lagheè doc
Ebiker pedalantibus
...non me la sento di essere così categorico come suggerito da @ducams4r o dal direttore; considererei se mi è concesso anche un altro fattore: c'è chi non ama il tecnico in salita (io fra questi) e preferisce ancora arrivare alla discesa per la via più comoda (semplici sterrati o strade secondarie) senza per forza arrampicarsi su sentieri che (checché se ne dica) mettono a dura prova trasmissioni NON ancora pensate per trasferire una potenza cosi elevata, e, aggiungo, prendendosela comoda con una assistenza bassa (sulla mia Levo se non ho fretta e il gruppo non spinge mi piace salire col 10% di assistenza).
Va da se che con queste premesse avrei l'uovo di colombo per i 3/4 dei miei giri che potrebbero diventare la totalità con l'extender.
Ultimo - ma non ultimo -: con 17 kg si potrebbe riconsiderare di tornare a fare trail che prevedono anche tratti di "portage" che oggi con la levo sono preclusi se si va oltre i 50 m di dislivello.
Oltre al prezzo - davvero elevato - mi farebbe più paura, come già esplicitato in precedenza, perdere l'effetto "moto da trial" in discesa ben reso da @marco , che tanto mi fa amare la mia Levo.
Va da se che con queste premesse avrei l'uovo di colombo per i 3/4 dei miei giri che potrebbero diventare la totalità con l'extender.
Ultimo - ma non ultimo -: con 17 kg si potrebbe riconsiderare di tornare a fare trail che prevedono anche tratti di "portage" che oggi con la levo sono preclusi se si va oltre i 50 m di dislivello.
Oltre al prezzo - davvero elevato - mi farebbe più paura, come già esplicitato in precedenza, perdere l'effetto "moto da trial" in discesa ben reso da @marco , che tanto mi fa amare la mia Levo.