Dovrebbero uscire anche sulla yt decoy a breveQualcuno può spiegare meglio cosa sono queste "nuove batterie"?
qui trovi prezzi ecc delle OlympiaQualcuno ha trovato il listino e bike 2020 olympia?
Un comunissimo ed efficentissimo giunto Horst ... semplicemente lo schema di sospensione adottato da anni da Specy ... funziona.
Diciamo che devi metterci del tuo perché non soddisfi il 95% dei comuni rider.
E ci risiamo a buttare merda su un prodotto italiano manco testato ... la
mia domanda è come facciano a proporla a questa cifra, li qualche dubbio mi viene !
Comunque prima di .... occorre un test.
Dormito male???... E ci risiamo a buttare merda su un prodotto italiano manco testato ...
Gentilissimo...qui trovi prezzi ecc delle Olympia
![]()
OLMO E-BIKE MTB
www.giovannellicicli.com
Gli extender ( ufficiali) sono la strada giusta, Mi piace molto quella fatto da Norco, carino e ben studiato.Interessante sicuramente, bisognerebbe provarla, ma temo che, guardandola così a spanne, in discesa non sia così interessante da guidare...ho paura che sia come guidare con le borse della spesa sul manubrio.... non capisco questa corsa alle batterie sempre più grandi a discapito della guidabilità. Dateci delle batterie modulari così ognuno può "costruirsi" la capacità della batteria che più gli aggrada!
Sicuramente il peso sarà un deterrente per alcuni ma non si può negare che il progetto sia interessante, tenendo conto del prezzo, dell'autonomia e una estetica gradevole penso possa avere le carte giuste per il mercato.![]()
Ma dove sta sto 24 kg ma dai....e' tecnicamente impossibile. Pesa 24 kg una bici in alu col nuovo Bosch ( 2,9 kg contro 3.5 dell' oli) e batteria da 625...24 kg deterrente???
io penso che almeno il 50% delle e.bike in commercio pesino sui 24 kg
Ma dove sta sto 24 kg ma dai....e' tecnicamente impossibile. Pesa 24 kg una bici in alu col nuovo Bosch ( 2,9 kg contro 3.5 dell' oli) e batteria da 625...
Gli extender ( ufficiali) sono la strada giusta, Mi piace molto quella fatto da Norco, carino e ben studiato.
Fammi vedere una pesata di 50 celle 21700 a 3450 perche' non ci credo, la norco ha una batteria non estraibile, con involucro minimale, questa e' inscatolata e tutto quanto...vorrei analizzare la questione del peso batteria, nel caso della Norco la batteria 630Wh ha 50 celle 18650 e in totale pesano 2450 g. La batteria della Olympia da 900Wh ha 50 celle da 21700 che pesano in totale 3450g. Al netto del peso del contenitore e degli attacchi batteria c'è 1 kg di differenza distribuito sui 45 cm di batteria. Probabilmente se aggiungo sul down tube Norco un extender esterno con 30 celle carico un ulteriore peso di 2070 g. e ho un oggetto esteticamente non molto bello. Perciò per avere circa la stessa autonomia o leggermente superiore devo aggiungere oltre 1 kg rispetto alla batteria Olympia. Concludendo credo che il risultato sia a favore di Olympia.
Io penso che ci siano due strade, concordo che una parte di utenti preferisce la prestazione e la leggerezza e in questo caso l'extender possa essere la soluzione migliore, ma molti ricercano massima autonomia o preferiscono non avere peso nello zaino e vogliono avere una linea pulita senza extender che ne appesantisce l'estetica.
Fammi vedere una pesata di 50 celle 21700 a 3450 perche' non ci credo, la norco ha una batteria non estraibile, con involucro minimale, questa e' inscatolata e tutto quanto...
La mia Turbo Levo Expert 2019 e batteria da 700 (taglia S) pesa circa 22 Kg, con pedali , parafanghi, mousse, parafanghi ed altri accessori,...vorrei analizzare la questione del peso batteria, nel caso della Norco la batteria 630Wh ha 50 celle 18650 e in totale pesano 2450 g. La batteria della Olympia da 900Wh ha 50 celle da 21700 che pesano in totale 3450g. Al netto del peso del contenitore e degli attacchi batteria c'è 1 kg di differenza distribuito sui 45 cm di batteria. Probabilmente se aggiungo sul down tube Norco un extender esterno con 30 celle carico un ulteriore peso di 2070 g. e ho un oggetto esteticamente non molto bello. Perciò per avere circa la stessa autonomia o leggermente superiore devo aggiungere oltre 1 kg rispetto alla batteria Olympia. Concludendo credo che il risultato sia a favore di Olympia.
Io penso che ci siano due strade, concordo che una parte di utenti preferisce la prestazione e la leggerezza e in questo caso l'extender possa essere la soluzione migliore, ma molti ricercano massima autonomia o preferiscono non avere peso nello zaino e vogliono avere una linea pulita senza extender che ne appesantisce l'estetica.
un bel risultato diciamo che in taglia M pesi 23kg ma con pedali e mousse che secondo me è 1 altro kg..... contro i 26 kg pari configurazione di una 900 olympia... sono 3 kg a favore della bici "figa".... tanto di cappello!La mia Turbo Levo Expert 2019 e batteria da 700 (taglia S) pesa circa 22 Kg, con pedali , parafanghi, mousse, parafanghi ed altri accessori,...