Test Orbea Wild 2025

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.171
2.675
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
la Wild 26 viene presentata domani ma non cambia niente nella sostanza. Ha sempre la stessa batteria da 750, avrà il display bosch kiox nell'orizzontale e sarà disponibile anche con cx race. Cambiano un po' i montaggi.
Come non detto. Però le vecchie 750 erano compatibili con la 625 e la 500 con appositi adattatori... Però viene un po' un accrocchio.

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
158
86
28
san severino marche
Visita Sito
Ho sentito, non ricordo dove, che le nuove batterie sono tutte intercambiabili, dalla 400 alla 800. Vero che sono cicce ma il risparmio di peso sarebbe importante.
Probabilmente il sistema di sgancio si "mangia" il risparmio di peso, ma almeno si avrebbe il vantaggio di estrarre la batteria e/o scegliere una batteria di diversa capienza. Nelle e-bike non credo che risparmiare qualche etto sia così importante come nelle muscolari.

Marcorossi

Ebiker grandissimus
24 Aprile 2024
1.021
944
113
41
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Probabilmente il sistema di sgancio si "mangia" il risparmio di peso, ma almeno si avrebbe il vantaggio di estrarre la batteria e/o scegliere una batteria di diversa capienza. Nelle e-bike non credo che risparmiare qualche etto sia così importante come nelle muscolari.
La scelta della batteria non estraibile è anche per una questione di rigidità del telaio (obliquo a sezione chiusa e non aperta come avviene per batterie amovibili)

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
823
508
93
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Va bene che quelli di Bosch son crucchi ed è impossibile fargli cambiare opinione ! spero che la lezione glie la dia il mercato ( DJI ad esempio ) e propongano delle batterie anche per il mondo EMTB , non solo commuting e cargo ! ; oltre a dare la compatibilità con devoice esterni ( Garmin EDGE ) .

lumerennù

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
158
86
28
san severino marche
Visita Sito
La scelta della batteria non estraibile è anche per una questione di rigidità del telaio (obliquo a sezione chiusa e non aperta come avviene per batterie amovibili)
anche per questo il meccanismo di sgancio pesa di più, bisogna irrobustire il tutto.
Finora non ho mai avuto l'esigenza di staccare la batteria della mia Mondraker, tuttavia mi dispiacerebbe perdere una possibilità in più, che potrebbe servire o no, per risparmiare qualche etto.
E' lo stesso discorso che ogni tanto faccio sull'extender: ci deve essere la possibilità di metterlo (grazie Bosh!), poi magari non lo comprerò mai, ma devo essere io a decidere, non qualche omino cinesino.