• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
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News Nuova Orbea Wild

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
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Romagnano Sesia
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Specialized Kenevo Expert Upgrade
Anche io non ho mai compreso appieno il perchè , figurati che sulla mia Fox 40 ( forcella doppiapiastra specifica per DH ) è indicato non adatta per E-bike ! Cioè ci puoi fare il mondiale di DH fino alla Rampage , ma non sopporta una e-mtb che al max pesa 8Kg in più ?
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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TORINO
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LEVO GEN3
comunque...sia la 160 che la 170 la testa della forcella la potevano mettere uguale...esteticamente parlando nella ltd si vede un sacco la differenza
Probabilmente è solo un montaggio per la presentazione, magari hanno messo su la forcella che avevano a disposizione e sui modelli in vendita sarà invece uguale. EDIT: come ha detto @Lollo72 in contemporanea .
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Orbea Wild Team
Un dato che mi era sfuggito, il peso massimo del rider a seconda del materiale di telaio/manubrio.

Con il peso massimo consentito del sistema, l'Orbea Wild si colloca nella categoria 5 - informazioni dettagliate sono disponibili qui . Naturalmente, il materiale del telaio e l'uso di manubri in carbonio o alluminio hanno un'influenza qui. In numeri, questo significa per la nuova Orbea Wild:

  • Telaio in carbonio con manubrio in alluminio 125 kg*
  • Telaio in alluminio con manubrio in alluminio 130 kg*
  • Telaio in carbonio con manubrio in carbonio 117 kg*
  • Telaio in alluminio con manubrio in carbonio 117 kg*
* più il peso della e-bike.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Stavo notando questa cosa attorno alla valvola... sembra essere il magnete , quindi deduco che il sensore deve stare subito dietro al motore .
Cosa ne pensate di questa soluzione?
Personalmente penso che la posizione del magnete sul disco dia un monte di problemi , vari tipi di disco e di calamite, cosi' come il sensore annegato nella parte finale del carro, molto esposto a rami e detriti e con poco spazio per ispezionarlo e pulirlo...
 

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
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Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao. È il sensore della pressione gomme di Sram
 

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
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Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10

Scusate inviato prima di copiare il link
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
No, da qualche parte avevo letto del nuovo posizionamento del sensore del motore, ma non so più dove!! Comunque anch’io ho sempre detestato il magnete sul disco, se si vuole cambiare dischi freno è un casino trovare il magnete giusto. Io sulla mia ho ancora il sensore sul foderi basso e magnete sui raggi, per fortuna in tutte le mie Emtb non ho mai avuto un problema.
C’e’ da capire se quel magnete possa essere installato senza problemi su tutte le ruote, e se sia facilmente reperibile per un secondo treno. Per il resto bisognerà vedere bene dov’è il sensore e se in effetti sia abbastanza riparato. Il magnete sicuramente in caso di fango ne verrà ricoperto.
 

emtb-light

Ebiker potentibus
7 Settembre 2022
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trento
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orbea rise
Il problema che vedo è se devi smontare la valvola per mettere una camera in caso di foratura, spero sia compatibile con le presta e facilmente avvitabile/svitabile
Comunque ho ordinato una M10 custom con manubrio carbon, consegna 28 febbraio, vi dirò....
Devo dire che si riesce a spuntare anche uno sconto decente rivolgendosi ai rivenditori..
Ho preso la 750Wh, ho solo il dubbio del peso.. Il rivenditore dice che sta attorno i 22kg la M10.. Vedremo, anche fossero 22.5kg andrebbe bene.. al massimo farò cambio batteria con la 625Wh
 
Ultima modifica:
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Il problema che vedo è se devi smontare la valvola per mettere una camera in caso di foratura, spero sia compatibile con le presta e facilmente avvitabile/svitabile
Sembra che stia semplicemente sotto la rotellina di serraggio...quindi non vedo problemi, basta ricordare di rimetterlo a cavallo della valvola e solo ne caso di camera d' aria..
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
È facile che pesi in po di più di 22, aggiungi 900 gr di batteria (rispetto alla pesata della LTD), 200 gr di motore, ruote il alluminio qualche hg in più probabile ci sia, pacco pignoni 200 gr, direi che sarei più vicino ai 22.5 che meno.
 
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muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Il magnete sui raggi è una roba che non si può più vedere. Il magnete al disco non da alcun tipo di problema, al limite basta prenderne uno valido come questo:


è talmente sottile che non pone alcun problema di installazione con credo nessuna bici ed essendo la struttura interamente metallica non crea problemi al serraggio delle viti del disco alla coppia corretta. E si possono cambiare tutti i dischi che vuoi. Poi se hai scelto una bici con dischi centerlock ... un po' te la sei cercata!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Talmente slim che dal sensore Orbea Wild 2022 annegato nel carro non viene rilevato ....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
No no, io non ho problemi avendo ancora il magnete sui raggi faccio a meno di complicarmi la vita con quelli li, e poi voglio vedere se va bene anche con dischi diversi dagli Shimano. Io ho Magura, e non è così facile. In ogni modo mai avuto problemi col mio sistema!
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Infatti sui dischi che hanno lo spider in rilievo rispetto alla pista e comunque non piano ...non va bene...
 
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