faccio il raffronto col motore precedente della trance che avevo prima....cmq anche in auto si fa fatica lo stesso , e ci pensa lui con le assistenze
Che l’auto Giant consumi tanto lo so pure io che ho una 2019 e quindi senza autoaltro report consumi reign e+0 2022 , consumato 70% batteria pari a 525wh , fatto tutto in auto con rapporto corona 34 e pignone cassetta 52....mi sembra che consuma tanto....vedere foto in allegato per percorso Vedi l'allegato 51181
la quantità di fatica tra modalità manuale e auto a parità di percorso non è nemmeno lontanamente paragonabilefaccio il raffronto col motore precedente della trance che avevo prima....cmq anche in auto si fa fatica lo stesso , e ci pensa lui con le assistenze
concordo con chi dice che la modalità automatica è esageratamente assistita, per quanto mi riguarda inusabile. invece rispetto al consumo che avevi prima sulla trance, potresti a mio avviso percepire delle differenze perchè i due motori erogano la coppia in modo molto diverso, e probabilmente sono ottimizzati per cadenze differenti. se tieni cadenze relativamente basse, come ti portava a fare il motore della trance, probabilmente consumi di più, viceversa se pedali in modo più naturale, a frequenze superiori, entri nel range di ottimizzazione del nuovo, fantastico, pwxfaccio il raffronto col motore precedente della trance che avevo prima....cmq anche in auto si fa fatica lo stesso , e ci pensa lui con le assistenze
Ciao la tua diagnosi è perfetta ma è penso 15pagine che glielo si dice ma...... Niente da fare. Da noi si dice dopo 7fette ha capito era polenta......concordo con chi dice che la modalità automatica è esageratamente assistita, per quanto mi riguarda inusabile. invece rispetto al consumo che avevi prima sulla trance, potresti a mio avviso percepire delle differenze perchè i due motori erogano la coppia in modo molto diverso, e probabilmente sono ottimizzati per cadenze differenti. se tieni cadenze relativamente basse, come ti portava a fare il motore della trance, probabilmente consumi di più, viceversa se pedali in modo più naturale, a frequenze superiori, entri nel range di ottimizzazione del nuovo, fantastico, pwx
Potrebbe provare una corono con 2 denti in meno, ora non so cosa monti una nuova Reign, se montasse una 36 potrebbe optare per una 34 o 32Ciao la tua diagnosi è perfetta ma è penso 15pagine che glielo si dice ma...... Niente da fare. Da noi si dice dopo 7fette ha capito era polenta......
Monta già la 34 ha scritto, come la monto io e in effetti hai benefici ma deve abbandonare la funzione auto se vuole migliorare i consumi e non deve più fare raffronti col pwx2 sono 2 motori diversi. Secondo me il 3 è al momento il giusto mix tra potenza /consumi erogazione che c è sul mercato bisogna solo usarlo in altro modoPotrebbe provare una corono con 2 denti in meno, ora non so cosa monti una nuova Reign, se montasse una 36 potrebbe optare per una 34 o 32
Ti do dei numeri per ragionarci su.altro report consumi reign e+0 2022 , consumato 70% batteria pari a 525wh , fatto tutto in auto con rapporto corona 34 e pignone cassetta 52....mi sembra che consuma tanto....vedere foto in allegato per percorso Vedi l'allegato 51181
Io ho montato una normalissima praxxis 34 presa su probike... Magari mi è andata di culo a trovarla. Uguale a quella montata sulla trance2021Buona Pasqua,
Considerando che la corona Sram che monta di serie la 0 (36 denti ) , è introvabile a 34 denti ,
Quale mi suggerireste ?
P.s. sul gruppo fb un utente sempre sulla zero ha una corona Rossa che non mi dispiace affatto)
Grazie
Ciao Paolo, che benefici hai trovato con la 34? Voglio dire, escludendo che si viaggi sempre con il 36/50 (che vorrebbe dire andare costantemente su e giù per il muro di casa) ci sono comunque vantaggi usando una corona più piccola?Monta già la 34 ha scritto, come la monto io e in effetti hai benefici ma deve abbandonare la funzione auto se vuole migliorare i consumi e non deve più fare raffronti col pwx2 sono 2 motori diversi. Secondo me il 3 è al momento il giusto mix tra potenza /consumi erogazione che c è sul mercato bisogna solo usarlo in altro modo
Sviti la vite (ti accorgi quando è libera la batteria non serve girare all’infinito) poi c’è una leva (gancio) sulla testa della batteria che devi spingere per sganciarlaBuondi ma per rimuovere la batteria vi è un metodo particolare e2 2022?? Non lo avevo mai fatto, cover tolta, svito la vite che sembra senza fine, dopo un po tiro il gancio ma nulla non si muove, non riesco a trovare tutorial o altro
Grazie per il tuo aiuto, il gancio alluminio premo verso il basso ma non si muove nulla, cosa strana se riavvitò la vite senza fine , sento che ritorna tutto al suo posto, ma come sganciare questa batteria un dilemma.....bohh....non capisco se vi è qualcosa rotto o non ho capito il metodoSviti la vite (ti accorgi quando è libera la batteria non serve girare all’infinito) poi c’è una leva (gancio) sulla testa della batteria che devi spingere per sganciarla
Vorrai dire schiaccio il gancio? La vite dopo pochi giri senti un click e già li è libera dopodiché basta premere il bottone in metalloBuondi ma per rimuovere la batteria vi è un metodo particolare e2 2022?? Non lo avevo mai fatto, cover tolta, svito la vite che sembra senza fine, dopo un po tiro il gancio ma nulla non si muove, non riesco a trovare tutorial o altro
SI lo schiaccio, ho appena trovato anche un tutorial dove la rimuovono per fare altro, di una semplicità assurda , ci sarà qualche problema nel mio , martedì assistenza, montaggio freni rimandato ....Vorrai dire schiaccio il gancio? La vite dopo pochi giri senti un click e già li è libera dopodiché basta premere il bottone in metallo
Tra l altro per montare tubi freno nuovi devi togliere il bloccho batteria che in effetti se montato male può dare problemi di aggancio sgancio. Me ne sono reso conto di persona quando ho cambiato il tubo...SI lo schiaccio, ho appena trovato anche un tutorial dove la rimuovono per fare altro, di una semplicità assurda , ci sarà qualche problema nel mio , martedì assistenza, montaggio freni rimandato ....
Pare si riesca a consumare meno, c’è anche un servizio su mtb mag su questo, anche se io con 36 /50 riesco a pedalare agile anche nei ripidi… e con eco abbassato…Ciao Paolo, che benefici hai trovato con la 34? Voglio dire, escludendo che si viaggi sempre con il 36/50 (che vorrebbe dire andare costantemente su e giù per il muro di casa) ci sono comunque vantaggi usando una corona più piccola?
Si lo avevo letto qualche giorno fa, allora vado un po’ oltre e chiedo (scusate magari è domanda giá discussa ma non mi sono mai tenuto aggiornato sulla questione): un dispositivo tipo garmin edge 830, che da quanto ho capito si interfaccia con i sensori della reign, è in grado senza sensori aggiuntivi di monitorare la cadenza? Nel caso non lo fosse immagino vendano un sensore aggiuntivo è corretto? Non ho mai usato dispositivi cosí “avanzati” ma visto che con l’è-bike sto esplorando in lungo e in largo mi fa comodo il navigatore, e a questo punto perchè non giocare anche con eventuali altri parametri tipo la cadenza per migliorare la propria efficienza? Mille grazie in anticipoPare si riesca a consumare meno, c’è anche un servizio su mtb mag su questo, anche se io con 36 /50 riesco a pedalare agile anche nei ripidi… e con eco abbassato…