Vedi l'allegato 36668
La mia prova di un weekend.

Sostanzialmente confermo tutte le sensazioni provate da
@ducams4r , in poche parole:
maneggevolezza inaspettata a dispetto del peso, agile stabile e precisa , sospensioni anche se basiche sono molto accordate al telaio e vanno molto bene così stock con un sag del 25%-30% . Formato mullet mi è piaciuto molto , non gli ho trovato pecche.
Il motore spinge parecchio e coi settaggi giusti è anche molto performante, anche se da un pò la sensazione di essere una brutta copia del Bosch 4th gen ( assenza di modalità emtb e comunque di una quarta assistenza ) , consumi molto buoni.
Aspetti negativi: i freni
Guide T 4 pistoni sono abbastanza inadeguati , mancano di potenza e sono poco resistenti su frenate lunghe. La gomma
Maxxis Assegai 3c exo+ anteriore da 2.6 ( montata con airliner Vittoria) non mi è piaciuta per niente , anche a pressioni basse è "vaga" nella conduzione veloce e con poco grip a basse velocità...forse è proprio il fomato 2.6 da 29 che non mi piace ma la Scorpion da 2.6 ( su Mondraker Crafty R 2020) l'ho trovata migliore di questa).
In sostanza un gran bel mezzo, rispetto a una bici simile come la Mondraker Crafty R da cui sono sceso è molto più agile e "leggera" da condurre .
My two cents..