riprendo il tema del settaggio...
Vengo da diverse forche
Pike e Lyrik con le quali in 2-3 uscite ho trovato facilmente la quadra, devo dire invece che questa Fox 38 Factory mi fa penare non poco per metterla in bolla.
Con SAG al 25%, 90 PSI (parametri ad hoc da tavole FOX) non c'è modo di avere un feeling sui muri ripidi e scassati, impossibile stare in piedi perchè si insacca di brutto e nella parte finale la risposta diventa scomposta.
Portandola a 100 e chiudendo un paio di click sulla HSC è migliorata parecchio, è decisamente più neutra e supporta meglio, il problema è che così il SAG si è andato a far benedire e il HSR è a fine corsa chiuso per non renderla troppo nervosa nella risposta.
Secondo i canoni "strumentali" è un settaggio non propriamente corretto ma tant'è....questa sembra essere la direzione nella quale cercare l'affinamento.
Sul mono devo purtroppo confermare l'opinione che è, ahimè, una vera ciofeca, passa in un click da mollaccione a un comportamento legnoso. Sinceramente non mi aspettavo una delusione del genere sul mono dopo la positiva esperienza del DPX2 factory k che ho sull'enduro muscolare.
Chi ha altre esperienze, consigli è super benvenuto.