Nuova Reign E+ 2022

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
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Firenze
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Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Buon Anno ragazzi!
Ho acquistato la REIGN E+ 0 PRO 2022 ed ho riscontrato che il Motore alla decelerazione fa rumore quando è caldo naturalmente l’ho fatta visionare ma non hanno riscontrato il problema il rumore persiste ,lo fa solo pedalando e mettendo la MTB sotto sforzo nel momento in cui si decelera ed è fastidioso sentirlo mentre per il resto niente da dire.
Per caso qualcuno ha riscontrato questo problema?
Sono passato dalla Giant REIGN E+ 1 pro problemi zero pensavo di migliorare.
Grazie
MORIS
È successo anche a me.
Quando smettevo di pedalare sentivo come un driiin driiin al motore.
È questo il rumore che senti?
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
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Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Allora ti rispondo.
Ho interessato il mio venditore che, al telefono mi ha detto: "vieni da me che lo risolvo, non è il motore, ma è il freno!".
Non ci ho creduto e sono, comunque, andato da lui.
Questo mi ha registrato la pinza sul disco e, cosa incredibile, il rumore è sparito! Ci sono rimasto come un fesso.

Mi ha risposto che accade spesso, il disco con una forte sollecitazione, viene riscaldato e non rimane perfettamente piano.
Se le pasticche non sono ben posizionate, oppure si sono consumate in modo non omogeneo, allora una è più vicina dell'altra, questa tocca sul disco ad ogni giro nel punto che si è "bombato" un pò.
Lui ha visto che le pasticche non erano ben centrate sul disco ed ha posizionato la pinza in modo che lo fossero.
Tutto risolto.

Ti auguro che sia la stessa cosa.

PS: il rumore lo sentivo sul motore, questo è dovuto allo stesso che si propaga sul telaio e non ti rendi conto da dove viene.
 

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
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Padova
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L'Evo
Buon Anno ragazzi!
Ho acquistato la REIGN E+ 0 PRO 2022 ed ho riscontrato che il Motore alla decelerazione fa rumore quando è caldo naturalmente l’ho fatta visionare ma non hanno riscontrato il problema il rumore persiste ,lo fa solo pedalando e mettendo la MTB sotto sforzo nel momento in cui si decelera ed è fastidioso sentirlo mentre per il resto niente da dire.
Per caso qualcuno ha riscontrato questo problema?
Sono passato dalla Giant REIGN E+ 1 pro problemi zero pensavo di migliorare.
Grazie
MORIS
Ciao, il rumore da te riscontrato è già stato evidenziato da altri anche con dei video e dall'audio si sente bene, ma non mi pare proprio un difetto, è semplicemente il disingaggio del motore che in questo caso è ad ingranaggi (per renderlo più robusto e quindi più affidabile) a differenza ad esempio del Brose che ha la cinghia e quindi è ben più silenzioso MA poco affidabile come si è visto in questi anni.
dato che non ha dichiarato che il motore è rumoroso
per come la vedo io, si tratta di un motore ad ingranaggi, la rumorosità è quindi intrinseca, anzi è tra i più silenziosi nel mercato (hai mai provato o letto nulla in merito agli Shimano Ep8 tanto per dirti?)
Ho visto che hai una ZERO anche tu, e dimmi, della rumorosità degli ingranaggi della ruota libera hai trovato scritto qualcosa? per lo stesso tuo ragionamento dovresti chiedere la sostituzione anche di quelli...pensa agli Hope o ai DT magari Hybrid che melodia fanno eppure non c'è scritto da nessuna parte.

Capiamoci subito, questo è il mio pensiero eh, mica ti sto attaccando o criticando, spero tu abbia capito il senso del mio intervento, siamo qui per trovare e dare consigli
 
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Moris64

Ebiker novello
1 Gennaio 2022
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Monza Brianza
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GIANT REIGN E+ 0 PRO 2022
Ciao no io non attacco nessuno semplicemente non sono ingranaggi è un motore BRUSHLESS e il problema emerge quando deceleri e quando si scalda .Né toccando freni né toccando niente poi se uno si accontenta va bene ,come ripeto io ho avuto la Giant REIGN E1+ pro 2021 ed era perfettamente silenziosa molto meglio di questo motore
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
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pisa
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giant reign e+ 2022
Buongiorno, sapete se si riesce a trovare solo l'attacco a pettine per caricare la batteria quando è fuori dalla bici? Il mio non mi fido più a metterlo, sembra che una lamella sia bruciata. Sul sito Giant non trovo niente. Grazie
 

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
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Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ciao no io non attacco nessuno semplicemente non sono ingranaggi è un motore BRUSHLESS e il problema emerge quando deceleri e quando si scalda .Né toccando freni né toccando niente poi se uno si accontenta va bene ,come ripeto io ho avuto la Giant REIGN E1+ pro 2021 ed era perfettamente silenziosa molto meglio di questo motore
Solo per memo, prova a controllare i freni.
 

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
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Padova
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L'Evo
Buongiorno, sapete se si riesce a trovare solo l'attacco a pettine per caricare la batteria quando è fuori dalla bici? Il mio non mi fido più a metterlo, sembra che una lamella sia bruciata. Sul sito Giant non trovo niente. Grazie
lo avevo trovato in qualche sito tedesco cercando il caricabatterie portatile da 4A

è lui?

 
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paolaccio

Ebiker ex novello
5 Luglio 2021
16
5
3
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Roma
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Epic Carbon
Ciao no io non attacco nessuno semplicemente non sono ingranaggi è un motore BRUSHLESS e il problema emerge quando deceleri e quando si scalda .Né toccando freni né toccando niente poi se uno si accontenta va bene ,come ripeto io ho avuto la Giant REIGN E1+ pro 2021 ed era perfettamente silenziosa molto meglio di questo motore
Ciao, il fatto che sia un motore brushless non significa nulla, la trasmissione alla corona avviene tramite ingranaggi, non è a presa diretta.
Per la cronaca il rumore lo fa anche la mia, ma non me ne faccio un problema visto che va benissimo.
 

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
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22
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Como
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Giant e reign
Ritirata e provata la reign+2. gira molto bene anche nello stretto e nella guida easy. Arrampica bene e rispetto ad una all mountain non noto differenza in negativo.
nello scassato, come da aspettative, il limite è molto alto.
Ho provato a spingere più del solito su una discesa stile enduro che conosco bene e mi sono già giocato tutti i jolly del 2022 in colpo solo. Il “difetto“ è che mi ha dato troppa sicurezza ma il mio livello di guida rimane cmq medio basso e non avendo la tecnica mi sono trovato nella merdx! Cmq tutto ok, né faccio tesoro, la bici è una bomba.
rispetto al bosch Gen4 che avevo prima ho notato che l’automatico spinge e strappa di più rispetto all’embt.
mi sembra che anche i consumi in questa modalità siano leggermente più alti, tutto da verificare meglio. Ho visto ca un 10% di consumo ogni 200mt di dislivello alla seconda/terza modalità di potenza.
freni non a livello degli xt che usavo prima.il rumore sgradevole quando stacca credo sia proprio una caratteristica sua.
 
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mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
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prato
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TREK RAIL 5 625
Confermo , proveniendo dal bosch ho notato un 'erogazione piu' fiacca ( o piu dolce come dicono altri ) cio' ha comportato un innegabile incremento dei consumi ;
Ritirata e provata la reign+2. gira molto bene anche nello stretto e nella guida easy. Arrampica bene e rispetto ad una all mountain non noto differenza in negativo.
nello scassato, come da aspettative, il limite è molto alto.
Ho provato a spingere più del solito su una discesa stile enduro che conosco bene e mi sono già giocato tutti i jolly del 2022 in colpo solo. Il “difetto“ è che mi ha dato troppa sicurezza ma il mio livello di guida rimane cmq medio basso e non avendo la tecnica mi sono trovato nella merdx! Cmq tutto ok, né faccio tesoro, la bici è una bomba.
rispetto al bosch Gen4 che avevo prima ho notato che l’automatico spinge e strappa di più rispetto all’embt.
mi sembra che anche i consumi in questa modalità siano leggermente più alti, tutto da verificare meglio. Ho visto ca un 10% di consumo ogni 200mt di dislivello alla seconda/terza modalità di potenza.
freni non a livello degli xt che usavo prima.il rumore sgradevole quando stacca credo sia proprio una caratteristica s
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
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Anche io ho notato una certa rumorosita' in fase di rilascio .... con vibrazione sul pedale sinistro; Ero quasiper portarla dal concessionario ma poi ha smesso ....vdremo nel proseguo ;
Comunque non e' il massimo .....ps questo non e' certo un problema di regolazione del freno
Ciao no io non attacco nessuno semplicemente non sono ingranaggi è un motore BRUSHLESS e il problema emerge quando deceleri e quando si scalda .Né toccando freni né toccando niente poi se uno si accontenta va bene ,come ripeto io ho avuto la Giant REIGN E1+ pro 2021 ed era perfettamente silenziosa molto meglio di questo motore
ato un
 

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
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32
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Urbino
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Reign e+2 2022
Ho lo stesso rumore al motore. Parlato con il rivenditore e portata a far vedere e provare dallo stesso. Ne era gia a conoscenza e lo sono anche in giant (a detta sua) tutto in regola secondo la casa madre. Se abbasso le assistenza al minimo il rumore e continuativo sulle prime 2 e sparisce se alzo sulla terza assistenza in su. Mentre se le alzo tutte al massimo (eco 100 e cosi via) lo fa molto di meno e solo su eco. Bho, nn mi infastidisce ne ho parlato con il si vende solo per nn rimanere a piedi piu avanti quando il tempo migliora (e li si che mi avrebbe infastidito) perche davvero sembra ci sia qualcosa che funzioni maluccio. Ho 3 conoscenti con la stessa bici e tutti e tre con lo stesso problema (che a sto punto nn credo nemmeno che lo sia). Peccato, la bici merita davvero, mi auguro solo di nn aver sorprese piu avanti.
 

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
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Urbino
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Reign e+2 2022
Il rumore e costante con assistenza al minimo, una sorta di vibrazione elettrica. Nn me ne preoccupo molto le altre 3 fanno lo stesso rumore. Lo stesso suono che emette lo stacco del motore sul vecchio pwx2 ma continuativo e meno forte.