sono solo impressioni personali, ho fatto un giro breve, con qualche bella discesa, peccato che il bagnato e il terreno scivoloso ha un po falsato le sensazioni. Comunque
il modello precedente in alluminio già andava bene, questa ha il vantaggio di essere più rerattiva. Ho provato una taglia M, mi sembra che abbia una buona posizione in sella, in linea con la nuova tendenza, un po più allungata. Non ha un angolo di sterzo eccessivamente aperto (66.5°) perciò si guida bene in salita e in discesa è abbastanza maneggevole, si appoggia bene sulle sponde, basta caricare un po' l'avantreno.
Con il telaio in carbonio mi è sembrato di avere una bici più confortevole e i miei polsi malandati ringraziano. Il motore è brose, ma personalizzato dalla continental, perciò non ci sono tutte le regolazioni di specialized. Mi hanno detto che è stato aggiornato nella versione 2018 con più coppia e un incremento del risparmio nei consumi di batteria. A me è sembrato bello morbido e silenzioso, i 4 livelli di assistenza ora sono ben scalati. Comodo anche il walk assist.
Sembra che anche la batteria avrà un upgrade da 621 a 636wh.