicata anche qui....allora, appunto, censuriamo anche "motorino", "panzone" ecc
Sono rimasto scioccato, quando in Francia agli impianti sciistici ho letto il cartello "corsia preferenziale per handicappati' e non" corsia preferenziale per diversamente abili". Noi siamo molto più "politicamente corretti" (ironico)
Sembra il nome di qualche pratica erotica..."A mano assistita "
Ciò che mi fa sorridere è il pensare che il classico "estremista", un domani in cui non avrà più il fisico o il tempo per allenarsi, si troverà di fronte alla scelta di abbandonare tutto o comprare una e-bike e dover rinnegare tutto ciò in cui ha sempre creduto ( nella sua mente) per il semplice fatto di poter continuare a fare ciò che gli è sempre piaciuto, pedalare, seppur in un modo differente.sbaglierò...ma ho l'impressione che quello che i puscolari estremisti non vogliano non è tanto il termine specifico, ma proprio l'uso di qualsiasi precisazione....la bici mustolare, per loro, è semplicemente "LA bici".
le elettriche sono motorini con i pedali, quindi non bici, elettriche, assistite o altro che siano.
comunque, non mi pare che dover usare parole storpiate al posto di quella giusta porti grossi vantaggi in termini di rispetto....anzi....se devo essere sincero mi sembra che suonino molto più sprezzanti quei termini che ho usato piutosto che la parola vietata.
Dipende da chi "assiste" la manoSembra il nome di qualche pratica erotica...![]()
M U S C O L A R EMa se invece scrivo b i c i n o r m a l e cosa esce scritto..? ?![]()
Non c’e bisogno di spiegare il perché è stucchevole...un mero esercizio di potere per seguire le orme di Zuc e compagnia bellaComunque trovo la cosa alquanto stucchevole e ridicola, sia perché il termine volente o nolente è diventato di uso comune, sia perché soprattutto crea incomprensioni nel caso si discuta di problemi o patologie relative ai muscoli.