Nuovo acquisto ACID HYBRID ONE 500 29" Taglia M ...e ora?

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
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camaiore
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Turbo levo
L’ho noleggiata x la moglie diverse volte. Ottima bici qualita’ prezzo e sara’ perche’ lei e’ piu’ leggera ma non finiva mai la batteria. Un po’ lento il cambio ma magari sono abituato alla mia
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

alessiolupo

Ebiker novello
15 Giugno 2018
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CUBE ACID HYBRID ONE 500 29"
Assolutamente NO
Se togli i limiti ... poi giri con un ciclomotore senza targa e senza assicurazione ... e in caso di incidente ...

sono assolutamente d'accordo con te! infatti proprio per questo motivo ho deciso di affidarmi ad un marchio come la CUBE e direttamente ad un punto vendita certificato. Poi inutile negarlo che in rete si trovano cinesate che sono più pericolose dei motorini e completamente fuori norma ma non è questo tipo di esperienza che cerco, sono vile si ma responsabile :kissing_heart:


sono tentato anch'io da questa cube , sarebbe la mia prima emtb , dicci poi come va.
sono indeciso con la reaction pro 500 , qualcuno ha consigli ?

bravissimo ottima osservazione infatti non ho trovato una recensione in italiano di questo modello, su youtube un mare di ameriggani, anglosassoni, francesi e persino russi ma nessun italiano anche con un video dimostrativo del prodotto... molto strano si ho intensione di fare qualcosa forse pomeriggio la vado a ritirare... :heart_eyes:


Te lo può spiegare il negoziante.
Il limite toglilo ma non dirlo qui sul forum altrimenti qui ti linciano.
Tanto anche se la sblocchi non pensare di fare i 40 km/h, al massimo farai i 30/32 km/h su asfalto ma ti diverti molto di più e comunque con il tasto Walk lo puoi rimettere e togliere a seconda che tu circoli su strade pubbliche o su strade private chiuse al pubblico.

si infatti mi aveva accennato qualcosa :p ma essendo totalmente ignorante penso che prima proverò lasciando tutto com'è e poi quando sarò nella mia mulattiera privata chiusa al pubblico e recintata magari gli monto un turbo reattore per volare come faceva Iron Man :poop:


Non è necessario, la legge c'è già:

"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo I - DEI VEICOLI IN GENERALE

Art. 50. Velocipedi.

1. 1. I velocipedi sono i veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altresì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare. (1)

la legge è legge e come tale va rispettata scusatemi per quello che ho scatenato ma io chiedevo solo perché mi era stato proposto allo stesso modo come quando vai a comprare un computer e ti si propone un masterizzatore DVD poi tutti sappiamo che è vietato riprodurre o duplicare produzioni cinematografiche coperte da copyright ma sta nella personale responsabilità rispettare tale legge.


Latticizzare immediatamente le gomme!
Io al mio primo giro in ebike ho bucato 4 volte...
Alessio fallo fare subito al tuo ciclista

ottimo consiglio il venditore mi ha detto che l'ha già fatto ;)


Benvenuto!
Un kit per riparare una eventuale foratura, subito, e poi pedala! :D

grazie sei stato il primo :kissing_heart: per il kit ci avevo pensato ma forse forse me lo regala devo vedere grazie per il suggerimento...



lascia che siano gli altri a sbloccare le loro bike e sorridi quando li vedi passare pedalando come in groppa ad un frullatore, tanto dove andrai tu con la tua fedele compagna, loro non arriveranno mai

con questo ultima citazione vorrei chiudere la polemica che io stesso ho scatenato.
@emmellevu mi ha persino riportato l'art. 50 (molto interessante) e ha ragione al 130% però senza offesa per nessuno @Bartbike mi ha scritto una frase che mi ha toccato il :heart: e vale più di 1000 leggi e ti ringrazio sarà una frase che ripeterò a me stesso quando volerò insieme ad IronMan... :joy:
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Salve a tutti sono nuovo nuovo questo è il mio post e mi presento.
Sono Alessio di un paesino della sicilia provincia di Ragusa

Ho la mia nuova e fiammante bici elettrica pronta da ritirarla nel mio punto vendita Cube di fiducia.

CUBE ACID HYBRID ONE 500 29.jpeg


Mi chiedevo come prima uscita andrò su strada niente di esagerato o di estremo ma qualcuno di voi la possiede? quali altri accessori potrei aggiungere? non nell'imminente...

grazie per ogni vostro singolo consiglio e suggerimento
Alessio
Se devi fare salite ripide devi cambiare i rapporti sia davanti che dietro. Il motore è poco potente, è una bici da pianura o salite non pesanti.
 

alessiolupo

Ebiker novello
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CUBE ACID HYBRID ONE 500 29"
le conseguenze di un eventuale sblocco sono note, se ne è parlato in molte altre occasioni; chiunque vuole faccia come crede, ma ripetere che si trovano ingiuste le attuali leggi è inutile; e basta con il consigliare comportamenti vietati e pretendere pure di avere ragione

a prescindere di tutto devo ammettere che è bello trovare tutti questi messaggi poi è normale che in un forum basta un nonnulla e si scatena l'inferno. Vi chiedo scusa non volevo essere io il troll della situazione ma la mia domanda nasceva proprio da un'ignoranza di base sull'utilizzo e su quello che sto andando a gestire. Mi piace questo forum ho trovato tanti thread interessanti e mi complimento con tutti voi.

Una domanda per i più esperti o se la possiede ma esiste un tutorial, un video un qualcosa di qualcuno che sia italiano? non ho trovato niente e vorrei valutare se dovrei essere proprio io il primo ma ahimè proprio io che sono totalmente ignorante che cosa potrei mai dire di giusto su qualcosa che ancora non conosco? Esiste un manuale o una guida su questo mondo per me del tutto sconosciuto?
 

alessiolupo

Ebiker novello
15 Giugno 2018
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CUBE ACID HYBRID ONE 500 29"
Latticizzare immediatamente le gomme!
Io al mio primo giro in ebike ho bucato 4 volte...
Alessio fallo fare subito al tuo ciclista
Ciao Alberto ho parlato con il rivenditore e mi ha risposto che le ruote non sono tubolari e quindi bisognerebbe cambiarle siccome io inizialmente ho intenzione di andare su strada per capire la meccanica, lo stile e la gestione della potenza... Per il momento la sfrutto così e mi regala un kit con camera d'aria... Poi con €100 euro mi cambia le gomme e mi farà il trattamento da te suggerito
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
Ciao Alberto ho parlato con il rivenditore e mi ha risposto che le ruote non sono tubolari e quindi bisognerebbe cambiarle siccome io inizialmente ho intenzione di andare su strada per capire la meccanica, lo stile e la gestione della potenza... Per il momento la sfrutto così e mi regala un kit con camera d'aria... Poi con €100 euro mi cambia le gomme e mi farà il trattamento da te suggerito
Il tuo rivenditore non sa o molto probabilmente fa finta di non sapere che si può tublessizzare qualsiasi gomma, anche quelle native per camere d'aria.
Basta nastrare i cerchi, con apposito nastro ma va bene anche il nastro adesivo americano, sostituire le valvole con valvole tubless, meglio se coniche e poi mettere il lattice e gonfiare. Non c'è bisogno che spendi 100 euro per cambiare le gomme, c'è bisogno che il meccanico tublessizzi le gomme e ti risparmi di forare .
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Turbo Levo fsr 2019
Su YouTube di tutorial su come tublesizzare un cerchio ne trovi tantissimi. Le gomme come ti ho già scritto vanno tutte bene, purché aggiungi all'interno 100/150 ml di lattice. In pratica se hai um compressore per gonfiare le gomme potresti fare la conversione anche da solo.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Non tutte le gomme sono tubeless ready:rolleyes:
Inutile che lo spieghi a me, lo so benissimo. Questo non toglie che anche le gomme che non sono tubless ready non si possano montare tubless, cioè senza camera d'aria e con il lattice all'interno al posto della camera d'aria. Un conto è fare della teoria, la pratica però dice che anche le gomme non tubless ready montate tubless vanno benissimo.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Turbo Levo fsr 2019
Va bene, avete ragione voi. Tanto è inutile. Voi avrete provato decine di volte a rendere tubless delle gomme che non erano tubless ready e vi sarete accorti che non restavano gonfie e che le gomme si disintegravano.:joy::joy:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Turbo Levo fsr 2019
Il bello di scrivere su questo forum è che son tutti professori e scienziati e che si danno ragione a vicenda in maniera completamente autoreferenziale.:joy::joy:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Turbo Levo fsr 2019
Se ti dico che si può fare, è perché lo so. È perché l'ho fatto su bici che ho usato e testato per varie migliaia di km e perché lo hanno fatto decine di persone con le quali condivido le uscite in mountain-bike. Non parlo per sentito dire come i professoroni che scrivono qui è che si danno ragione a vicenda e millantano referenze che non hanno.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Turbo Levo fsr 2019
In questo video ti dimostra come è possibile farlo, evitando persino di mettere il nastro ai cerchi e le valvole per tubless. Nota bene che utilizza il copertone da camera d'aria e non tubless ready.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Pur non condividendo in genere le opinioni di Gelindo ..:cool: debbo confermare che tutte le gomme si possono rendere tubeless con buon lattice e un pochino di pazienza ..e' dal 2010 che lo faccio..semmai c' e' da dire che di solito le gomme di tale tipo sono fragili a prescindere dal fatto che si possano rendere tubeless o meno .a parte le versioni Dh hanno la spalla di cartavelina e si tagliano con niente.
Idem per i cerchi..con pazienza e buon materiale ( nastro , lattice e un filo di colla al gel) si rende tubeless qualsiasi cerchio..:rolleyes:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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Turbo Levo fsr 2019
Amico Alessiolupo i tuoi pneumatici Schwalbe li puoi tranquillamente latticizzare, anzi se vuoi evitare di doverti fermare a sostituire la camera d'aria ogni volta che incontrerai anche solo uno spino in un arbusto lasciato lungo il percorso, devi assolutamente farlo. Su questo forum troverai, PREVALENTEMENTE consigli di persone che fanno Downhill o enduro, per farti un'idea di cosa si tratta puoi vedere dei filmati su Youtube. Niente a che vedere con l'utilizzo che farai tu della tua e-bike.
In pratica loro utilizzano la e-bike al massimo dell'assistenza del motore per salire su picchi non raggiungibili in funivia e poi si buttano in discesa in mezzo a boschi e dirupi, vestiti con casco integrale da motocross, ginocchiere e pettorina, sempre da motocross. Inutile che ti dica che alla tua età e con la tua bike è impensabile anche solo ipotizzare di fare enduro o downhill, tralasciando il fatto che anche con un'attrezzatura adeguata, i rischi di farsi male e di fare male, oltre che a se stessi ad altri, che magari sono in giro per i boschi a raccogliere funghi e lamponi, sono enormi.
 

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
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udine
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Moterra
Quando sento certe cose mi metto le mani nei capelli (che non ho)...
Un conto è che restano gonfie (è vero, stanno gonfie e sembrano uguali alle altre) un conto è che siano sicure e facciano aderenza sul cerchio in maniera corretta.

Se vi succede di stallonate la gomma anteriore e vi spaccate il muso chiedete pure consiglio su un forum che sicuramente qualcuno vi darà ottimi consigli.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Quando sento certe cose mi metto le mani nei capelli (che non ho)...
Un conto è che restano gonfie (è vero, stanno gonfie e sembrano uguali alle altre) un conto è che siano sicure e facciano aderenza sul cerchio in maniera corretta.

Se vi succede di stallonate la gomma anteriore e vi spaccate il muso chiedete pure consiglio su un forum che sicuramente qualcuno vi darà ottimi consigli.
Beh dai non facciamo terrorismo inutile..(certo e' che Gelindo parte da un fondo di verita' per lanciarsi poi in assiomi improponibili..vedi post sopra) quello che dici e' vero ma non dipende certo dal fatto la gomma che sia o meno tubeless ready....un esempio Maxxis Hr 2 Dh..non tubeless ready, dire che sei a rischio e ti spacchi i denti e' un eresia..basta vedere il tallone e la spalla..gli manca solo la tenuta all' aria che risolvi con il lattice..
Certo alcune gomme non sono adatte a secondo degli utilizzi ma quello e' un altro discorso...ma ormai son pochissime le gomme non tubeless ready in giro ed i talloni son diventati tutti uguali da 3-4 anni a questa parte. :rolleyes:
Piuttosto direi...dimmi che gomma e' e a che pressione la vorresti tenere ...e ti dico se e' consigliabile farla tubeless..:cool:
 
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