Nuova Reign E+ 2022

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
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grumello del monte
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Mondraker crafty 2022
Ciao,
vorrei cambiare la mia trance E0 del 2019 con la Reign E2 ( o se riesco con la E1) e vorrei capire meglio le differenze di erogazione fra il mio "vecchio" PWX2 e il nuovo montato sulla reign 2022..
A me piace molto l' erogazione del mio e speravo di trovare nel nuovo la stessa erogazione magari con un pò più di allungo che al mio mi sembra manchi.
Da quello che ho letto qui pare invece che il nuovo PWX sia più simile al bosch piuttosto che al vecchio Yamaha, mi date le vostre impressioni nel confronto fra i due?
Ciao se vai indietro un po di pagine trovi le mie prime impressioni avendo ancora adesso il pw2 e il nuovo. In sintesi il nuovo se hai gamba allunga all infinito e più fluido da meno strappi. Una cosa che preferivo del 2era la reattività esagerata, ma adesso che è un po che uso il 3 non tornerei indietro. Sia inteso che il 2 e un gran motore
 

sheba79

Ebiker normalus
24 Gennaio 2018
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la pierre 916 carbon
Forcella smontata, come da indicazione sul sito vi era un solo token, appena tolto ora il sag con 75 PSI è circa il 30% ......provata da ferma orasembra di mio gusto :) fine settimana si testa . Più la uso , più mi piace, assurdo come è stabile ma allo stesso tempo agile... fino ad ora provata sempre in modalità High che ad occhio mi sembra quella con angolo di sterzo più aperta ma leggermente più bassa, vediamo in Low come va, grazie sempre per i vostri interventi ad un neofita
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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Forcella smontata, come da indicazione sul sito vi era un solo token, appena tolto ora il sag con 75 PSI è circa il 30% ......provata da ferma orasembra di mio gusto :) fine settimana si testa . Più la uso , più mi piace, assurdo come è stabile ma allo stesso tempo agile... fino ad ora provata sempre in modalità High che ad occhio mi sembra quella con angolo di sterzo più aperta ma leggermente più bassa, vediamo in Low come va, grazie sempre per i vostri interventi ad un neofita

in modalità high è più alta con l'angolo di sterzo più chiuso
 

codix

Ebiker espertibus
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Giant Reign e0
Ciao se vai indietro un po di pagine trovi le mie prime impressioni avendo ancora adesso il pw2 e il nuovo. In sintesi il nuovo se hai gamba allunga all infinito e più fluido da meno strappi. Una cosa che preferivo del 2era la reattività esagerata, ma adesso che è un po che uso il 3 non tornerei indietro. Sia inteso che il 2 e un gran motore
In realtà la mia è più una "scimmia" che una vera esigenza, le E0 va molto molto bene, ma il nuovo motore unito alla batteria con maggior capacita mi alletta parecchio. Quindi, ricapitolando, rispetto al mio ( che è quello senza assistenza auto per capirci) il nuovo motore ti sembra meno pronto e "potente" ai bassi ma ha più allungo?
Ho interpretato bene le tue impressioni?
 

shrubber83

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In realtà la mia è più una "scimmia" che una vera esigenza, le E0 va molto molto bene, ma il nuovo motore unito alla batteria con maggior capacita mi alletta parecchio. Quindi, ricapitolando, rispetto al mio ( che è quello senza assistenza auto per capirci) il nuovo motore ti sembra meno pronto e "potente" ai bassi ma ha più allungo?
Ho interpretato bene le tue impressioni?

ma hai la Trance 2019? perchè in quel caso hai il PWX originale... quello che sopra i 90 rpm murava
 
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codix

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ma hai la Trance 2019? perchè in quel caso hai il PWX originale... quello che sopra i 90 rpm murava
Non mi pare avesse il PWX prima serie ma il 2.. almeno cosi ho sempre creduto...:worried: in ogni caso la mia bici è questa:
 

shrubber83

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Non mi pare avesse il PWX prima serie ma il 2.. almeno cosi ho sempre creduto...:worried: in ogni caso la mia bici è questa:

quella è come la mia ex SX 1 e montava il PWX. L'anno dopo è uscito lo stesso modello con il PWX2, i 6 sensori e la modalità automatica. Lo stesso lo hanno usato anche sulla Reign 27,5 e sulla Trance X
 
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turra paolo

Turta
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Mondraker crafty 2022
In realtà la mia è più una "scimmia" che una vera esigenza, le E0 va molto molto bene, ma il nuovo motore unito alla batteria con maggior capacita mi alletta parecchio. Quindi, ricapitolando, rispetto al mio ( che è quello senza assistenza auto per capirci) il nuovo motore ti sembra meno pronto e "potente" ai bassi ma ha più allungo?
Ho interpretato bene le tue impressioni?
Non meno potente ma più fluido nell attacco e a prima impressione sembrerebbe andare meno poi ha molto più allungo. Sabato sulla pietra bagnata qua da me zona lago d Iseo sono salito con un filo di pedalata senza sentirla slittare un attimo perché appunto quando con il 2 tende a girare a vuoto con questo ti permette di calibrare le forze e non pattinare
 

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
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Cube
Non meno potente ma più fluido nell attacco e a prima impressione sembrerebbe andare meno poi ha molto più allungo. Sabato sulla pietra bagnata qua da me zona lago d Iseo sono salito con un filo di pedalata senza sentirla slittare un attimo perché appunto quando con il 2 tende a girare a vuoto con questo ti permette di calibrare le forze e non pattinare
Quindi secondo te questo motore nuovo sale meglio rispetto al vecchio pwx2?
Io con la mia reign 2020 spesso mi capita nelle salite, che slitta il posteriore a basse cadenze.
Se questo ha un attacco piu fluido e meno potente sicuramente é un vantaggio.
 
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Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
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giant reign e+ 2022
Ragazzi, ieri ho messo un pó alla frusta la bici e ho testato la batteria sui sentieri dei trail brothers a massa marittima. Beh che dire. La bici è spettacolare. Su quel tipo di trails, molto stretti con curve e controcurve è veramente giocosa, stabile e me la son sentita veramente cucita addosso. In salita sui percorsi studiati proprio per le ebike (andatevi a vedere qualche video della spaghetti line) il motore va da dio, rispetto al brose della speci turbo levo che avevo provato in precedenza sullo stesso tracciato. Meno brusco sullo stretto e più modulabile. Usando l'assistenza al 60% in livello 1, al 10% on livello 2 al 30% in auto ho fatto 2150 mt di dislivello, 62km (zero pezzi in pianura) e 3h40 di attività totale.
Per fare un confronto con la speci sulla stesso percorso, avevo dovuto fare una sosta per ricaricare e ci avevo messo 50 min in più....
Che dire? Soddisfattissimo
 
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turra paolo

Turta
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Mondraker crafty 2022
Ragazzi, ieri ho messo un pó alla frusta la bici e ho testato la batteria sui sentieri dei trail brothers a massa marittima. Beh che dire. La bici è spettacolare. Su quel tipo di trails, molto stretti con curve e controcurve è veramente giocosa, stabile e me la son sentita veramente cucita addosso. In salita sui percorsi studiati proprio per le ebike (andatevi a vedere qualche video della spaghetti line) il motore va da dio, rispetto al brose della speci turbo levo che avevo provato in precedenza sullo stesso tracciato. Meno brusco sullo stretto e più modulabile. Usando l'assistenza al 60% in livello 1, al 10% on livello 2 al 30% in auto ho fatto 2150 mt di dislivello, 62km (zero pezzi in pianura) e 3h40 di attività totale.
Per fare un confronto con la speci sulla stesso percorso, avevo dovuto fare una sosta per ricaricare e ci avevo messo 50 min in più....
Che dire? Soddisfattissimo
Ciao d accordo su tutto ma non capisco i le percentuali di assistenza che hai scritto. Sicuro di non aver sbagliato qualcosa?
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
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giant reign e+ 2022
anche io ci ho messo un po'... intende dire che la 1 l'ha usata per un 60% del giro, la 2 per un 30% e in auto per un 10%
Sì.. Scusate la poca chiarezza, ma preso dalla foga di scrivere magari mi son perso qualche dettaglio. Praticamente è come scritto da Shrubber83, Salvo che è invertita la statistica... 10% in livello 2 (2tacche) 30% in auto (tacca blu).
In salita sullo stretto e tecnico però ho preferito usare il livello 2, secondo me più gestibile, perché in automatico mi faceva accelerare troppo e non mi trovavo bene. Altra cosa che ho notato tra le varie statistiche, che con solo il livello 1 mediamente faccio 300 mt di dislivello utilizzando il 10% di batteria. Inoltre sotto al 10% di batteria residua il consumo è sceso molto velocemente, all'8% è andato in livello 1 (ero in modalità auto in quel momento) e al 2% si è spenta. Questo era 1 test per vedere fin dove mi potevo spingere. Chiaramente anche la batteria è nuova e non avevo mai fatto 1 ciclo di carica/scarica completa. La bici ce l'ho da 1 settimana e avevo fatto giri consumando al max 60% di batteria. Ricaricandola sempre verso l'80/85% e non scendendo mai sotto il 20/30%. Sono uscito praticamente tutti i giorni
 
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Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
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giant reign e+ 2022
ecco se devo trovare un punto negativo del motore e' proprio la gestione della modalità automatica (luce Blu) che secondo me tira troppo e fa consumare un monte se lo paragono al TOUR+ di Bosch
Sì concordo, anche io col bosch che avevo provato in tour+ mi sembrava meno inca@@ato...anche se però nei sentieri veramente cattivi che ho vicino a casa l'ho trovato perfetto l'automatico della miaReign...ma quelli sono differenti...praticamente sono dei dritti al 30% e più veramente scassati.
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Sì.. Scusate la poca chiarezza, ma preso dalla foga di scrivere magari mi son perso qualche dettaglio. Praticamente è come scritto da Shrubber83, Salvo che è invertita la statistica... 10% in livello 2 (2tacche) 30% in auto (tacca blu).
In salita sullo stretto e tecnico però ho preferito usare il livello 2, secondo me più gestibile, perché in automatico mi faceva accelerare troppo e non mi trovavo bene. Altra cosa che ho notato tra le varie statistiche, che con solo il livello 1 mediamente faccio 300 mt di dislivello utilizzando il 10% di batteria. Inoltre sotto al 10% di batteria residua il consumo è sceso molto velocemente, all'8% è andato in livello 1 (ero in modalità auto in quel momento) e al 2% si è spenta. Questo era 1 test per vedere fin dove mi potevo spingere. Chiaramente anche la batteria è nuova e non avevo mai fatto 1 ciclo di carica/scarica completa. La bici ce l'ho da 1 settimana e avevo fatto giri consumando al max 60% di batteria. Ricaricandola sempre verso l'80/85% e non scendendo mai sotto il 20/30%. Sono uscito praticamente tutti i giorni
non capisco perchè ricarichi la batteria all'85%


Ps strano quel tuo confronto col consumo del brose, io esco spesso cpn un ragazzo con una TL anche lui pedalatore e consumiamiamo quansi sempre uguale, anche se parlo di motori 2019