Orbea Rise Official Thread

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
414
453
63
35
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Chiedo venia, ho verificato ed effettivamente sono 2 strumenti differenti... sono stato ingannato dal fatto che sulla Cube sulla ghiera di serraggio corona utilizzavo effettivamente lo stesso identico strumento per il centerlock dei freni, e davo per scontato fosse così anche per la Rise, che invece ha una ghiera ancora diversa per la quale ci vuole un'altra chiave dedicata... P.S. dovrò comprarla anche io o_O

• Like
Reactions: Freesby

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
369
462
63
38
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Oggi ho bozzato il cerchio posteriore e non tiene più il tallone.. ora la bici è sotto ai ferri dal meccanico.. se non si riesce a raddrizzare, consigli sul sostituto, con olun occhio al portafoglio? Utilizzo Trail am..

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
930
663
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ho visto che vendono solo la "circonferenza"... Non sarebbe male... Almeno argino con le spese che la scimmia questo mese ha dato il meglio di sé e non vorrei trovarmi la valigia pronta dalla moglie..
Comunque se hai la chiave per i nipples fermi i raggi nell’incrocio con del nastro isolante te la smonti e rimonti da te , se conosci qualche negoziante gli dici che “metà” lavoro te lo sei già fatto lui deve solo tirare i raggi , se non è proprio incapace con le ruote mezz’ora fa tutto
Prima di smontare dai una spruzzata di olio alla filettatura così riesci a svitare i nipples senza rischio di rovinarli e li puoi recuperare pure quelli
Io lo farei ….perché sono ligure !

• Like
Reactions: alexg83

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
857
531
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Comunque se hai la chiave per i nipples fermi i raggi nell’incrocio con del nastro isolante te la smonti e rimonti da te , se conosci qualche negoziante gli dici che “metà” lavoro te lo sei già fatto lui deve solo tirare i raggi , se non è proprio incapace con le ruote mezz’ora fa tutto
Prima di smontare dai una spruzzata di olio alla filettatura così riesci a svitare i nipples senza rischio di rovinarli e li puoi recuperare pure quelli
Io lo farei ….perché sono ligure !
X qualsiasi negoziante o meccanico che monta le ruote è molto più facile e veloce partire a ruota smontata così tira già i raggi uniformemente in base alla sua mano e non deve impazzire dopo x correggere campanatura o eventuali ovalizzazioni create da uno poco esperto nel montaggio di una ruota
Facendo come dici se è "buono" ti mantiene lo stesso prezzo.. altrimenti rischi che ti faccia pagare di più visto che il suo lavoro si allunga decisamente

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
930
663
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
X qualsiasi negoziante o meccanico che monta le ruote è molto più facile e veloce partire a ruota smontata così tira già i raggi uniformemente in base alla sua mano e non deve impazzire dopo x correggere campanatura o eventuali ovalizzazioni create da uno poco esperto nel montaggio di una ruota
Facendo come dici se è "buono" ti mantiene lo stesso prezzo.. altrimenti rischi che ti faccia pagare di più visto che il suo lavoro si allunga decisamente
Infatti non vanno tirati , basta avvitarli con le dita e fermarsi

• Like
Reactions: Pietro.68

S1lver

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2023
124
37
28
50
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
qualcuno sa spiegarmi a parole facili la differenza tra i motori ep6 (montato sul modello 2023) e ep8 (montato sul modello 2022)?
finora ho capito solo che l'ep6 è leggermente più pesante perchè predisposto per il montaggio del cambio elettronico di shimano..

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
509
303
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao, ep6 è più pesante perché ha materiali differenti, ad esempio alluminio invece che magnesio. EP8 non ha le stesse possibilità di personalizzazione che ha EP801. A livello di potenza ep8 ep6 ep801 sono uguali

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici