Pareri vari extender

Giangipes

Ebiker novello
18 Aprile 2021
2
0
1
64
Sanremo
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronic Rebel 9.2
Ciao a tutti, possiedo una Bianchi T Tronic Rebel 9.2 con motore Oli, batteria da 630 Wh e vorrei aggiungere una batteria da 540 Wh per fare lunghe percorrenze. Qualcuno conosce Extender Battery di Albisola in Liguria e come funziona il sistema col motore Oli?

Ekoms31

Ebiker novello
7 Settembre 2021
1
0
1
37
Sa cataldo
Visita Sito
Bici
Est 900
Ciao , mi presento , sono paolo , nuovo di questo forum .
Possiedo rockrider est520 con motore centrale borse T . ( Lo stesso della turbo levo vecchia )
Ho realizzato un extender così composto : ho riutilizzato un bosh Power pack 500 con bms guasto ma celle ok ( testate ) cambiato bms , il pacco funziona perfettamente . Montato in parallelo su cavo motore della e-bike con 2 diodi ( ognuno su ogni positivo che proviene da ogni singola batteria ) funziona tutto perfettamente però funziona sempre unx batteria alla volta , nel senso che prima esaurisco l extender poi la batteria originsle , non riesco a farle andare insieme nonostante il voltaggio identico.
Aggiungo che , per chi interessa , l e-bike funziona anche senza la batteria originale col solo extender , il PC di bordo funziona comunque , gli unici dati che non restituisce sono la capienza della extender , ma per il resto il brose sulle rockrider non ha bisogno del suo bms originale :)
Qualcuno ha idea di come farle andare insieme ?
Grazie
Come hai fatto ?

Save7312

Ebiker novello
9 Novembre 2020
7
8
3
52
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant
Buona sera ,sapete dirmi se per motore Yamaha giant si può montare un’extender ? Come va collegato?? Sto pensando seriamente di equipaggiare la mia trence del 2019 con Yamaha sinc drive pro.Grazie

Alexmaz

Ebiker normalus
8 Novembre 2019
57
33
18
59
Bassano del Grappa
Visita Sito
Bici
Stance E+ 2 2020
L'ho preso a Natale e sono riuscito a provarlo solo una volta. Ancora non ti so dire come va ma sembra bene. Ho preso questo perché posso accenderlo quando voglio e non solo con batteria carica al 100 %

bob125

Ebiker normalus
12 Giugno 2018
54
1
8
51
Torino
Visita Sito
Bici
santacruz
Se il cambio di batteria principale avviene quando si perde la terzultima tacca (quando diventano rosse le due ultime), il sistema Brose Specialized continua ad erogare come da impostazioni settate su Mission Control o meglio ancora Blevo, se invece arrivo all'ultima tacca rossa, il sistema taglia le potenze per allungare l'autonomia residua.
Nel esempio sopra descritto:
se io ho una batteri principale (Levo) da 504Wh = 10 tacche, ed ho una batteria secondaria da 504Wh = 10 tacche, che in totale fanno 20 tacche, anche se i led sulla batteria principale sono solo 10, i Wh a disposizione sono 1008 piu o meno circa......
Perciò se il mio collega consuma 8 tacche a lui ne rimangono 2, se io consumo 8 tacche me ne rimangono 12 che cambiando la batteria con quella del mio collega a lui resta la mia che effettivamente ne ha ancore 6 = 60% di 504Wh, mentre a me restano 2 + 6 = 8 tacche che sono circa l' 80%i di 504Wh.
Ripeto questo grazie ai diodi.
Ciao, posso chiederti una info? vorrei aggiungere un estender su shimano ep08 01..non vorrei però mettere diodi perchè mi piacerebbe caricarle insieme..ma dal caricatore principale non penso si possa( quando attacco il carichino il motore non si accende, quindi forse il bms dalla principale stacca??..quando stacco di caricare avrei un travaso pericoloso..forse). forse se carico dalla batteria extender andrebbe bene?? grazie
ps: poi parliamo dell'extender..

Classifica giornaliera dislivello