NUOVE TREK 2020 - 2021

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
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Liguria
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Triciclo
Sto cercando la mia futura EBIKE, vengo da 5 anni di MTB Trial su percorsi "quasi" ALL Mountain.

La TREK RAIL 9.8 è in SHORT LIST insieme alla SPECIALIZED T.LEVO Expert.

cosa NON MI PIACE di TREK RAIL:
- il passaggio dei cavi sotto al carro a pochi mm dal pneumatico posteriore !!!!
- i freni SLX
- interasse e reach lunghi, (leggo di...) poca maneggevolezza in discesa?

cosa NON MI PIACE di T.LEVO:
- montaggio inferiore e prezzo superiore
- carro in ALU
- (leggo di...) più problemi di affidabilità-manutenzione motore e parte elettronica....


in linea di massima ci saranno circa 1.000€ di differenza rispetto alla T.LEVO, se qualcuno le ha provate entrambe, cosa mi consiglia?
- compro TREK e investo su upgrade freni/sospensioni?
- compro SPEC. spendo di + ... ma con un motore più silezioso?

si certo, ci sarebbe la 9.9... ma mi sembra un insulto spendere così tanto.... come x la S-Works di Specy.
Personalmente arrivo da un'esperienza di due anni con la mia powerfly 9lt usata su sentieri per la maggior parte enduristici e senza risparmiarla troppo, ti posso dire che nonostante alcune voci che giravano anche sulla vecchia powerfly ma un pò come su tutte le nuove bike io a livello di affidabilità non ho di che lamentarmi...mi ricordo che si mormorava molto anche dei precedenti sram guide che si inchiodavano ma fortunatamente io miei hanno fatto sempre il loro lavoro senza un filo di manutenzione extra!

Resto comunque dell'idea che la Rail 5 (parlando di allu) ha di base un buon prezzo per mettere in preventivo subito un pò di modifiche visto che alla fine mi sembra di capire che gli upgrade tra freni e forcelle per alcuni di voi sarebbero scontati anche su modelli di fascia superiore.

Se si ha già qualche pezzo in casa (come nel mio caso:D) e aggiungendo una forca e un mono si tira fuori un mezzo di tutto rispetto spendendo quanto o poco di più di una 9 ad esempio (restando su telaio allu) visto che ci ballano circa 2000€ sul listino ottenendo però un risultato di gran lunga migliore.
 
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tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
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padova
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trek fuel EX - Rail 9.7
... e comunque questo (IMHO) è un MACROSCOPICO ERRORE di progettazione ....
(Passaggio cavi sotto il carro)
sarò paranoico ma questa cosa mi sta facendo vacillare se acquistarla....
a mio parere è solo una "distrazione" di chi ha montato questa bici, se lo spingi dentro al telaio va a posizionarsi lontano dallo pneumatico come il cavo che si vede sfocato sotto.....basta spingerlo dentro e stringere la vite del passacavo interno sul telaio.
a occhio è il tubo del freno posteriore, guarda la foto che allego, non è cosi vicino alla gomma....
 

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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
a mio parere è solo una "distrazione" di chi ha montato questa bici, se lo spingi dentro al telaio va a posizionarsi lontano dallo pneumatico come il cavo che si vede sfocato sotto.....basta spingerlo dentro e stringere la vite del passacavo interno sul telaio.
a occhio è il tubo del freno posteriore, guarda la foto che allego, non è cosi vicino alla gomma....
Tieni presente però che un po' di gioco quei cavi lo devono avere per quando il carro si comprime.
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
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piasintein dal sass
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Trek Rail 9.9
a mio parere è solo una "distrazione" di chi ha montato questa bici, se lo spingi dentro al telaio va a posizionarsi lontano dallo pneumatico come il cavo che si vede sfocato sotto.....basta spingerlo dentro e stringere la vite del passacavo interno sul telaio.
a occhio è il tubo del freno posteriore, guarda la foto che allego, non è cosi vicino alla gomma....

Si, qui sembra più distante..... Cmq aspetto di vederne una dal VIVO, per capire se magari "accidentalmente" durante la marcia i cavi non possano uscire autonomamente.
Di sicuro è un punto critico x tutte le bici: ad esempio le pietre fottute che si incastrano tra telaio e carro....
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
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trek fuel EX - Rail 9.7
Tieni presente però che un po' di gioco quei cavi lo devono avere per quando il carro si comprime.
premetto che non piace nemmeno a me come soluzione e che al 99% non potro' mai permettermela, ma esteticamente è carina la bici pulita senza cavi freno e cambio a vista messi sopra/sotto/vicino al motore.
certamente come dici tu un po di gioco lo devono avere i cavi ma non tantissimo, è una zona che si muove a compasso vicinissima al fulcro a occhio basta 1 cm piu lungo di gioco, quello in foto mi pare eccessivo, il cavo in foto mi pare troppo lungo, bisognerebbe vederne una dal vivo per vedere quanto gioco serve ma credo che Trek non abbia buttato la il cavo "a caso" cosi vicino alla gomma.
 

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
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trek procaliber 9.8 sl
secondo me ti stai fasciando la testa prima di avertela rotta, non puoi precludere una bici solo per "aver sentito che la forcella va a pacco" io con la Yari (se settata correttamente) non vado mai a pacco come dici tu, poi che sia un modello "entry level con steli da 35 per RockShox" lo è ma siamo gia su livelli di prestazioni considerevoli per utenti medi, e il suo sporco lavoro lo fa benissimo ....se ti piace la Rail io ti consiglierei di provala cosi com'è, il negoziante ti fa già un ottimo prezzo, se non ti piace è un altro discorso....
Ciao alla fine mi sono deciso invece di prendere la rail 7 ho comprato la rail 9 con la forcella lyric il negoziante mi ha fatto un ottimo sconto e mi ha assicurato che è un ottima forcella..Sono un fedelissimo TREK è la mia terza bici in 10 mesi del marchio americano e non vedo l 'ora di saltare in sella. Ciao
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
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piasintein dal sass
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Trek Rail 9.9
Al mio rivenditore Trek sono arrivare le e-mtb con nuovo motore Bosch, spero x venerdì di ritirare la Rail 9.8. Qualche giorno prima di quello che mi aspettavo.

ieri ho chiamato il TREK CONCEPT STORE di Milano... mi dicono che riceveranno le prime RAIL a NOVEMBRE....:confused:

mi piacerebbe tanto conoscere le tue "impressioni"... la 9.8 interessa anche a me.... :blush:
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Beh, se sabato a Cortina ti presenti con la nuova bici, allora potrebbe essere interessante esserci per cogliere le prime impressioni... :cool: :D;)
Bé non è detto che non succeda, verso le 17.00 vado a dare un'occhiatina. Stamattina erano ancora imballate. Te la faccio provare stravolentieri sempre se usi scarpe con attacchi spd.
ieri ho chiamato il TREK CONCEPT STORE di Milano... mi dicono che riceveranno le prime RAIL a NOVEMBRE....:confused:

mi piacerebbe tanto conoscere le tue "impressioni"... la 9.8 interessa anche a me.... :blush:
Appena posso mi travesto da "TESTER" :p:cool::rolleyes: e proverò a capirci qualcosa scrivendo le mie modeste impressionio_O:)
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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963
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PADOVA
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RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Beh, se sabato a Cortina ti presenti con la nuova bici, allora potrebbe essere interessante esserci per cogliere le prime impressioni... :cool: :D;)
Sono già stato e tornato ( non ho resistito :):cool: ) in negozio. L'ho trovata già montata, mi hanno fatto compilare la scheda x i piccoli lavoretti : accorciare la piega da 790 a 760, sostituire la pipa da 60 con una da 40 ed altre piccole cose. Consegna venerdì mattina. Messaggio x 8Grunf, se vieni ai 5 Rifugi faccio montare dei pedali flat, ho delle scarpe quasi adatte ma è un piccolo sacrificio che faccio con piacere x fartela provare o_Oo_O:innocent::innocent: , abbiamo le stesse misure e peso per cui motivo di più. Mi hanno confermato che richiedendo si può avere da Trek il raccordo per poter montare la batteria da 500 wh. x un totale di 1125 wh già ordinato.
 
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Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
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VERONA
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K2 4000
Sono già stato e tornato ( non ho resistito :):cool: ) in negozio. L'ho trovata già montata, mi hanno fatto compilare la scheda x i piccoli lavoretti : accorciare la piega da 790 a 760, sostituire la pipa da 60 con una da 40 ed altre piccole cose. Consegna venerdì mattina. Messaggio x 8Grunf, se vieni ai 5 Rifugi faccio montare dei pedali flat, ho delle scarpe quasi adatte ma è un piccolo sacrificio che faccio con piacere x fartela provare o_Oo_O:innocent::innocent: , abbiamo le stesse misure e peso per cui motivo di più. Mi hanno confermato che richiedendo si può avere da Trek il raccordo per poter montare la batteria da 500 wh. x un totale di 1125 wh già ordinato.
Quanto costa l'extender ?