Il fatto di piacere esteticamente non vuol dire piacere nel funzionamento,come ha scritto qualcuno prima,non è detto che il mono a molla funzioni ugualmente bene su tutte le bici,dipende tanto da com e‘stata progettata ....ma sempre per esperienza personale ho avuto modo di provare (perché le ho comprate e non solo fatto test) più mtb con varie tipologie di carri....comunque nel bene o nel male continuo a preferire il mono a molla,anche se più pesante è quello che si addice di più al mio stile e gusto personale,piu’ sensibile di quello ad aria nella parte iniziale e nelle piccole buche ma anche più difficile da scaldare quando molto sollecitato in discesa,soprattutto nel park...certo, di contro non hai la figata d poterlo settare come nel caso dell aria tutte le volte che cambi tracciato o variazione di peso ....e poi non meno trascurabile( visto che l ebike si pedala )il fatto di poter bloccare il mono ad aria non è male...per gusto personale il mono a molla su una ebike più pesante lo vedo come un plus.... comunque il float x2 è un gran mono ....ma anche quello ha tante regolazioni, che può essere positivo per quelli che sanno cosa stanno facendo ,ma negativo per quelli che non hanno esperienzaSe no mi piace questo,che lo monta anche orbea