Sono convinto anche io che la più potente casa mondiale di bike-components abbia rilasciato, nel suo lancio più importante del millennio, un motore che suona di ferraglia e catenaccio, come la vespa sgangherata di Ceccco il Fornaio... 
Beh cosi doveva essere anche per l'8000, invece...!!Io sono molto fiducioso in questo nuovo Shimano. Secondo me passerà in testa a tutti...
Si ma appena uscito aveva problemi, che non sono ancora stati risolti, per cui aspettiamo a giudicare questo motore, bene o male.Infatti lo shimano 8000 è un gioiello e va paragonato alle prime edizioni degli altri motori non alle ultime.
Personalmente ho acquistato una bici con l'8000 a prezzo pieno, lo scorso luglio, e sapevo benissimo che a fine luglio stesso sarebbe stato presentato l'Ep8
@ducams4r ci hai lasciato in attesa delle tue impressioni...quando arrivano?![]()
Beh cosi doveva essere anche per l'8000, invece...!!![]()
Io, invece non confermo.Ma è rimasto su Bosch?
Valutazioni un po' diverse da quelle del test di @ducams4r . Motori di pre-serie? Meglio forse aspettare quelli in commercio...![]()
TEST - Come va lo Shimano EP8? Le prime impressioni dicono che... - eBikeCult.it
Come va lo Shimano EP8? Lo abbiamo provato sui sentieri di Massa Marittima e ci ha convinto per fluidità, potenza e personalizzazione. Guardate il videowww.ebikecult.it
Mi lascia perplesso quando dice che Eco adesso è molto sfruttabile!! Da quel che ho visto, paragonato al mio vecchio Bosch, già l’8000 spingeva tanto con il setting di serie, tanto che si imputava a quello una buona parte dei consumi alti!! Per cui non capisco!![]()
TEST - Come va lo Shimano EP8? Le prime impressioni dicono che... - eBikeCult.it
Come va lo Shimano EP8? Lo abbiamo provato sui sentieri di Massa Marittima e ci ha convinto per fluidità, potenza e personalizzazione. Guardate il videowww.ebikecult.it