Nuovi Dischi sul mercato

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.160
12.482
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.160
12.482
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
ma il punto di frenata te lo cambiava a pastiglie mezze consumate? Il trucco (che poi mi e' stato detto qui non mi ricordo da chi) e' immettere un pochino di olio in piu' col bicchierino quando hai le pastiglie a meta'.. in pratica e' come se l'olio non bastasse. Ovvio che poi dopo se mandi indietro le pastiglie va fatto rigorosamente col bicchierino messo, senno' fai danni.
No me lo cambiava anche da nuove se facevo roba cazzuta....o_Ose li scaldavo mò inzomma.Brakky

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.619
2.280
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Per il punto frenata posteriore, fa tanto l'olio che si usa e comunque quanti spurghi fai. Ora ho quasi praticamente risolto con la sostituzione dei pistoncini originali con quelli in ergal.

"Quasi" perché penso di non essere ancora riuscito a rispurgare bene l'impianto dopo aver aperto la pinza.
su pastiglie provate una volta le viola
Anche qui come hai scritto, li sto preferendo di gran lunga alle metalliche originali SHIMANO. Si consumano un po' prima ma ne compro due coppie al posto della sola originale e ti dirò che con impianto caldo mai nessun rumorino

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.303
506
113
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Se non si consumano loro, si consuma il disco. Non si scappa. Preferisco le pastiglie :D
Ecco perché io preferisco le organiche oltre a frenare bene anche da fredde consumano molto meno i dischi e comunque frenano sempre bene anche quando sono bollenti....e (io) mai avuto fischi del treno....

BikeDirection

Ebiker novello
10 Dicembre 2021
8
8
3
15
Padova
Visita Sito
Bici
BMC
Cioè hai trovato freni che frenano senza che ci sia consumo di pastiglie o di dischi....
E fanculo la fisica :p
Se dici così è perché non hai mai provato la combinazione dischi Quidrez più Pastiglie Vesrah DH. 4 mesi di utilizzo piuttosto intenso in bike park e successivamente con e-bike e i dischi misurato con il calibro sono ancora a 2,3 ovvero lo spessore originale. Ovvio che ci sarà usura sia di Pastiglie che di pista frenante ma molto meno rispetto ad altri

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
949
1.212
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ma per curiosità, nel tuo sito, 2 dischi da 203 e 2 set di pastiglie per XT 8120 di queste marche che dici tu cosa mi costerebbe?
basta la matematica e basta aver fatto la seconda elementare, che già si sa leggere bene... :joy: :p
dischi 86.40 x 2 =172.80€
pastiglie 24.90 x 2 = 49.80€
totale 222.60€

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.650
8.638
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per il punto frenata posteriore, fa tanto l'olio che si usa e comunque quanti spurghi fai. Ora ho quasi praticamente risolto con la sostituzione dei pistoncini originali con quelli in ergal.

"Quasi" perché penso di non essere ancora riuscito a rispurgare bene l'impianto dopo aver aperto la pinza.

Anche qui come hai scritto, li sto preferendo di gran lunga alle metalliche originali SHIMANO. Si consumano un po' prima ma ne compro due coppie al posto della sola originale e ti dirò che con impianto caldo mai nessun rumorino
mai usato pastiglie Shimano, ma le Galfer Viola in confronto alle Formula o alle Braking (entrambe sinterizzate o carbon metallic) durano la metà...
Per me le Formula n.1 assolute, ma a livello di qualità/prezzo tutta la vita Braking Carbon Metallic, a 20 euro, risparmio 20 euro se cambio ant e post
Ecco perché io preferisco le organiche oltre a frenare bene anche da fredde consumano molto meno i dischi e comunque frenano sempre bene anche quando sono bollenti....e (io) mai avuto fischi del treno....

Questione di gusti, per me l'unico posto dove possono stare le organiche (di qualunque brand) è sotto ai tavolini zoppi per non farti cadere il drink...

Và là che quello mi sembra limoncino più che olio!!!!
ah ah ah
sapetenasegavoi... compratelo alla Coop... che questa è roba molto cara....da intenditori...
:p

• Like
Reactions: CarlinoEmtb

BikeDirection

Ebiker novello
10 Dicembre 2021
8
8
3
15
Padova
Visita Sito