Politanco
Ebiker normalus
Alla fine ho preso questa cosa ne pensate
https://www.foxracing.com/vue-goggle---royl-[blk]-ns/21813-001-NS.html
https://www.foxracing.com/vue-goggle---royl-[blk]-ns/21813-001-NS.html
tira su e sputa... come fanno i grezzi come meIeri per la prima volta ho fatto anche io questo passo, dopo una vita con occhiali. Maschera 100% Strata con lente colorata, ero indeciso se montare quella trasparente ma vista la giornata di sole splendente ho tenuto montata quella.
Considerazioni positive: lente fantastica ovviamente al sole, ma anche in ombra si vede benissimo, bisognerà vedere con tempo brutto. Ottimo riparo dal freddo, con uno scaldacollo tirato fin sopra il naso nei tratti di pianura non si patisce freddo in viso e l'aria gelida non entra negli occhi.
Considerazioni negative: Parecchio fastidiosa sul naso, bisognerà abituarsi? Visibilità laterale molto scarsa, nei tratti nel traffico bisogna fare molta attenzione perché non si riesce a vedere con la coda dell'occhio, bisogna girare il collo come una civetta.
Per ora non mi ha convinto, troppo fastidiosa soprattutto in salita, per quella la prossima volta mi porto anche gli occhiali.
Dimenticavo, con la maschera è un casino soffiarsi il naso al volo mentre si viaggia, come fanno i "veri biker"![]()
Sto valutando di passare dagli occhiali alla maschera...
Chi ha fatto lo stesso passo mi può dare dei consigli?
Io livido sul naso, casco chiuso e occhiali non vanno daccordodopo che con gli occhiali cappottato in avanti, faccia sul terreno sono finito al pronto soccorso a farmi ricucire la palpebra inferiore (qualche mm e prendevo l'occhio) da allora in discesa sempre e solo mascherina.
Sulle marche ognuno ha le sue preferenze, io per la MTB sempre 100% per me sono eccellneti, (mentre per lo snowboard sempre e solo Smith, top sull'antiappannamento)
sid
Stessa cosa che ho fatto io.Tutti i dubbi che ho li avete elencati...
Mi sa che prima di ordinarla provo quella che uso per sciare e vedo come va...
di' la verita', l'hai presa perche fa' pandan con la tua "arancia meccanica"Stessa cosa che ho fatto io.
Risultato: una sudata pazzesca anche in discesa
Le visiere per off-road sono molto più traspiranti.
Questo per dire che sono piuttosto certo che quando proverai quella da sci la troverai molto sigillata all'aria e poco traspirante
Io ho da poco preso questa Scott Fury e mi ci trovo benone: molto traspirante anche in salita e stringe poco il naso restando molto confortevole
Vedi l'allegato 48519
Teoricamente alcuni produttori dichiarano si possa mettere la loro maschera sopra gli occhiali, nella pratica però è una soluzione che mi sento fortemente da contrastare: la presenza della struttura (naselli, stanghette) è molto pericolosa in caso di compressioni da urto sulla maschera.Ma esistono maschere che si monta sopra agli occhiali da vista grazie.