Scusa.... Modello e prezzo, dell upgrade???Di solito e' mia abitudine parlare a ragion veduta .........
Scusa.... Modello e prezzo, dell upgrade???Di solito e' mia abitudine parlare a ragion veduta .........
alla fine a tuo parere il miglior compromesso durata e peso è 700?Basta.... Ma nn avanza... Io ho una rail 5 2020...ma dp 1 anno ho sentito la necessità della batteria più grande per nn stare sempre in pensiero se facevo giri più lunghi
Andando in tour dislivello di 1200 Mt ci fai tranquillamente 50 km e ti restano 2 tacche.... RICORDA PERÒ Più le tacche scendono più velocemente si, scarica
I pesi sulla emtb nn sono importanti.... La powertube da 700 nn esiste.... Esiste amx la 625....alla fine a tuo parere il miglior compromesso durata e peso è 700?
ho amici he escono in e-bike e usano la modalità eco o tour
appunto questo è il mio obbiettivo, non strapazzare la batteria ma averla come susidio per arrivare dove ora, e qui intorno a me ci sono molte mete, non arrivo o ci arrivo stremato con la muscolare
ho apprezzato il tuo intervento a parte un appunto ... anche in eco il margine di prestazioni rispetto alla muscolare è significativo, a mio parere un buon 30/35%allora con esperienza più che ventennale con muscolare e con 4 mesi alle spalle di rail 9.7 e percorsi quasi 700km ti dico la mia:
resetta l'approccio che hai con la muscolare, la batteria non è un sussidio, c'è e la devi usare...perchè con 22-25 kg di bici, una salita costante da 4-5% fatichi da matti per portarla su: addirittura in eco faccio quasi più fatica che con una muscolare e sono quasi costretto a mettere tour (e qui si apre la critica più grossa al Bosch....eco troppo basso e tour eccessivo...). Io ho provato ma non ha senso a fine salite essere più stremato che con la muscolare....e poi in discesa magari faccio cavolate perchè non sono tanto lucido....
se fai uscite con mentalità diversa, sputi sangue e la appendi al muro (usa però buone fischer....): a meno che tu non faccia parte di quella minoranza di biker che riescono a fare tanti km con dislivelli da 3000m e passa.....esistono sicuramente ma è gente che pedala bene anche con la muscolare...
nel mio caso, lavoro e famiglia negli ultimi anni mi hanno portato a dedicare poco tempo alle 2 ruote: morale con i mie 100 kg, quest'estate il percorso più cazzuto effettuato mi ha permesso di percorrere 54 km con quasi 1900m dsl (eco e tour...): a casa sono arrivato con una sola tacca, ma quasi sicuramente in esaurimento...erano almeno 10 anni che non riuscivo a fare quel giro con la muscolare!!!
sarà una mia errata valutazione ma vedo gente stra allenata che su tratti, anche lunghi, del 7-8% non accende neppure l'assistenza: sbaglierò, non me ne vogliate, ma questo non è l'utente medio da emtb....
in questo modo la emtb si tramuta in un bel giocattolo: la batteria c'è e va usata senza parsimonia quando serve...le prime uscite manco la accendevo per paura che si consumasse e facevo giri con molto stress ed ansia...
per risolvere ciò e godermi appieno la batteria che prima p poi si esaurisce, sono diventato schiavo (si fa per dire...) di app come komoot (il base è più che suff) perchè ho preso più l'abitudine di fare nuovi percorsi od allungare i vecchi con muscolare: la vecchia mulattiera impraticabile in salita con la muscolare opp una variante mai provata, me la sparo tranquillamente magari dopo aver verificato dove più o meno mi porterà e con quale dislivello...
a presto e buon divertimento
ciao
enzo
ho apprezzato il tuo intervento a parte un appunto ... anche in eco il margine di prestazioni rispetto alla muscolare è significativo, a mio parere un buon 30/35%
però indubbiamente anche in eco sali più forte ...beato te...io sarò in condizioni fisiche pessime....
se facessi una salita di 10 km col 4-5% stabile in eco arriverei su più stanco che con la muscolare :-(
in piano e leggera salita ok ma al 5%, per respirare, mi tocca talvolta mettere anche tour...che è ovviamente troppo per la spinta che fornisce
ciao
però indubbiamente anche in eco sali più forte ...
a che velocità sali al 5% di pendenza in eco ed in tour?
fox dpx 2 230x60 e ti levi la paura ..il costo dipende se nuovo o usato . cmq la differenza si nota...eccome !Scusa.... Modello e prezzo, dell upgrade???
Scusami ma. La rail 5 2020 non ha come misura 230x57.5???scusa la mia ignoranza....fox dpx 2 230x60 e ti levi la paura ..il costo dipende se nuovo o usato . cmq la differenza si nota...eccome !
Sulla Rail 5 2020 625 , come gia' detto ...ci sta ..preciso ma ci sta . Borraccia da 500 compresa su tg m .Scusami ma. La rail 5 2020 non ha come misura 230x57.5???scusa la mia ignoranza....
Un ultima domanda.... E scusami ancora se rompo.... Lo cerco trunnion o metrico??Sulla Rail 5 2020 625 , come gia' detto ...ci sta ..preciso ma ci sta . Borraccia da 500 compresa su tg m .
Ancora no, anche se ho "mezzo approfondito" e mi sa tanto .......@Lucchio.54 hai per caso avuto modo di approfondire il famigerato emtb light??
Perfetto, facci sapere cosa scopri!!Ancora no, anche se ho "mezzo approfondito" e mi sa tanto .......![]()
cmq mercoledì pomeriggio esco presto per un giro sui colli ed al ritorno passo in negozio per salutare e verificare. Ciao.
Sulla mia era standard ....se cerchi indietro vedi una mia foto postataUn ultima domanda.... E scusami ancora se rompo.... Lo cerco trunnion o metrico??
Devi fare attenzione e verificare se sul tuo modello e' montato di serie un trunnion o uno standard . nella mia RAIL 5 del 2020 ( e credo anche la 2021 ) e' montato un deluxe select + 230x57,5 STANDARD che ho sostituito con un dpx2 230 x 60 con ottimi risultati peraltro ...e senza alcun problema . Se hai trunnion il discorso cambia ....ragazzi datemi Vs parere per la mia rail 9.7:
sempre in attesa del rientro ammo RS deluxe select+ metrico 230x57.5 dall'assistenza (perdeva aria..), avrei trovato un RS Super deluxe SElect+ stessa misura (230x57.5) metrico....
secondo Voi si può montare, opp. no? il dubbio è che vedo già nei modelli 2020 che il super deluxe è trunion stessa misura 230x57.5...
che ne pensate?
qualcuno monta addirittura un dpx2 230x60 metrico senza problemi....ma vorrei vostro pare specifico su ammo che, pur essendo di pari misura, ha attacco metrico mentre di serie e trunion...considerando che attualmente il mio non piggy è metrico...
rischio magari di fare contatto con borraccia?
grazie
ciao
enzo
Monti un ammortizzatore da 230mm di interasse su una Levo 2020?Devi fare attenzione e verificare se sul tuo modello e' montato di serie un trunnion o uno standard . nella mia levo 5 del 2020 ( e credo anche la 2021 ) e' montato un deluxe select + 230x57,5 STANDARD che ho sostituito con un dpx2 230 x 60 con ottimi risultati peraltro ...e senza alcun problema . Se hai trunnion il discorso cambia ....