[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

saiba

Ebiker normalus
28 Settembre 2020
89
29
18
trieste
Visita Sito
Bici
Kenevo comp 2020
buon giorno a tutti
posseggo una Wild FS h10,vi chiedo qualcuno ha sostituito l'ammo di serie con uno a molla?se si con quale?
non voglio aprire una discussione se va meglio o peggio,mi serve solamente sapere con quale eventualmente lo avete sostituito(parte il fox)?
mille grazie a tutti.....
Andrea

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.130
697
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie sulla Wild MY 2022? Sarebbe il terzo anno di vita di quel telaio con motorizzazione Bosch Gen4. Personalmente non credo che lo cambieranno, ma solo che rittoccheranno qualcosina qui e là mantenendo, ovviamente, le Fox 38...

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.963
2.807
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie sulla Wild MY 2022? Sarebbe il terzo anno di vita di quel telaio con motorizzazione Bosch Gen4. Personalmente non credo che lo cambieranno, ma solo che rittoccheranno qualcosina qui e là mantenendo, ovviamente, le Fox 38...

Considerando che stiamo ancora aspettando le consegne delle 2021, credo che aspetteranno ancora un po’ per presentare la 2022.
Resta poi il fatto che Bosch dovrebbe presentare il nuovo motore, per cui si vedrà più avanti cosa si prospetta per la Wild.

• Like
Reactions: Northman57

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
3 cm sono tanti tuttavia hai diverse opzioni: alzare lo stem se hai ancora tubo forcella che avanza, prendere uno stem con inclinazione 'positiva' che ti porti il manubrio più in alto, trovare delle (orrende) prolunghe per tubo forcella... altro non mi viene in mente

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
lo stem sarebbe questo Race Face Aeffect 35mm interface ? , cioe attacco tubo forcella e manubrio
trovo che sia caricata in avanti la posizione , magari con 3 cm migliora
ho cambiato qualche mese fa il manubrio con renthal da 800 rispetto all originale da 780 , stesso rise da 35 , pensandoci prima prendevo rise piu alto , o potrei tagliare a 780 il manubrio
andrei dal ciclista ma e chiuso per un po , problemi di covid mi sa , speriamo riapra presto

'

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Screenshot_20210327-163446~2.png

stem intendo questo che, se ha inclinazione 'positiva' (in alto), ti solleva il manubrio e quindi la posizione di guida.
Il problema è trovarne un inclinato in alto corto 35mm perché, se più lungo, ti allontana il manubrio. Ma non hai forcella che avanza?

• Like
Reactions: sergio tor

sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
sulla forcella ho sotto anelli per 2 cm e sopra rimane a filo , l unica rimane trovare un attacco corto e angolato , altrimenti taglio da 800 a 760 il manubrio

Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.963
2.807
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
lo stem sarebbe questo Race Face Aeffect 35mm interface ? , cioe attacco tubo forcella e manubrio
trovo che sia caricata in avanti la posizione , magari con 3 cm migliora
ho cambiato qualche mese fa il manubrio con renthal da 800 rispetto all originale da 780 , stesso rise da 35 , pensandoci prima prendevo rise piu alto , o potrei tagliare a 780 il manubrio
andrei dal ciclista ma e chiuso per un po , problemi di covid mi sa , speriamo riapra presto

'

Ma che misura di telaio hai? Il 35 è già bello corto. Se ti senti molto avanti e hai già tutti gli spessori sotto l’attacco, non ti rimane molto da fare. O cambi attacco con uno più angolato verso l’alto (ma con 35 mm non è che si senta molto) o prendi in manubrio più rialzato.

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
603
370
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Considerando che stiamo ancora aspettando le consegne delle 2021, credo che aspetteranno ancora un po’ per presentare la 2022.
Resta poi il fatto che Bosch dovrebbe presentare il nuovo motore, per cui si vedrà più avanti cosa si prospetta per la Wild.
motore nuovo no, dovrebbe cambiare solo la batteria,da 625 a 750, da quello che so io

• Like
Reactions: Northman57