Nuova Reign E+ 2022

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
264
87
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
una domandina... nella regin e che sto usando in attesa della revisione del mio ammo non capisco una cosa....
tra i tasti a manubrio per aumentare e diminuire il livello assistenza, c'è un tasto orrizzontale sottile. a che serve? quando lo premo tutti i led diventano bianchi ed iniziano ad andare su e giù, ma non capisco la sua utilità.
Grazieeee
Sarà la funzione walk?

• Like
Reactions: Thoraffo

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
910
712
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
serve per attivare la modalità walk, premi quello poi tieni premuto il bottone in basso (se è tutto impostato di default perchè tramite app puoi personalizzare le funzioni dei tre tasti)

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
una domandina... nella regin e che sto usando in attesa della revisione del mio ammo non capisco una cosa....
tra i tasti a manubrio per aumentare e diminuire il livello assistenza, c'è un tasto orrizzontale sottile. a che serve? quando lo premo tutti i led diventano bianchi ed iniziano ad andare su e giù, ma non capisco la sua utilità.
Grazieeee
di default è il walk, ma lo puoi modificare
Io ho messo il tasto basso (il più veloce da pigiare) come + ovvero salire le assistenze
il tasto orizzontale come - ovvero scendere le assistenze
ed il walk l'ho messo sul tasto alto il più problematico da raggiungere velocemente

• Like
Reactions: Thoraffo

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
519
333
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
sicuramente non è mai stata cambiata l'impostazione. Comunque se mi dite che è il walk ora capisco perché non faceva mai nulla dato che quelle 2 o 3 volte l'ho premuto mentre pedalavo....
Grazie

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Grazieeee
e' il walk. Con la app giant puoi vedere istruzioni su come usare i bottoni e riassegnarli a piacimento se vuoi.

Prelli

Ebiker normalus
4 Luglio 2023
56
22
8
36
Roma
Visita Sito
Bici
A pedali
Mi hanno proposto una reign e+3 2022 ( quella arancio per capirci) nuova da negozio a 2600€. Che ne dite? prendere o lasciare? Il coloro non mi fa impazzire
L'ammo lo cambierei al volo con un x2, mentre la batteria sarebbe "solo" da 625 w/h

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi hanno proposto una reign e+3 2022 ( quella arancio per capirci) nuova da negozio a 2600€. Che ne dite? prendere o lasciare? Il coloro non mi fa impazzire
L'ammo lo cambierei al volo con un x2, mentre la batteria sarebbe "solo" da 625 w/h
senti lui... :p ha la e+3 2022

Dipende che ci devi fare, a livello enduristico o Am (alzando il flip chip se fai AM) a mio avviso è strepitosa, a quel prezzo regalata... che ci compri con 2.6 ???

qui hai una macchina da guerra per la discesa che col tempo puoi kittare e migliorare....
a me il motore piace tantissimo, avevo qualche remora se vedi le pagine precedenti, ma mi sono passate subito appena provato e a livelli di consumi come puoi leggere ho rilevato i medesimi del Bosch degli amici (a patto di non utilizzarla in automatico)

La batteria da 625 ti basta e avanza per il 90% delle uscite, chiaro avesse avuto la 800 ...non sarebbe costata 2.6 ma con 400 euro prendi un extender originale e la porti a 875 e lo metti quando vuoi tu...

Se sei uno che ama le discese a quel prezzo la prenderei di filato, tieni conto che la 2022 è esattamente uguale alla 2023 e alla 2024, non cambia assolutamente niente se non i colori.

Sa fai un giro su internet si trovano a 2.4 usate ... nuove ho visto un 2.8 taglia L ma meno non ne ho viste, se poi la prendi dal negozio fisico ... ancora meglio.

sid

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Prelli

Prelli

Ebiker normalus
4 Luglio 2023
56
22
8
36
Roma
Visita Sito
Bici
A pedali
senti lui... :p ha la e+3 2022

Dipende che ci devi fare, a livello enduristico o Am (alzando il flip chip) a mio avviso è strepitosa, a quel prezzo regalata... che ci compri con 2.6 ???

qui hai una macchina da guerra per la discesa che col tempo puoi kittare e migliorare....
a me il motore piace tantissimo, avevo qualche remora se vedi le pagine precedenti, ma mi sono passate subito appena provato e a livelli di consumi come puoi leggere ho rilevato i medesimi del Bosch degli amici (a patto di non utilizzarla in automatico)

La batteria da 625 ti basta e avanza per il 90% delle uscite, chiaro avesse avuto la 800 ...non sarebbe costata 2.6 ma con 400 euro prendi un extender originale e la porti a 875 e lo metti quando vuoi tu...

Se sei uno che ama le discese a quel prezzo la prenderei di filato, tieni conto che la 2022 è esattamente uguale alla 2023 e alla 2024, non cambia assolutamente niente se non i colori.

Sa fai un giro su internet si trovano a 2.4 usate ... nuove ho visto un 2.8 taglia L ma meno non ne ho viste, se poi la prendi dal negozio fisico ... ancora meglio.

sid
Sì negozio fisico ma molto distante da me, il problema assistenza futura un po' mi preoccupa.
Sarebbe la mia prima ebike

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
considera pure che con circa 2-300 euro metti la cartuccia charger sulla forcella domain, lo ha fatto recentemente un amico.. a quel prezzo se ti serve una bici del genere, non pensarci 2 volte :D

mi raccomando fatti aggiornare il firmware alle ultime versioni..

• Like
Reactions: Prelli and sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sì negozio fisico ma molto distante da me, il problema assistenza futura un po' mi preoccupa.
Sarebbe la mia prima ebike
quel problema lo avresti comunque se tu comprassi on line...
vedi se vicino a te ci sono dei venditori Giant dove potresti fare assistenza ... che poi si parla della parte elettrica e motore che il resto bene o male lo fanno tutti o lo fai da te.

Come ti ha detto @fear_factory84 nel caso tu decidessi per il si, assicurati che abbia l'ultimo aggiornamento, anche io quando ordinali la E+2 2023 a dicembre, il rivenditore me la mise ad aggiornare prima di consegnarmela, cosa che dovrebbero fare tutti (chiaramente oltre alle varie regolazioni della messa in sella e sag)

Ripeto a quel prezzo è regalata... manco un usato di qualche anno ci compri, ed hai 2 anni di garanzia e telaio a vita

• Like
Reactions: fear_factory84

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
519
333
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
io con la regin-e mi ci trovo decisamente meglio della levo, l'unico difetto/scomodità per me è la posizione dell'ammo che per bloccare e sbloccare devo scendere per forza con la sella sennò non ci arrivo.
Quella che uso è la 2023, presa usata l'anno scorso al prezzo di quella che ti danno nuova

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
io con la regin-e mi ci trovo decisamente meglio della levo, l'unico difetto/scomodità per me è la posizione dell'ammo che per bloccare e sbloccare devo scendere per forza con la sella sennò non ci arrivo.
Quella che uso è la 2023, presa usata l'anno scorso al prezzo di quella che ti danno nuova
potresti montare il controllo remoto sul fox dps e far passare il cavo da qualche parte.... pero' per esperienza se spendi soldi su un mono migliore bloccare e sbloccare lo farai molto piu' raramente, gia' un float x performance e' anni luce meglio.

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
519
333
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
potresti montare il controllo remoto sul fox dps e far passare il cavo da qualche parte.... pero' per esperienza se spendi soldi su un mono migliore bloccare e sbloccare lo farai molto piu' raramente, gia' un float x performance e' anni luce meglio.
Quello che c'è è anche troppo... è la bici di mio papà che solitamente sta tutto l'anno in montagna. Ora la uso al posto della mia dato che ho l'ammo in revisione.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io sul fox x alla levetta ci arrivo benissimo, cosa monta la tua...

detto che con il Maestro le volte che si deve bloccare sono rarissime... solo se fai una salita su asfalto di qualche kilometro...

• Like
Reactions: fear_factory84

SKAKIO

Ebiker espertibus
28 Febbraio 2023
519
333
63
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
io sul fox x alla levetta ci arrivo benissimo, cosa monta la tua...

detto che con il Maestro le volte che si deve bloccare sono rarissime... solo se fai una salita su asfalto di qualche kilometro...
ho il float x, ma a sella tutta alta proprio non ci arrivo. Ma fa niente, questione di abitudine molto probabilmente. Con i giri che faccio ho sempre i primi e ultimi 6 km su ciclabile quindi il fastidio è minimo.

Prelli

Ebiker normalus
4 Luglio 2023
56
22
8
36
Roma
Visita Sito
Bici
A pedali
Mi avete convinto la ordino.
Comunque sono sconti che fa direttamente Giant. Attualmente in taglia L hanno la reign e+3 2022 a 2600€ e la reign e+1 2023 a 3800€ , sono entrambe scontate al 50% ... Credo che a breve arrivi il modello nuovo.

Presa qui

non proprio vicino a Roma :cool:

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi avete convinto la ordino.
Comunque sono sconti che fa direttamente Giant. Attualmente in taglia L hanno la reign e+3 2022 a 2600€ e la reign e+1 2023 a 3800€ , sono entrambe scontate al 50% ... Credo che a breve arrivi il modello nuovo.

Presa qui

non proprio vicino a Roma :cool:
Giant ad oggi sul sito non li fa più...
solo da rivenditore

io presi la E+2 2023 che scontata sul sito stava a 4.2 e il mio rivenditore me la mise 4.0 (pagata poi 3.8 perchè gli lasciai i freni)
La E+1 2023 a 3.8 mi pare assurdo, ci fosse veramente sarebbe regalata, costava sopra i 7 (e per me era comunque fuori prezzo)

Prelli

Ebiker normalus
4 Luglio 2023
56
22
8
36
Roma
Visita Sito
Bici
A pedali
solo da rivenditore

io presi la E+2 2023 che scontata sul sito stava a 4.2 e il mio rivenditore me la mise 4.0 (pagata poi 3.8 perchè gli lasciai i freni)
La E+1 2023 a 3.8 mi pare assurdo, ci fosse veramente sarebbe regalata, costava sopra i 7 (e per me era comunque fuori prezzo)
Ci sta ci sta ,ma solo sul portale che vedono i rivenditori Giant. Io non l'ho presa perchè è veramente fuori budget , è la mia terza bici :)

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
solo da rivenditore

che dovrei dire io che la pagai 4700 la e+3 (novembre 2021)... avoja a bile che sale..

• Angry
Reactions: sideman