First Ride Nuova Thok TK01 con Shimano EP8

salitomania

Ebiker ex novello
6 Maggio 2017
20
41
13
borgomanero
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo
Non vedo l'ora di provarla, ma così di primo acchito mi fa storcere il naso. troppo votata alla discesa, di che se fanno il 95% dei potenziali acquirenti di 170 mm di escursione? Tutti a fare enduro e ingaggiarsi come alle ews? Bah... io continuo a preferire la mig e se aggiornassero quella con il nuovo motore shimano e batteria da 625 non avrei dubbi su cosa comprare....

gdming68

Ebiker normalus
2 Agosto 2020
98
107
33
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Qualcuno sa spiegarmi la differenza di 1Kg tra la Thok Tk01 LTD e la Tk01?
Le differenze sembrano essere per lo piu su forcella e ammortizzatore (tutta Ohlins la prima e Rock shok la seconda) ma analizzando le differenze di peso dei singoli componenti trovo molto strano che la nuova Tk01 pesi 1 Kg in piu della LTD.
Poi il nuovo EP8 é piu leggero del precedente Step8000 e la batteria é rimasta la stessa.
Grazie
Edit: sulla scheda della LTD il peso si riferisce alla taglia S, sulla TK01 alla taglia M.

Ultima modifica:

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.324
1.299
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Non vedo l'ora di provarla, ma così di primo acchito mi fa storcere il naso. troppo votata alla discesa, di che se fanno il 95% dei potenziali acquirenti di 170 mm di escursione? Tutti a fare enduro e ingaggiarsi come alle ews? Bah... io continuo a preferire la mig e se aggiornassero quella con il nuovo motore shimano e batteria da 625 non avrei dubbi su cosa comprare....

Ad una mia diretta domanda, nella pagina FB di THOKers Italia, dove ho chiesto a Migliorini se confermava la NON compatibilità della nuova batteria esterna da 630Wh sul motore Steps8000, mi ha risposto così:
" la batteria esterna da 630 potrà essere montata sulla MIG con E8000 sostituendo un cavetto Shimano. "Tutte le considerazioni fatte e i rumors letti o sentiti dire al momento dell'uscita delle nuove batterie Shimano vanno.... a quel paese.

• Like
Reactions: Dynamite

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
55
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Ad una mia diretta domanda, nella pagina FB di THOKers Italia, dove ho chiesto a Migliorini se confermava la NON compatibilità della nuova batteria esterna da 630Wh sul motore Steps8000, mi ha risposto così:
" la batteria esterna da 630 potrà essere montata sulla MIG con E8000 sostituendo un cavetto Shimano. "Tutte le considerazioni fatte e i rumors letti o sentiti dire al momento dell'uscita delle nuove batterie Shimano vanno.... a quel paese.
Grazie della condivisione, interessante.
Qualcuno ha info sulle dimensioni della batteria esterna da 630? Suppongo sarà più grande dell'attuale da 504Wh...

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
75
23
8
Padova
Visita Sito
Bici
Thok Mig - Canyon Spectral ON 8

... anche il supporto batteria deve essere sostituito, vedi link:

supporto BM-E8016

;)

• Like
Reactions: Giocody

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.682
2.263
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Sarebbe interessante sapere con certezza se il nuovo supporto batteria può ospitare sia le nuove batterie da 630W/h che le vecchie 504W/h, qualcosa avevo letto ma non mi era parso che potesse spazzare via tutti i dubbi.

• Like

Dynamite

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2016
194
95
28
55
Gran Canaria
grancanariamountainbike.com
Bici
Commencal Meta Power Essential
Sarebbe interessante sapere con certezza se il nuovo supporto batteria può ospitare sia le nuove batterie da 630W/h che le vecchie 504W/h, qualcosa avevo letto ma non mi era parso che potesse spazzare via tutti i dubbi.
Quoto.
Da come l'avevo sentita io no: probabilmente la nuova batteria è un pelo più lunga e quindi hanno dovuto modificare l'attacco basso (quello col cavo), che a occhio mi sembra un pò più sottile di quello della 504, evidentemente per lasciare più spazio utile al corpo batteria.
Si diceva anche che sono intercambiabili nel senso che l'ingombro totale in lunghezza è lo stesso, ma se la 630 richiede un supporto col cavo dedicato, allora non ci puoi montare la 504 Wh. Upgrade si, ma senza poter usare entrambe le batterie sugli stessi attacchi pare.

Dalle foto inoltre, sembra che la 630 sia più panciuta. Se così fosse andrebbe calcolato anche l'ingombro in altezza.
Sulla Mig quindi la protezione esterna della batteria calzerà ugualmente?...

EDIT: a leggere la pagina linkata mi sorgono dubbi:

Progettato per la batteria SHIMANO STEPS da 630 Wh per tubo obliquo
Compatibile anche con batteria per tubo obliquo SHIMANO STEPS 418 Wh/504 Wh

Ma se è compatibile con il supporto della 504, perchè non usare direttamente quello? :tired_face:

• Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.682
2.263
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quoto.
Da come l'avevo sentita io no: probabilmente la nuova batteria è un pelo più lunga e quindi hanno dovuto modificare l'attacco basso (quello col cavo), che a occhio mi sembra un pò più sottile di quello della 504, evidentemente per lasciare più spazio utile al corpo batteria.
Si diceva anche che sono intercambiabili nel senso che l'ingombro totale in lunghezza è lo stesso, ma se la 630 richiede un supporto col cavo dedicato, allora non ci puoi montare la 504 Wh. Upgrade si, ma senza poter usare entrambe le batterie sugli stessi attacchi pare.

Dalle foto inoltre, sembra che la 630 sia più panciuta. Se così fosse andrebbe calcolato anche l'ingombro in altezza.
Sulla Mig quindi la protezione esterna della batteria calzerà ugualmente?...

EDIT: a leggere la pagina linkata mi sorgono dubbi:

Progettato per la batteria SHIMANO STEPS da 630 Wh per tubo obliquo
Compatibile anche con batteria per tubo obliquo SHIMANO STEPS 418 Wh/504 Wh

Ma se è compatibile con il supporto della 504, perchè non usare direttamente quello? :tired_face:
Può darsi che essendo la batteria più pesante, abbiano dovuto progettare un supporto più robusto.

• Like

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.974
2.811
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
  • Like
Reactions: Psayko

Psayko

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2020
20
6
3
45
Trento
Visita Sito
Bici
Canyon
Io vedo in giro tante belle foto di questa TK01 l’ultima stasera su gruppo FB Thokers Italia le bici non si posso usare perchè shimano non ha dato il benestare quindi mi sono perso qualcosa ?

Allegati

• 278A6D8C-7108-4095-8A09-47F6BF35D900.jpeg
    278A6D8C-7108-4095-8A09-47F6BF35D900.jpeg
    653,6 KB · Visite: 51

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.524
7.544
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Piccolo Ot. L'altra sera su Striscia, Brumotti ha fatto un servizio e per la prima volta ha usato una ebike. Era una Thok con marchio e modello Mig, ben evidenti. A riprova che il mktg Thok ci sa fare. Speriamo per loro che li aiuti nelle vendite

• Like
Reactions: Draliko