Pantalone con protezione

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.385
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se il problema ê il mettere e togliere le ginocchiere la soluzione migliore sarebbe usare ginocchiere pedalabili tipo Dainese trail skin o simili, importante abbiamo i lav indi velcro per regolare la chiusura.
Sono protezioni che vanno bene per trail ed enduro leggero, in bikepark sono inadeguate però.
io ho una ginocchiera morbida che mi tiro su alla prima discesa e poi la scio su e ci si pedalal benissimo
poi chiaro se si va in park ho anche quelle rigide e scomodissime

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.028
2.265
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
io ho una ginocchiera morbida che mi tiro su alla prima discesa e poi la scio su e ci si pedalal benissimo
poi chiaro se si va in park ho anche quelle rigide e scomodissime
Ti riporto la mia esperienza limitata a due tipi di protezione
primo acquisto Raceface Ambush Leg e relative gomitiere: avevo preso le ginocchiere lunghe quelle col parastinchi sono comode da pedalare (se usi ebike, con la muscolare un pò meno) ma le senti addosso, ottima protezione e durata, le ho ricucite l’anno scorso su dei piccoli strappi che avevano (ma le ho almeno da 10 anni…) secondo me vanno bene pure per il bikepark.
poi ho preso le Dainese Trail Skin pro sempre ginocchiere e gomitiere queste sono molto più comode e le metto prima di partire lasciandole su tutto il tempo, ovviamente proteggono un pò meno ma il grosso dell’impatto lo assorbono al limite ti resta qualche piccola escoriazione, difetto è che sono più delicate e soprattutto il velcro faceva schifo ma per quello ho risolto comprando un rotolo da pochi euro.
Le Dainese se cadi comunque un poco si spostano, le altre no per quello che sono scettico su dei leggings con le protezioni, temo che in caso di necessità si muovano inficiando la loro funzione se così non fosse meglio per tutti ben inteso!

SimoTac81

Ebiker velocibus
21 Novembre 2019
411
99
28
ascoli piceno
Visita Sito
Bici
Specialized Crave comp
Ti riporto la mia esperienza limitata a due tipi di protezione
primo acquisto Raceface Ambush Leg e relative gomitiere: avevo preso le ginocchiere lunghe quelle col parastinchi sono comode da pedalare (se usi ebike, con la muscolare un pò meno) ma le senti addosso, ottima protezione e durata, le ho ricucite l’anno scorso su dei piccoli strappi che avevano (ma le ho almeno da 10 anni…) secondo me vanno bene pure per il bikepark.
poi ho preso le Dainese Trail Skin pro sempre ginocchiere e gomitiere queste sono molto più comode e le metto prima di partire lasciandole su tutto il tempo, ovviamente proteggono un pò meno ma il grosso dell’impatto lo assorbono al limite ti resta qualche piccola escoriazione, difetto è che sono più delicate e soprattutto il velcro faceva schifo ma per quello ho risolto comprando un rotolo da pochi euro.
Le Dainese se cadi comunque un poco si spostano, le altre no per quello che sono scettico su dei leggings con le protezioni, temo che in caso di necessità si muovano inficiando la loro funzione se così non fosse meglio per tutti ben inteso!
Le dainese non mi vanno

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.028
2.265
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ok erano a titolo di esempio
Dovresti forse andare su marche americane che di solito hanno taglie più grandi oppure, ma ê una soluzione estrema, se non trovi nulla di comodo, cercare la meno peggio e vedere se i. Sarto/tappezziere può sistemartele mettendo velcro in più per farle diventare più large.
Ho scritto tappezziere perché la stoffa delle protezioni non tutti la riescono a gestire.

Classifica giornaliera dislivello