Orbea Rise Official Thread

Smart

Ebiker novello
29 Ottobre 2023
4
1
3
56
Arenzano
Visita Sito
Bici
Trek
Ocio però che il parafanghino dedicato FOX è dichiarato compatibie per 36 e 38.

L'unica differenza dovrebbe essere nel fatto che i foderi della 34 non hanno i due supporti posteriori presenti sulle 36 e 38 al quale il parafango si aggancia. Soluzioni possibili per chi vuole montare il parafango originale FOX sulla 34: fissare il parafango solo con le due viti all'archetto della forcella e tagliare le due alette laterali, fissare il parafango con le due viti e utilizzare le alette laterali per farci passare le fascetta di plastica fissandole al fodero.

Allegati

• fox-racing-shox-36-38-mudguard-3.jpg
    fox-racing-shox-36-38-mudguard-3.jpg
    31,6 KB · Visite: 7
  • Like
Reactions: S1lver

S1lver

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2023
121
36
28
50
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
L'unica differenza dovrebbe essere nel fatto che i foderi della 34 non hanno i due supporti posteriori presenti sulle 36 e 38 al quale il parafango si aggancia. Soluzioni possibili per chi vuole montare il parafango originale FOX sulla 34: fissare il parafango solo con le due viti all'archetto della forcella e tagliare le due alette laterali, fissare il parafango con le due viti e utilizzare le alette laterali per farci passare le fascetta di plastica fissandole al fodero.
Grazie @Smart ! la seconda mi sembra la soluzione ottimale... ;)

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
35
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Che gomme consigliate per tratti con pietre/terra?
si pietre/terra, soprattutto se asciutte, va bene un po' di tutto... parlando di Rise, io cone le Dissector di primo equipaggiamento mi son trovato egregiamente ad esempio, salvo che nelle situazioni di fangazza.
Per il resto sul forum trovi mille mila discussioni su questo argomento.

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
204
128
43
53
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Personalmente ho trovato la quadra con: Assegai ant e DHR post in autunno/inverno con ruote originali per farci prevalentemente enduro; Rekon ant e post su ruote carbonio in primavera/estate quando la uso per provare percorsi marathon e lunghi giri montani ...(sono fan Maxxis )
Che gomme consigliate per tratti con pietre/terra?
però fossi in te proverei le Pirelli, molti che conosco ne stanno parlando un gran bene, anche come tenuta/residenza sulle sassaie

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
348
424
63
38
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Ho avuto la dissector davanti e dietro sulla thok.. oneste in estate, in inverno l umido non lo tollerano (versione exo e mescola standard, non era Maxx qualcosa)

Sulla rise monto Continental argotal e kryptotal Re e mi trovo benissimo (carcassa enduro)

Ora la thok è montata con magic Mary (soft) e nobby nic (speed) entrambe super Trail, sabato le provo!

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
35
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Io le vedo come un buon compromesso tra scorrevolezza e aderenza (che su Rise non guasta) non in condizioni di fango. Mescola Maxxterra Exo.

Mi sono trovato così bene che, in vista dell'estate, ne ho ripresa una da mettere al post, mentre all'ant., quando sarà finito, penso intallerò il classico "Assegai"

• Like
Reactions: Astro71

nio74

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2022
49
4
8
50
Padova
Visita Sito
Bici
Mtb
Ciao Ragazzi ho una Rise M20 2021 vorrei fare il cambio olio e guarnizioni alla forcella Fox Float e all'ammortizzatore Fox Float DPS qualcuno sa dirmi dove ha comprato i vari kit? Ho provato a cercare ma non trovo molte info,qualche buonanima l'ha già fatto e mi puo dare qualche link grazie.