Non vedo l'ora di provarla, ma così di primo acchito mi fa storcere il naso. troppo votata alla discesa, di che se fanno il 95% dei potenziali acquirenti di 170 mm di escursione? Tutti a fare enduro e ingaggiarsi come alle ews? Bah... io continuo a preferire la mig e se aggiornassero quella con il nuovo motore shimano e batteria da 625 non avrei dubbi su cosa comprare....
Grazie della condivisione, interessante.Ad una mia diretta domanda, nella pagina FB di THOKers Italia, dove ho chiesto a Migliorini se confermava la NON compatibilità della nuova batteria esterna da 630Wh sul motore Steps8000, mi ha risposto così:
" la batteria esterna da 630 potrà essere montata sulla MIG con E8000 sostituendo un cavetto Shimano. "Tutte le considerazioni fatte e i rumors letti o sentiti dire al momento dell'uscita delle nuove batterie Shimano vanno.... a quel paese.
Ad una mia diretta domanda, nella pagina FB di THOKers Italia, dove ho chiesto a Migliorini se confermava la NON compatibilità della nuova batteria esterna da 630Wh sul motore Steps8000, mi ha risposto così:
" la batteria esterna da 630 potrà essere montata sulla MIG con E8000 sostituendo un cavetto Shimano. "Tutte le considerazioni fatte e i rumors letti o sentiti dire al momento dell'uscita delle nuove batterie Shimano vanno.... a quel paese.
Quoto.Sarebbe interessante sapere con certezza se il nuovo supporto batteria può ospitare sia le nuove batterie da 630W/h che le vecchie 504W/h, qualcosa avevo letto ma non mi era parso che potesse spazzare via tutti i dubbi.
Può darsi che essendo la batteria più pesante, abbiano dovuto progettare un supporto più robusto.Quoto.
Da come l'avevo sentita io no: probabilmente la nuova batteria è un pelo più lunga e quindi hanno dovuto modificare l'attacco basso (quello col cavo), che a occhio mi sembra un pò più sottile di quello della 504, evidentemente per lasciare più spazio utile al corpo batteria.
Si diceva anche che sono intercambiabili nel senso che l'ingombro totale in lunghezza è lo stesso, ma se la 630 richiede un supporto col cavo dedicato, allora non ci puoi montare la 504 Wh. Upgrade si, ma senza poter usare entrambe le batterie sugli stessi attacchi pare.
Dalle foto inoltre, sembra che la 630 sia più panciuta. Se così fosse andrebbe calcolato anche l'ingombro in altezza.
Sulla Mig quindi la protezione esterna della batteria calzerà ugualmente?...
EDIT: a leggere la pagina linkata mi sorgono dubbi:
Progettato per la batteria SHIMANO STEPS da 630 Wh per tubo obliquo
Compatibile anche con batteria per tubo obliquo SHIMANO STEPS 418 Wh/504 Wh
Ma se è compatibile con il supporto della 504, perchè non usare direttamente quello?![]()
Può darsi che essendo la batteria più pesante, abbiano dovuto progettare un supporto più robusto.
Vero, bastava cercare: https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/shimano/BM-E8016.html... in effetti pesa 9 etti (totale 3,5kg) di più della 504.
Nuovo attacco compatibile con batterie E-8010.
![]()
Ma quando arriva sta TK01 dicono a novembre indiscrezioniIl telaio è identico alla TK01 LTD, cambia tutto il resto. E questo è un modello di serie e non un'edizione limitata.
Con lo stop del motore shimano, di preciso non si sa, ma probabilmente il prox anno a questo punto.Ma quando arriva sta TK01 dicono a novembre indiscrezioni![]()
Qui (https://www.ebike-mag.com/forum/t/r...atto-da-novità-modelli-2021.12467/post-287903) c'è uno che dice Novembre...Ma quando arriva sta TK01 dicono a novembre indiscrezioni![]()
Mi auguro di no speriamo tu non abbia ragione.....Con lo stop del motore shimano, di preciso non si sa, ma probabilmente il prox anno a questo punto.
Così c’è scritto sul sito e anche chiamando confermano.......sono io che ho scritto comunque
Si, l’ho appena visto anch’io. Mah, vedremo se sarà così. Come ho detto in quel tread, magari Thok ha un telaio che non va a stressare il motore.