[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
505
240
43
59
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Uff, alla seconda uscita la bici ha preso delle botte niente male contro delle rocce taglienti al carro posteriore. C'era una pellicola trasparente protettiva di 1mm che però non ha potuto fare niente: è stata penetrata e il carbonio del tubo è stato scalfitto in tre punti (vedi foto in cui ci sono due botte - la terza è arrivata poco dopo). Non credo sia nulla di grave, ma scoccia. E' un peccato - ma so che è la norma - che Orbea non abbia pensato di proteggere quella parte con uno scudo di plastica!

Al che oggi ho fatto una protezione fai da te con della gomma...
avvolgi la camera d'aria a spirale sul fodero se lo fai bene metti solo una fascetta alla fine e via. Cosi è davvero antiestetica e a me di solito non frega nulla.... IMG_20191029_070553.jpg

• Like
Reactions: Northman57

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Confermo.. ce l'ho su crafty con i dt h1900... non mi trovo.. dopo 1000km ancora non riesco a digerirla... inoltre è deboluccia, qualcosa è entrato dal battistrada ed uscito su un fianco.. magic Mary soft va molto meglio
Sto usando anche io la crafty R stock perchè è una bici test...e il minion davanti non lo digerisco nemmeno io..ma non posso toglierlo perchè la bici non è mia...il Magic arancio è un'altra pasta... :blush:

• Like
Reactions: Magic and triv

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.933
3.627
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh se puó servire anche la mia esperienza: confermo, i Magic sono una meraviglia. Sulla Integra da quando li ho, mi diverto anche sul bagnato e sono sicuro della traiettoria che scelgo. È una delle poche cose che preferisco dell’altra mia possibile sceltaa Scott che li monta. Ma sono solo gomme, si cambiano.

• Like
Reactions: triv

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.933
3.627
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Attardato da problemi vari, penso che sceglieró la bici nelle prossime settimane: scott genius oppure orbea wild. Nei test dicono chea scott è comoda mentre la orbea meno. Volevo chiedere ai possessori di orbea se questo è vero, almeno dopo un pó di ore di pedalata. Grazie.

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
254
210
43
55
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Attardato da problemi vari, penso che sceglieró la bici nelle prossime settimane: scott genius oppure orbea wild. Nei test dicono chea scott è comoda mentre la orbea meno. Volevo chiedere ai possessori di orbea se questo è vero, almeno dopo un pó di ore di pedalata. Grazie.
Io durante il mio test ho trovato la sella scomoda , ma quella basta cambiarla

• Like
Reactions: Paniko and Nicotrev

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.933
3.627
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie per le risposte. Nei test continuano a dire che per lunghi giri la Orbea potrebbe risultare scomoda per via del tubo sella piuttosto verticale che causa un appesantimento ai polsi sul manubrio, con anteriore piuttosto basso. Secondo me il tubo sella più è verticale, meglio è....

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Piuttosto chi deve ordinare o comprare Orbea lo faccia subito perchè so che stanno partendo ritardi biblici per le consegne dei telai da taiwan-Cina ...un po per tutti i marchi...su Orbea qualcosa è già slittato di un mese...

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
A me una settimana fa hanno detto che ad aprile arrivano le carbon e a maggio-giugno le alluminio.
Ma forse non erano ancora aggiornati.
Beh non è proprio così, le carbon e le alu sono già arrivate a tanti rivenditori, bisogna vedere se le hanno già ordinate per quelle date indipendentemente dai clienti...comunque sul sito Orbea simulando un acquisto vedete le date di consegna reali, su bici da ordinare...

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
601
370
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Le carbon m20 m10 entro fine maggio, a seconda dei accessori personalizzati, le alluminio h10 date bibliche, addirittura luglio . Io ho ordinato la m20 una settimana fa, entro metà maggio consegna, piu aspetti piu slittano le consegne , giugno arriveranno i pre ordini 2021, quindi vanno considerati diversi aspetti

lucabi

Ebiker normalus
24 Aprile 2019
60
45
18
Caprino Bergamasco
Visita Sito
Bici
Orbea Wild fs M-team
Io con l'Orbea domenica ho fatto 46km 2300m dislivello.
Salite toste e discese peggio.
Nessun problema di scomodità.
Sono felicissimo dell'acquisto.
Aggiungo di non aver fatto ricarica, 60% eco, 40% tour, residuo carica 9%.
Ho buona gamba ed a 600km il motore sarà anche entrato a regime, ma di sicuro c'è anche una componente di buona pedalabilità della bici.

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Aggiungo di non aver fatto ricarica, 60% eco, 40% tour, residuo carica 9%.
Ho buona gamba ed a 600km il motore sarà anche entrato a regime, ma di sicuro c'è anche una componente di buona pedalabilità della bici.
Mi sembra ottimo. Quanto pesi ?

Io ordinata a meta dicembre carbonio, data prevista fine marzo, il sivende dice che le stanno spedendo comunque in questi giorni.
Vi tengo aggiornati.

• Like
Reactions: Northman57

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.448
780
113
44
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Anche io ho trovato la sella molto scomoda, ma ho l'abitudine ad una selle Italia con buco centrale
Riguardo alla scomodità come posizione io mi trovo molto nella bici