Pininfarina verde ?Oh va che la bici prima di queste aveva ancora le ruotine da 26'' e l'età del nonno di Garibaldi !
Pininfarina verde ?Oh va che la bici prima di queste aveva ancora le ruotine da 26'' e l'età del nonno di Garibaldi !
…intendevo pesoOra che è passato un po’ di mesi , qualcuno sa che differenza c’è tra telaio e batteria dei modelli in alluminio 2022 e quello in carbonio attuale con batteria più piccola ?
Senza ammortizzatore sarebbe meglio
Ti alzerà qualche millimetro il manubrio , se la con la posizione che hai ora ti trovi bene guarda di abbassare il manubrio quei 5/6 mm e non ti cambierà praticamente nullabuonasera a tutti...
mi hanno proposto una fox 36 da 160 di escursione ...
secondo voi è possibile montarla sulla mia H30?
o vado a creare problemi alla bici?
Io direi che se non ti ha convinto dovresti guardare altro, prezzo a parte. Anche perché la Rise è una trailIeri ho fatto un test bike della nuova RISE LT M10.
Bella, innovativa ma molto nervosa nello scassato. Non mi ha convinto per l'uso enduro leggero che faccio io.
Il prezzo scontato che mi hanno proposto è di 7300€.
Ma no. E fai girare l' economiabuonasera a tutti...
mi hanno proposto una fox 36 da 160 di escursione ...
secondo voi è possibile montarla sulla mia H30?
o vado a creare problemi alla bici?
Sono indeciso tra Lapierre glp 3 e TURBO LEVO.Io direi che se non ti ha convinto dovresti guardare altro, prezzo a parte. Anche perché la Rise è una trail
La posizione di adesso mi dà un buon feeling.. resto sempre un "piantato" .. mi preoccupavo della differenza della nuova escursione .. non vorrei fare una cavolataTi alzerà qualche millimetro il manubrio , se la con la posizione che hai ora ti trovi bene guarda di abbassare il manubrio quei 5/6 mm e non ti cambierà praticamente nulla
a parte che bisognerebbe capire di che forcelle si parla perchè non tutte le forcelle a parità di escursione sono lunghe uguali ma ad ogni modo non credo che 1cm ti cambi la vita. Ti cambia di più la vita passare da una forcella basica ad una migliore (a patto poi di saper settare le varie regolazioni).La posizione di adesso mi dà un buon feeling.. resto sempre un "piantato" .. mi preoccupavo della differenza della nuova escursione .. non vorrei fare una cavolata
innanzitutto grazie per la risposta..a parte che bisognerebbe capire di che forcelle si parla perchè non tutte le forcelle a parità di escursione sono lunghe uguali ma ad ogni modo non credo che 1cm ti cambi la vita. Ti cambia di più la vita passare da una forcella basica ad una migliore (a patto poi di saper settare le varie regolazioni).
Se la forcella è più lunga della tua attuale potrebbe bastare togliere qualche spacer sotto al manubrio (se ci sono) se proprio vuoi ristabilire l'altezza manubrio attuale.
puoi misurare l'altezza manubrio prima e dopo il cambio, se la differenza è nell'ordine di qualche cm puoi compensare togliendo gli spessori che ti dicevo altrimenti lascia il mondo come te lo trovi e goditi la bici, le differenze non saranno abissali e se non hai una gran sensibilità non noterai differenze sostanziali.innanzitutto grazie per la risposta..
sarebbe una fox 36 performance elite e attualmente monta una marzocchi z2 bomber di fabbrica .. mi sembrava una buona "offerta" economicamente parlando ma non vorrei trovarmi con una bici "storta" ... scusatemi ma non sono proprio pratico di queste cose...
Inutile dire che dipende tutto dall'uso che ne farai, dalla tua forma fisica e dai gusti personali ... ma sottolineando che il Bosch ha un carattere abbastanza diverso da uno Shimano (se poi è un RS la cosa si amplifica) ti si può solo consigliare di crearti l'occasione di provarla di persona.Ciao ragazzi scrivo da totalmente indeciso; andavo in EBIKE (full power diciamo) , per problemi logistici familiari ecc ho dovuto smettere qualche anno, ora mi volevo riaffacciare e trovare un usato, penso per il mio attuale scarso utilizzo basti una front ma alla fine ragionando conviene sempre una full; ho trovato qualche rose 2022 a buon prezzo usata, ma leggendovi mi sono sorti dei dubbi alla fine alluminio e batteria da 540 watt da come ho capito siamo più o meno nei pesi di bici del 2018/2020 con batterie da 500 giusto ? A sto punto conviene prendere le rise visto che ha anche un motore da 60 nm ? Io ero abituato al bosc gen 4 anche se in turbo lo usavo pochissimo c’è tanta differenza ?
alla fine tra la rise montata discretamente e una full power montata discretamente ci saranno 2/3:4 kg di differenza ??
Stavo vedendo alla fine si trovano x citarne una che ho trovato Norco sight vlt 3 ha motore shimano 7000 batteria da 500 telaio Carbon e credo che siamo sul peso della rise senza gridare alla rivoluzione; oppure un usato pivot shuttle , forse con una turbo levo e batteria da 500 sarei più pesante ?Inutile dire che dipende tutto dall'uso che ne farai, dalla tua forma fisica e dai gusti personali ... ma sottolineando che il Bosch ha un carattere abbastanza diverso da uno Shimano (se poi è un RS la cosa si amplifica) ti si può solo consigliare di crearti l'occasione di provarla di persona.
Questo quello che dev'essere detto ...
...se invece davanti ad una birra tu incontrassi quel pirla di Velocipede, in amicizia ti direbbe: avrà sicuramente fatto la storia il motore castrato della Rise ma ad oggi la possibilità di spippolare sulle app per pompare o limitare Nm e watt toglie letteralmente qualsiasi senso all'esistenza di un motore castrato e pesante come quello di una fullpower. Se poi ci si mette anche la presenza di una batteria capiente in stile full ecco che anche l'intera bici prende lo stesso no sense (non per niente Orbea ha abbandonato quella filosofia virando con la nuova Rise).
Per chiudere, la prenderei? Sì ... ma solo che viene via per pochi spicci ^^
Se il parametro del peso per te è fondamentale tanto da essere la prima informazione che vai a cercare, se accetti un compromesso per le situazioni dove una full power può essere meglio, una rise usata a buon prezzo è sicuramente una scelta sensata.Stavo vedendo alla fine si trovano x citarne una che ho trovato Norco sight vlt 3 ha motore shimano 7000 batteria da 500 telaio Carbon e credo che siamo sul peso della rise senza gridare alla rivoluzione; oppure un usato pivot shuttle , forse con una turbo levo e batteria da 500 sarei più pesante ?
Io x il momento ne farei un uso tranquillo e blando ma poi lo so che l’ appetito vien mangiano e magari trovarmi una bici limitante dopo poco mi scoccerebbe.
Era giusto per capire perchè ora il marketing imbambola un pò; certo che una rise con la marzocchi z2 non ce la lascio sicuro, ci monti una buona forcella ed un buon ammortizzatore non credo che come peso sia molto distante da una ebike full power. Volevo capire solamente se è vero che una bici come la rise alluminio con batteria da 540 e motore da 60 nm abbia (come dicono molti) una autonomia simile ad una full power con batteria da 625/630 watt.Se il parametro del peso per te è fondamentale tanto da essere la prima informazione che vai a cercare, se accetti un compromesso per le situazioni dove una full power può essere meglio, una rise usata a buon prezzo è sicuramente una scelta sensata.
Rimango comunque dell idea che 4/5 kg in meno non valgono la rinuncia di montaggi robusti, assitenze più coinvolgenti e autonomie maggiori.