OLYMPIA HAMMER

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.565
6.473
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
La mia sicuramente è una di quelle.... ma non sapevo ci fosse stato un richiamo, dove lo hai visto ?
Qui:

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
manubrio Raceface portato a 80cm, mi tengo largo ;)

ho anche rivoluzionato un pò i comandi, in attesa di sostituire anche la leva Kore con una del KS che ho già nel box (più piccola e ugualmente funzionale).

Vedi l'allegato 21166

Vedi l'allegato 21167
non potrei mai metterli così...la levetta del reggisella la devo avere a portata di pollice anche in condizioni "estreme" le assistenze invece una volta scelto con quale scendere difficile la cambio, però io parlo in ambito "race" altrimenti anche così può andare bene...:)

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
anche la mia non rientra... allora vuole proprio dire che sta forka l'hanno fatta con il c...o
A proposito, a me si allenta spesso il perno della ruota posteriore.... a voi no?

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
non potrei mai metterli così...la levetta del reggisella la devo avere a portata di pollice anche in condizioni "estreme" le assistenze invece una volta scelto con quale scendere difficile la cambio, però io parlo in ambito "race" altrimenti anche così può andare bene...:)
Certo che e' a portata di pollice ;-) senza spostare le mani. Comunque con la leva ks girata verso il basso e' anche piu' agevole.

• Like
Reactions: MaxSantucci

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
anche la mia non rientra... allora vuole proprio dire che sta forka l'hanno fatta con il c...o
A proposito, a me si allenta spesso il perno della ruota posteriore.... a voi no?
Io non capisco cosa si allenta so solo che quando entra l assistenza del motore nell attimo che aggancia mi si squote la ruota posteriore e mi fa due stock che prima erano meno evidenti non so se è normale.. Almeno il rumore l ho sentivo ma della ruota non me ne ero mai accorto

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Io non capisco cosa si allenta so solo che quando entra l assistenza del motore nell attimo che aggancia mi si squote la ruota posteriore e mi fa due stock che prima erano meno evidenti non so se è normale.. Almeno il rumore l ho sentivo ma della ruota non me ne ero mai accorto
Sei sicuro sia la ruota e non il motore ? quando attacca e stacca l'assistenza tutti gli E8000 fanno questo questo rumore ... a me si allenta il perno passante della ruota posteriore... non mi pare però che faccia rumore

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Sei sicuro sia la ruota e non il motore ? quando attacca e stacca l'assistenza tutti gli E8000 fanno questo questo rumore ... a me si allenta il perno passante della ruota posteriore... non mi pare però che faccia rumore
Si il rumore lo fa il motore però nel momento che aggancia mi si muove la ruota posteriore.. Eppure è tutto stretto

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
359
235
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
manubrio Raceface portato a 80cm, mi tengo largo ;)

ho anche rivoluzionato un pò i comandi, in attesa di sostituire anche la leva Kore con una del KS che ho già nel box (più piccola e ugualmente funzionale).

Vedi l'allegato 21166

Vedi l'allegato 21167

io preferisco usare il manettino standard dei controlli assistenza. Lo trovo così comodo che a volte, invece di cambiare per superare una pendenza maggiore, preferisco passare ad un'assistenza maggiore per quel breve tratto.

Mobeda

Ebiker pedalantibus
30 Gennaio 2017
183
81
28
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Giant Glory, mde, msc
Da dietro quando aggancia oscilla da dx verso sx non so se anche le altre lo fanno o solo la mia
la flessibilità del carro è una prerogativa di questo modello, ha vantaggi e svantaggi.... però che lo faccia durante la cambiata non mi sembra normale, dovrei verificare anche la mia.... ma come fai a vederlo ? lo fa quando ci sei sopra o a vuoto sul cavalletto ?

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
359
235
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
la flessibilità del carro è una prerogativa di questo modello, ha vantaggi e svantaggi.... però che lo faccia durante la cambiata non mi sembra normale, dovrei verificare anche la mia.... ma come fai a vederlo ? lo fa quando ci sei sopra o a vuoto sul cavalletto ?

tutte le bici elettriche hanno il carro che flette leggermente quando cambi usando un livello di assistenza elevato. Lo percepisci se passi da un rapporto più corto ad uno più lungo soprattutto usando il boost

Bartolomeos80

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2019
116
44
28
Genova
Visita Sito
Bici
Hammer prime
Io non lo vedo.. Me l ha detto un amico che mi stava dietro, quando entra l assistenza in contemporanea squote la ruota dietro..