Nuova Reign E+ 2022

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
non è che riesci a dare qualche dettaglio in più magari chiedendo anche al concessionario?
esattamente cosa avrebbe aggiornato? e soprattutto è un aggiornamento che può fare solo il concessionario e non si fa tramite app?
riguarda i componenti motore/attacco batteria della bici o solo la batteria?
è un aggiornamento che fa solo il concessionario, attacca la bici al pc con una cavo fatto apposta per la batteria, con uno spinotto che s'infila nella presa di ricarica e occupa sia il posto cel caricatore sia quello dell'extender

• Like
Reactions: Thoraffo

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
68
32
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Ultima uscita da 2108 mt di dislivello e 44km, batteria da 800w/h. Ero con batteria al 18% ed è scesa progressivamente nell'arco di 2 min di orologio al 6%. Nelle ultime uscite a parte questa ed un altra un mesetto fa non me lo aveva più fatto. Temperatura media sui 6°. Ora, ho fatto 2100 mt di dislivello e non mi lamento, più do tanto.... ma se la batteria andava giù regolarmente come fino al 20% rimanente, potevo arrivare tranquillamente a 2400 ed invece ho concluso il giro con il 3%...facendone solo" 2100" C'è qualcun'altro che gli si presenta questa anomalia?
Qui sotto il grafico del consumo batteria...
L ultima tacca rende sempre meno in tutte le bici che hanno qualche mese di utilizzo ( in realtà sembra che brose lo faccia meno).
Da manuale Giant consigliano ( ebbene sì lo consigliano loro) di scaricare completamente la bici ( non mi ricordo con che frequenza mi sembra 1 volta il mese o 1 volta ogni x ricaricare) per riequilibrare il tutto.
Dopo qualche tempo torna ad essere come prima.

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
371
93
28
VI
Visita Sito
ciao a tutti, nel caso ci fosse qualcuno che ha montato un portapacchi o portabag posteriore, gentilmente potrebbe indicare marca/modello ed eventualmente postare qualche foto, grazie anticipatamente ;)

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
917
721
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
oggi giro da 1800 di dislivello batteria scesa senza anomalie fino al 17% poi è cominciata la discesa e il rientro su asfalto dove ho consumato un altro 6% usando assistenza alta per vedere se faceva storie strane ma non riscontrato nulla di strano

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
578
108
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Grazie, questa è la mia , la versione soft è la stessa ma si comporta in maniera diversa , o è il motore che assorbe di + e la fà scaricare velocemente sotto 15-20%

Allegati

• batteria.jpg
    batteria.jpg
    94,2 KB · Visite: 15

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
917
721
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
non so che dire, è la prima volta da parecchio che vado sotto al 30% di consumo batteria e non ho avuto modo di vedere come si comportava il consumo sotto sforzo perchè ero ormai alla fine delle salite.....alla prossima occasione se il giro sarà relativamente corto cercherò di usare più assistenza per arrivare sotto al 20% e vedere come si comporta.

• Like
Reactions: spider1

valeriomore

Ebiker ex novello
19 Settembre 2023
23
9
3
44
castiglione della pescaia
Visita Sito
Bici
giant reign e+
Ieri uscita e spremuto la bici fino al 2%.
31.5 km e 1280 m d+.
Pedalata con Assistenza 2 (verde) settata base per 90% e il resto assistenza 3.
Peso vestito 86 kg.
Batteria 625.
Temperatura da 8 a 15 gradi a mezzogiorno.
La gamba ce l'ho messa anche se non ho spinto come un pazzo per fare i tempi.
Leggendo nel forum a me il mio risultato sembra un po' poco.
Da portare a fare un aggiornamento batteria?

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
267
90
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
31.5 km e 1280 m d+.
Peso vestito 86 kg.
Batteria 625.
Sembra poco poi dipende come hai settato e i rapporti che usi

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
917
721
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
31.5 km e 1280 m d+.
Peso vestito 86 kg.
Batteria 625.

anche dal tipo di terreno, pendenza etc. però effettivamente qualcosina in più ce lo dovresti riuscire a spremere

valeriomore

Ebiker ex novello
19 Settembre 2023
23
9
3
44
Visita Sito
Bici
giant reign e+
Sembra poco poi dipende come hai settato e i rapporti che usi
Ho provato con il supporto base che di default da la app. Ho anche provato in passato con assistenze maggiori e minori ma il risultato più o meno è lo stesso. Ho letto precedentemente che qualcuno ha fatto un update presso negozio giant del firmware batteria.
La salute batteria è al 96%

valeriomore

Ebiker ex novello
19 Settembre 2023
23
9
3
44
Visita Sito
Bici
giant reign e+
anche dal tipo di terreno, pendenza etc. però effettivamente qualcosina in più ce lo dovresti riuscire a spremere
eh penso proprio di si. La bici l'ho presa di seconda ed era praticamente con 1300 km. Il tipo la teneva molto bene. sinceramente a livello batteria fin da subito mi dava questi dislivelli.
All'inizio pensavo fosse normale. Venivo da una scott genius eride con 625 e più o meno andando sempre in modalità tour ci facevo 1400 / 1550 m. Poi leggendo su questo forum che in media si arriva sui 1600/1700 con una gamba normale allora mi sorge un gran dubbio.
In bici ci vado e il passo bene o male lo tengo, qualcosa non quadra di sicuro.
Ora lo porto nel negozio giant che per fortuna è nello stesso paese dove vivo e vedo che dicono.