Spero abbiano risolto i problemi rispetto al precedente modello.Autonomia,IWOC, cavetto sensore , braccetto sensore di coppia.. Fortuna me ne sono sbarazzato
Però, caso strano, sei tornato qua per scrivere nel topic del nuovo modelloSpero abbiano risolto i problemi rispetto al precedente modello.Autonomia,IWOC, cavetto sensore , braccetto sensore di coppia.. Fortuna me ne sono sbarazzato
Come mai problemi di Autonomia? Nelle varie prove sembra comunque un motore parco nei consumi…Spero abbiano risolto i problemi rispetto al precedente modello.Autonomia,IWOC, cavetto sensore , braccetto sensore di coppia.. Fortuna me ne sono sbarazzato
ammetto di non aver mai letto una prova di Rocky, ma questa mi è nuovaCome mai problemi di Autonomia? Nelle varie prove sembra comunque un motore parco nei consumi…
Se non ricordo male, quando la HAIBIKE utilizzo il S.E.S ( 1 pignoncino di rinvio), tanti dicevano che era un ulteriore consumo di energia, ma qui ce ne sono ben 3allego alcune foto che trovo interessanti del motore lato destro senza il carter, del lato sinistro e della batteria in basso
Vedi l'allegato 46086
Perché 3?Se non ricordo male, quando la HAIBIKE utilizzo il S.E.S ( 1 pignoncino di rinvio), tanti dicevano che era un ulteriore consumo di energia, ma qui ce ne sono ben 3![]()
Perché io ne vedo 3. Due sul motore sopra la corona e uno in basso dietro la stessa. O no??Perché 3?
Veramente ha scritto anche due perle di post nel thread dedicato.Però, caso strano, sei tornato qua per scrivere nel topic del nuovo modello![]()
Io considero come pignone solo quello di trazione, le altre due sono rotelle sostanzialmente libere da attriti. Un po' come le rotelle della gabbia del deragliatore posteriore. Comunque ci si intenda, dubito che possa aumentare significativamente il consumo di energia. Probabilmente causeranno un poco di rumore in più, questo sì.Perché io ne vedo 3. Due sul motore sopra la corona e uno in basso dietro la stessa. O no??
Assolutamente sì. Anzi, aumentano in maniera esponenziale. Questa bici è inutilizzabile, fidatevi di me.Ma i problemi legati al fango, permangono?
Mah.. mi sa che hai le idee confuse..il pignoncino di Bosch era. ed e'... collegato ai pedali..piuttosto sono gli unici ad aver mantenuto il motore con il pignoncino a differenza di tutti gli altri maggiori produttori (vedi bosch) che sono passati al motore collegato direttamente ai pedali.
vabbè, lo spiego meglio.Mah.. mi sa che hai le idee confuse..il pignoncino di Bosch era. ed e'... collegato ai pedali..
Qua il sistema di trasmissione agisce direttamente sulla catena.. dal 2017...![]()
Nulla da ridire sul tuo ragionamento ma nel 2015 la haibike, sulle full, montò un pignoncino simile ( il SES ) e se ne parlò come fosse un idea sbagliata per attriti inutili oltre che al rumore.Io considero come pignone solo quello di trazione, le altre due sono rotelle sostanzialmente libere da attriti. Un po' come le rotelle della gabbia del deragliatore posteriore. Comunque ci si intenda, dubito che possa aumentare significativamente il consumo di energia. Probabilmente causeranno un poco di rumore in più, questo sì.
Ipotizzo:vabbè, lo spiego meglio.
Per quale motivo sono gli unici a prevedere un pignoncino esterno "che agisce direttamente sulla catena" invece di un sistema interno che si collega alla corona dei pedali?
Perchè si spendono una montagna di soldi in cose inutili... e pure io sono un campione in questo!Anche le rotelline del cambio generano attriti, altrimenti perchè c'è gente che spende parecchi € per montare quelle con cuscinetti ceramici o altro??
Ma fermiamoci, stiamo andando fuori topic![]()
quindi la seconda rotella è il sensore che legge la potenza gambe per il sistema?Ipotizzo:
- permette un posizionamento più libero del motore nel telaio
- Q-Factor come per la muscolare
- manutenzione e sostituzione movimento centrale come per la muscolare
- esigenza tecnica per il funzionamento del sensore di tensione catena (se la trazione motore fosse direttamente sulla corona, credo non si riuscirebbe a "leggere" la sola potenza impressa dalle gambe...o almeno non con il sistema adottato da RM)
Semplificando, sì. Legge la variazione di tensione della catena sottoposta alla trazione della pedalata. Detto così pare complicato e inaffidabile, ma nella realtá funziona (almeno sul Dyname 3.0)quindiuna la seconda rotella è il sensore che legge la potenza gambe per il sistema?
beh non mi sembra così complicato. avrà un sistema che legge quanto carico viene trasmesso al perno di quella puleggia.Semplificando, sì. Legge la variazione di tensione della catena sottoposta alla trazione della pedalata. Detto così pare complicato e inaffidabile, ma nella realtá funziona (almeno sul Dyname 3.0)