Fabridoc
Ebiker grandissimus
Direi,come tutte le bici alluminio - carbonio. Non so cosa tu intendaTra il nuovo Alluminio Hydro di Orbea e Carbonio cè tanta differenza?
Direi,come tutte le bici alluminio - carbonio. Non so cosa tu intendaTra il nuovo Alluminio Hydro di Orbea e Carbonio cè tanta differenza?
Dai ma che test e’ … 30 secondi a salire e scendere in un boschetto senza nessuna linea, poi semplici sterrate di collegamento in piano …poi fa la prova se rimane incollata al terreno su una “discesa” veloce…. Ma per favore ! Nel video vedi uso discesistico ? Se fai questi percorsi ok, o trail/AM… Se fai enduro prendi la wildQui una recensione sulla versione h10 in alluminio:
Secondo voi è un ottima scelta per un uso discesistico?
riguardo alla manutenzione al motore non c'è niente da fare perchè tra l'altro non esistono neanche pezzi di ricambio, in caso di rotture o malfunzionamenti si spedisce via tutto in blocco. La trasmissione dura meno di una mtb analogica, io con una catena ci faccio circa 1000-1200km (ovviamente dipende molto da quanto fuoristrada fai e che tipo di terreno incontri).Ciao a tutti.
Se mai dovessi passare anche alla e-bike...la Rise è in testa alla preferenze.
Premesso che al momento (e fino a che non si chiarirà in modo inequivocabile la faccenda dei portabici da gancio traino) uso un Thule da tetto Pro Ride (modello di qualche anno fa).
La domanda è:
la Rise riuscirei a caricarla? Non mi riferisco al peso della bike ma ai tubi telaio e quindi loro diametro .
Già che ci sono, andando un po' ot, una e-bike...che manutenzione aggiuntiva ha (e eventualmente con quale frequenza) rispetto ad una MTB?
Mi riferisco in particolare a motore e trasmissione.
Thanx
Io ho provato una volta a mettere su la miaPer quanto riguarda il portabici un mese fa in montagna ho visto un tizio che la metteva sul portabici da tetto, una H30 mi sembra ma non so che portabici fosse. In ogni caso ce la faceva a metterla su.
Vabbè...la Rise pesa un bel po' meno, poi dipende da modello e allestimento.Io ho provato una volta a mettere su la mia
25 kg ce l’ho fatta
Ma è stata una guerra
Mi sono rotto la schiena
L’ho tirata giù e ho deciso per gancio traino e portabici apposito![]()
SisiVabbè...la Rise pesa un bel po' meno, poi dipende da modello e allestimento.
In ogni caso il dubbio vertevs sull eventuale diametro del tubo e a cui fissare la ganascia del proride
Ahhhhh eccolo qui il Mame !Ciao a tutti.
Se mai dovessi passare anche alla e-bike...la Rise è in testa alla preferenze.
Premesso che al momento (e fino a che non si chiarirà in modo inequivocabile la faccenda dei portabici da gancio traino) uso un Thule da tetto Pro Ride (modello di qualche anno fa).
La domanda è:
la Rise riuscirei a caricarla? Non mi riferisco al peso della bike ma ai tubi telaio e quindi loro diametro .
Già che ci sono, andando un po' ot, una e-bike...che manutenzione aggiuntiva ha (e eventualmente con quale frequenza) rispetto ad una MTB?
Mi riferisco in particolare a motore e trasmissione.
Thanx
Possessori di Orbea Rise come vi trovate con la versione in alluminio?
La bici risulta tanto nervosa?
Risulta "nervosa" solo se sei boomer.Risulta nervoso soltanto quel biker che non riesce a possederla...
E ne parliamo che fà gli s4 in salita?Risulta "nervosa" solo se sei boomer.
L'Alberto anagraficamente lo è ma fa parte della categoria "sò figo, sò beo, sò fotomodeo..."
Qui ti volevo! Tutto bene??
Ma guarda,è solo una "esplorazione" più che preventiva : a dirti la verità non è nelle mie corde passare al al motore ma le ginocchia stanno protestando di brutto e le salite sono sempre più ripide!!
Tu pensa che un anno fa mi si è rotta irreparabilmente la mia amata Rip9 e in primavera ho ricomprato ancora un mtb classica: un rene l'ho già dato per una fiammante Occam e adesso donare anche l'altro per una Rise (che comunque mi piace e sarebbe la mia scelta in caso passassi all'elettrico) mi sembra eccessivo o forse sarebbe la motivazione giusta per divorziare !!
Vediamo:magari passo dal negoziante e cerco di capire se e quanto mi darebbe per la mia Occam SL (allestita quasi top e di fatto nuova) qualora mi imbarcassi nella Rise!
(uhe, giri ancora con quel diavolo del Marantz??)
Stammi bene!