Pietro.68
Ebiker celestialis
Nel borsco...Albori, magari.
Gli arbori stanno nel bosco![]()
Nel borsco...Albori, magari.
Gli arbori stanno nel bosco![]()
non so se sia vero o no, non mi stupirebbe date le ultime derive assurde fatte in nome di un pericoloso "politically correct".Ho sentito un mio cuggino che vive negli States, mi ha detto che Biden tra le sue riforme vuole bandire il termine "muscle car" perché offensivo e sessista se pronunciato da un possessore di auto elettrica, ora si userà "Normal car" con buona pace dei fanatici delle Mustang, Camaro ecc.
Post da incorniciarenon so se sia vero o no, non mi stupirebbe date le ultime derive assurde fatte in nome di un pericoloso "politically correct".
pericoloso perchè autorizza la limitazione di quella libertà di parola che è sempre stata difesa e, peggio ancora, persino la libertà di pensiero.
Si, perchè se è vero che non è giusto penalizzare, ad esempio, un omosessuale...è altrettanto vero che nessuno dovrebbe impedirmi di pensare che non mi piace o peggio impormi di farmelo piacere.
Invece è stata superata questa soglia: oltre a non discriminare, si sta andando velocemente vero la criminalizzazione del pensiero diverso, considerato "sbagliato" da quello che viene stabilito essere "giusto".
Non è che siamo poi molto distanti, metodi a parte per ora, dalla ottusità del fanatismo religioso: le ragioni per cui io dovrei accettare un omosessuale sono le stesse per cui non lo è per uno a cui la religione lo impedisce.
Idem questa ultima trovata del muscolave: in una società libera, chiunque ha diritto di utilizzare le parole che preferisce, purchè non con intenti offensivi nei confronti di altri utenti.
A quanto mi risulta, gli unici a ritenere offensivo muscolave sono i muscolavi stessi. E, come già accaduto e come sta accadendo per i credenti che si trovano costretti a vedere/accettare comportamenti e situazioni contrarie al loro sentimento di giusto in nome della "libertà", beh così dovrebbe essere in questo caso.
Anche perché più che politicamente corretto è ipocritamente correttoDel politicamente corretto non se ne può più..
Chi? Qualcuno che non c'è più?la chiamò così tutta la vita!
Mannaggia m è partito un accentoChi? Qualcuno che non c'è più?![]()
esatto...dagli anni in cui la libertà, di espressione ma prima ancora e più in assoluto di pensiero, era il cardine fondamentale, oggi cominciano ad essere un po' troppe le eccezioni ritenute valide per censurare quello che non fa comodo.Post da incorniciare
Stiamo buttando al cesso anni di lotte per la libertà di espressione e pensiero, stiamo regredendo verso l’oscurantesimo, ma la storia ci ha gia mostrato cicli del genere, basta pensare ai Romani dei quali utilizziamo ancora gran parte delle norme del codice ed il Medioevo che segui anni ed anni dopo...
Sid
Hai presentato la tua (ripeto, rispettabilissima) opinione.E' solo per spiegare il quadro più generale in cui si colloca quello che, diversamente, potrebbe essere considerato solo un semplice capriccio di un admin di un forum.
@marcoIl problema è che rinomina anche me!Al limite cambiatemi nick.
Infatti era lo spirito con cui era stata creata questa discussione. E sarebbe stato giusto restare in ambito bici.Io comunque sta cosa l'ho presa sul ridere, non penso che sia il caso di scomodare la censura o il politicamente corretto, e non penso che i pedalatori non-e si siano offesi se si definisce le loro bici muscola ri, e comunque quella parola non è mai piaciuta neppure a me.
Le chiamerei semplicemente mtb ed e-bike, oppure e-mtb![]()
OT. Se guardi in tutte le produzioni televisive recenti o video musicali trovi sempre più coppie di uomini o di donne in atteggiamenti amorosi.Del politicamente corretto non se ne può più..