Olympia ex900 , mostro italiano

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Bei posti e bello il sentiero, e la bici come va risponde bene?
per me si pero io vado in giro quasi sempre con uno zaino bello carico anche ieri avevo una decina di kg sulla schiena ,poi la gomma dietro che non ha un disegno particolarmente adatto al bagnato di questo periodo ,la avevo montata sul consiglio del si vende per il terreno dei miei giri quindi duro secco e pietre affilate e devo dire che per quello è perfetto ,il problema che ho che tocco spesso con i pedali in salita spessissimo molto piu che con la muscolare ,e poi una cosa che avevo molto sottovalutato il peso della bici è veramente importante,lo stesso percorso a parita di zaino con la muscolare in salita mi ammazzo di fatica ma in discesa mi sento piu sciolto e fatico la metà ,con questa dopo un pò mi fanno male le gambe e le spalle problema che con la muscolare ,un cancello con le 26" , non ho
certo con questa sicuramente ho allungato i giri ,non in questo periodo ,questa è la prima ebike adesso ho le idee molto piu chiare e la prossima sarà sicuramente una bici leggera anche con batteria piu piccola ,perchè il grosso pregio di questa che mi ha rimesso abbastanza in forma dovrei sempre dimagrire una decina di kg ,

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
45
22
8
52
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Ciao biker,
qualcuno di voi per caso ha già fatto dei ritocchi al colore grigio del carro posteriore dell'olympia EX 900 Sport? Un sasso mi ha rigato leggermente il colore grigio del carro posteriore e voglio ritoccarlo. Da un primo controllo colore il grigio di base utilizzato per il telaio sembra essere o il colore Grigio Grafite RAL 7024 o il Grigio Blu RAL 7031. Poi c'è il nero sfumato... mi chiedevo se qualche biker si è già appoggiato a qualche colorificio per far rilevare il colore grigio..;) .

scusate ....magari dovevo postare questa richiesta nel gruppo OFFICINA....

Ciao

Ultima modifica:

mariogio

Ebiker velocibus
6 Marzo 2017
253
29
28
79
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
Vorrei acquistare una e-bike Olympia con batteria da 900 wh, qualcuno può darmi un consiglio per quanto riguarda i motori , Oli italiano oppure Ananda cinese ?
I wh della batteria sono veramente 900 ?
Ringraziandovi, saluti Mario

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
373
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
per la batteria vedi il mio post 2023, (a pag. 135) il motore spinge bene, gli aiuti ben distanziati, io con il 2 faccio quasi tutto, per le salite piu' impegnative il 3, raramente il 4, mai usato il 5 e R (tra l'altro dal 4 al 5 e R non noto molta differenza come spinta)

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
la mia oggi mi ha mollato e si è spenta di colpo avevo un 34v di batteria e improvvisamente si è spenta nel mezzo di una salita a tornanti abbastanza incasinata tra ghiaccio e neve ,ora ho messo sotto carica la batteria e domani provo a rimontare la batteria e vedere se si riprende ,non vorrei che la neve e il freddo abbiano in qualche modo influito

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
373
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
la mia oggi mi ha mollato e si è spenta di colpo avevo un 34v di batteria e improvvisamente si è spenta nel mezzo di una salita a tornanti abbastanza incasinata tra ghiaccio e neve ,ora ho messo sotto carica la batteria e domani provo a rimontare la batteria e vedere se si riprende ,non vorrei che la neve e il freddo abbiano in qualche modo influito
successo anche a me il 25 ottobre (non faceva freddo), spento tutto improvvisamente, poi si è riaccesa per un po' per poi rispegnersi . Me lo ha fatto per 3/4 volte poi spenta e basta. Pensavo fosse il display invece portata in assistenza il 27 ottobre mi hanno cambiato la batteria. La batteria nuova mi è arrivata il 10 novembre. Da allora fatti 900 km con 7 ricariche e finora tutto ok
Con quella vecchia avevo fatto 1800 km con 15 ricariche (la bike mi è stata consegnato il 7 agosto)

• Like
Reactions: Enrico1970

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
io ho notato che dentro l'involucro qualcosa si muove e ogni volta che prendo un salto o un buco piu profondo si sente un toc o almeno mi sembra provenire da li ,per ora il si vende non mi ha ancora risposto spero che riparta almeno per portarla dal si vende in officina altrimenti per portarla la mi ci vorrà un secolo e un sacco di fatica

benia

Ebiker velocibus
21 Febbraio 2018
270
111
43
61
sossano
Visita Sito
Bici
Olympia Hammer 2023
Continuo leggere questi problemi di accensione che sembra derivi dalla batteria, speriamo che con i nuovi modelli abbiano risolto il problema , fino ora con le due ebike motorizzate bosch in 4 anni non ho mai avuto nessun problema, odio avere una bici non affidabile al 100%, se mi capita anche a me la rivendo immediatamente e cambio modello,

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Continuo leggere questi problemi di accensione che sembra derivi dalla batteria, speriamo che con i nuovi modelli abbiano risolto il problema , fino ora con le due ebike motorizzate bosch in 4 anni non ho mai avuto nessun problema, odio avere una bici non affidabile al 100%, se mi capita anche a me la rivendo immediatamente e cambio modello,
Non saprei se dipende dalla batteria ma il led della batteria era ancora acceso di solito faccio 3 giri carico più qualche bike to work e commissioni in città o 4 giri e al quarto rientrando lampeggiava il display
il percorso più o meno sempre lo stesso Da quando ho perso il valore di percentuale batteria residua sono sempre andato a occhio e la batteria oggi ancora non era scesa sotto i 34 e quindi teoricamente dovevo avere ancora un po’ di autonomia ma oggi era freddo e con il freddo così intenso non la avevo ancora usata ,
Vediamo domani ora è sotto carica domani comunque la porto per un controllo

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
373
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Non saprei se dipende dalla batteria ma il led della batteria era ancora acceso di solito faccio 3 giri carico più qualche bike to work e commissioni in città o 4 giri e al quarto rientrando lampeggiava il display
il percorso più o meno sempre lo stesso Da quando ho perso il valore di percentuale batteria residua sono sempre andato a occhio e la batteria oggi ancora non era scesa sotto i 34 e quindi teoricamente dovevo avere ancora un po’ di autonomia ma oggi era freddo e con il freddo così intenso non la avevo ancora usata ,
Vediamo domani ora è sotto carica domani comunque la porto per un controllo
Anche a me il led della batteria era acceso, per questo pensavo fosse il display

• Like
Reactions: benia

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Al momento la batteria si sta ricaricando normalmente ma sono sicuro che non fosse stata completamente scarica ,poi il fatto dentro l’involucro qualcosa si muova non mi piaceva e mi piace Ancora meno ora
Adesso penso che dentro ci possano essere dei fili e che a suon di prendere dei colpi possano essersi danneggiati L led sono dalla parte alta e magari anche il Controllo della batteria e ricarica e quindi sotto la parte che va al motore si danneggia e sopra rimane normale ma mi piacerebbe aprire l’involucro per sapere se ho ragione

• Like
Reactions: benia