Olympia ex900 , mostro italiano

MrGutierrezPT

Ebiker novello
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Olympia Karbo

benia

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21 Febbraio 2018
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sossano
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Olympia Hammer 2023
Mil agradecimentos! Estava esperando eles atualizarem o site! Eu não tinha notado que eles já tinham feito isso. Não sei nada sobre o garfo "EXT" e não há muitos comentários. Veremos como se comporta.
la EXT è una nuova forcella made in Italy, Veneto, non la conosco, ma Olympia ci crede in questo marchio
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
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padova
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Olympia
la EXT è una nuova forcella made in Italy, Veneto, non la conosco, ma Olympia ci crede in questo marchio
EXT è un'azienda fondata da un certo Franco Fratton che in California negli anni 70 lavorava nello stesso garage di Fox per il mondo del cross. Successivamente ha lavorato per la produzione e messa a punto di sospensioni per la formula uno in Italia e Inghilterra che tutt'oggi realizza. le sue sospensioni sono un gioiellino: https://www.pinkbike.com/news/review-ext-era-fork-long-term.html
 

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
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Olympia Hammer 2023
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MrGutierrezPT

Ebiker novello
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Olympia Karbo
Sono combattuto tra lo Scott Patron 920 e il nuovo Olympia Karbo. Peso 100 kg e credo di essere quasi al limite del Patron. La distanza deve anche essere molto inferiore a quella di Olympia. Anche il motore Oli è quasi sconosciuto qui in Portogallo nonostante abbia sempre più estimatori .
 

LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
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Bologna
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Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
"Karbo" 2023 ma non riesco a trovare se è equipaggiato con "Shimano" o "SRAM"
In Olympia fanno cosí, mettono un'alternativa nell'equipaggiamento dello stesso modello e poi ne montano con l'uno o con l'altro pezzo in base probabilmente alla diaponibilità. Penso che se uno la ordina può chiedere che arrivi col montaggio scelto, mentre a trovarla pronta consegna si può solo prendere quella che c'è.
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
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Olympia ex 900 sport
La differenza tra il mio caso è il tuo sta nel fatto che io non ho cambiato ne motore ne batteria, ho solo fatto fare l’aggiornamento , per 10000 km è sempre andato tutto bene.
Lunedì mi hanno telefonato di portare in officina la bici che si collegano via computer con il tecnico di Oli per risolvere.
Ti terrò aggiornato…
Il problema tuo è simile al mio, io però non ho mai visto che la %le tornava a salire, anzi, la mia rimane ferma o scende mooolto lentamente. Poi appunto a un certo punto riparte da 0 il contatore che segna Wh/km ma la %le rimane li con un numero di fantasia. Non ci si può fidare, in ogni caso anche io attendo ancora una risposta.
Purtroppo per impegni vari in questo periodo non riesco a uscire in bici e non ho la possibilità di ulteriori test.
Come scritto sopra, mi preoccupa che chi dovrebbe risolvere il problema, visto che è il produttore, non sa che pesci pigliare. Hai voglia di presentare modelli nuovi.
aggiornamento:
il mio ciclista/assistenza Olympia mi ha detto che Oli ha risposto che stanno preparando un software/aggiornamento per sostituire la percentuale del display con le barrette (penso simile al purion del Bosch). In pratica non vedro' piu' la percentuale che" balla" ma si cancellera' una barretta ogni 10/20% di consumo. Occhio non vede.....
Mi sembra che anzichè migliorare si sta tornando indietro. La toppa è peggio del buco
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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A posto siamo, possibile che l'aggiornamento peggiori la situazione precedente? Un aggiornamento serve per migliorare la versione precedente, possibile che non l'hanno provata prima di divulgarla?
Non so cosa centra la %le con il problema, prima le tacche sul mio display funzionavano, non capisco come mai con l'aggiornamento non segnano più giusto.
Se penso che il Bosch della mia Haibike del 2012 funziona ancora senza problemi mi viene da piangere pensando che nel 2022 in OLI non sono capaci di sistemare queste sciocchezze.
Una curiosità, ma i nuovi motori presentati hanno anche questi problemi?
 

arrigo

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Olympia ex 900 sport
A posto siamo, possibile che l'aggiornamento peggiori la situazione precedente? Un aggiornamento serve per migliorare la versione precedente, possibile che non l'hanno provata prima di divulgarla?
Non so cosa centra la %le con il problema, prima le tacche sul mio display funzionavano, non capisco come mai con l'aggiornamento non segnano più giusto.
Se penso che il Bosch della mia Haibike del 2012 funziona ancora senza problemi mi viene da piangere pensando che nel 2022 in OLI non sono capaci di sistemare queste sciocchezze.
Una curiosità, ma i nuovi motori presentati hanno anche questi problemi?
Ma il mio display non ha le tacche!!
 

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EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
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è quella barra sopra la percentuale, cala manmano che consumi. La mia adesso cala molto lentamente, non è reale. Prima dell'aggiornamento non avevo la percentuale ma i Volt, a batteria piena 41,9 e poi calava insieme alla barra, adesso con la percentuale non posso più fidarmi di quello che segna, ne la % ne la barra, segnano quel che li pare
 

arrigo

Ebiker velocibus
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è quella barra sopra la percentuale, cala manmano che consumi. La mia adesso cala molto lentamente, non è reale. Prima dell'aggiornamento non avevo la percentuale ma i Volt, a batteria piena 41,9 e poi calava insieme alla barra, adesso con la percentuale non posso più fidarmi di quello che segna, ne la % ne la barra, segnano quel che li pare
Entrando in Avanzate-Diagnosi i wh consumati ti sembrano reali rispetto alla % indicata dal display?
 

EmilG

Ebiker velocibus
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Entrando in Avanzate-Diagnosi i wh consumati ti sembrano reali rispetto alla % indicata dal display?
Entrando in diagnosi mi da il consumo effettivo, a me sembra giusto, è che non corrisponde con quello che segna il display. Il problema è che non è affidabile visto che a un certo punto riparte da zero e allora non puoi regolarti visto che non sai quando lo fa. Se per esempio dopo 1800 metri di dislivello guardo e mi da che ha consumato 650Wh in teoria dovrei farne ancora oltre 400 metri ma se al prossimo incrocio devo decidere se salire o scendere e mi da che ho consumato 100Wh non so quando ha scattato il 0 e non posso sapere quanta energia mi rimane. Su giri fino 2000 metri di dislivello non mi preoccupo ma se ne devo fare 2700 devo pur sapere come sono messo
 

marcus69

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Scusate,ma non dovrebbe leggersi qualche tensione su quelle 10 letture ? (saranno ovviamente piccoli pacchi da n.celle). anche la temperatura mi sembra sbagliata . quella attuale è giusta a 19°.
ieri a fine giro l'ebike si spegneva ...smontato batt per poi rimetterla e si riaccendeva....lo ha fatto per 3 volte poi.... siamo rientrati alle auto a motore spento..
vi sembra datato il firmware?
 

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EmilG

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Scusate,ma non dovrebbe leggersi qualche tensione su quelle 10 letture ? (saranno ovviamente piccoli pacchi da n.celle). anche la temperatura mi sembra sbagliata . quella attuale è giusta a 19°.
ieri a fine giro l'ebike si spegneva ...smontato batt per poi rimetterla e si riaccendeva....lo ha fatto per 3 volte poi.... siamo rientrati alle auto a motore spento..
vi sembra datato il firmware?
Esattamente come la mia, spenta la batteria mentre andavo, riaccesa un paio di volte ma poi non si è più riaccesa. Dopo 6 mesi di attesa e vari rimpalli sostituita la batteria. Adesso funziona ma con il firmware nuovo non segna più il consumo e sono in attesa di soluzione, speriamo in bene.
Per curiosità fai una prova, io se mettevo la batteria di mio amico la mia riprendeva a funzionare anche se durava poco ma almeno andava e quando si spegneva rifacevamo lo stesso gioco, metto la sua e il sistema si riaccende, spengo e rimetto la mia e tutto funziona fino al prossimo spegnimento che poteva essere 20, 30, 40 o 50 km fino al prossimo spegnimento. Quando lo raccontavo mi dicevano che non è possibile.
 
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Esattamente come la mia, spenta la batteria mentre andavo, riaccesa un paio di volte ma poi non si è più riaccesa. Dopo 6 mesi di attesa e vari rimpalli sostituita la batteria. Adesso funziona ma con il firmware nuovo non segna più il consumo e sono in attesa di soluzione, speriamo in bene.
poco fa il proprietario,è uscito a provarla...Tutto funziona correttamente.mi chiedevo però se ,dato che la ebike è di 2 anni fa,se il firmware converrebbe aggiornarlo(sempre che ci sia nuova versione rispetto a quella che ho postato in foto).
inoltre pensavo al sistema dei contatti della batt.....le lamelle del connettore si inseriscono fra delle "teste tonde" presenti sulla batt.questo contatto strisciante,potrebbe nn essere molto solido?(anche se a prima vista,la batt con i suoi 4 e passa kg,sembra molto stabile)
 
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EmilG

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poco fa il proprietario,è uscito a provarla...Tutto funziona correttamente.mi chiedevo però se ,dato che la ebike è di 2 anni fa,se il firmware converrebbe aggiornarlo(sempre che ci sia nuova versione rispetto a quella che ho postato in foto).
Lascia perdere l'aggiornamento che in sostanza è un peggioramento, attendi il prossimo che OLI ha promesso di aver risolto il problema.
 
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nel forum, un utente ha messo le foto con le misure dell'attrezzo a 4 settori , per smontare la ghiera che tiene la corona ,del motore Oli.Non riesco a trovare le pagine.qualcuno riesce a trovarle?
grazie