Premetto che la Olimpia EX1 non l'ho ancora provata .
Attualmente ho una Bulls E-stream ,prima avevo una Turbo Levo Comp,e ancora prima parecchie Haibike ,una Scott ,e una Trek
tutte ottime Ebike
Quando ho preso la Turbo Levo pensavo fosse la mia bici definitiva,fin che non e' arrivata la Bulls.
Ragazzi vi sembra impossibile ,hanno lo stesso motore ,batteria integrata,sembrano uguali ciclisticamente eppure sono molto differenti
Autonomia batteria: devo dire che a tra Brose,Bosch,Yamaha non ci sono grosse differenze di autonomia a parita' di batteria,forse Levo consuma un po di piu'
Motore: Bosch e Yamaha piu potenti del Brose,almeno questa e'la mia opinione,piu' scattosi ,nervosi ,meno lineari ,mia opinione che siano adatti a gente meno allenata o che vogliono avere piu' effetto moto.
Motore Brose Turbo Levo ,tutto sommato un ottimo motore che ti assiste senza strappare con una buona coppia verso i rpm bassi,.....ma con un grosso difetto
il famoso TACCA STACCA in parole povere (almeno sulla mia Levo) con rapporti corti improvvisamente il motore staccava e o dovevi aumentare la frequenza di pedalate o stranamente scalare a un rapporto piu' lungo e riprendeva l'assistenza .Telaisticamente ben progettata e' ben rifinita, qualita' prezzo piu che ottima
Motore Brose Bulls, qua viene il bello: ebbene vi sembrera' impossibile ma c'e una grossa differenza tra motore Bulls e Levo .
Grossa e netta differenza a favore di Bulls ,motore fantastico ti sembra (almeno nel mio caso) avere una buona muscolare e una gamba da trentenne ben allenato, motore molto lineare,ti assiste sempre anche a 4 km orari con rpm di 20 pedalate senza i famosi taca stacca,coppia fantastica mai violento ,meno potente di Bosch e Yamaha ,riesci ripartire su pendenza impensabili , un po piu rumoroso della Levo.Telaisticamente fantastica ti da una sicurezza di guida che nessuna altra Ebike mi ha saputo dare ho avuto neanche Haibike Xduro Nduro Pro
Aspetto che arrivano le Olimpia ai miei amici ben 6 per fare una recensione completa Bulls Levo Olimpia