Si vai sul sito Orbea.Buonasera sera a tutti, volevo un informazione, si trova come ricambio l'anello di chiusura del forcellino per una Rise H15??
A qualcuno è successo di trovarlo sbloccato?
Grazie a tutti per le eventuali informazioni.
Si vai sul sito Orbea.Buonasera sera a tutti, volevo un informazione, si trova come ricambio l'anello di chiusura del forcellino per una Rise H15??
Geometrie/escursioni? uguali?I rivenditori hanno già tutte le caratteristiche. Prime consegne previste Dicembre 2022. Sono già ordinabili.
Si....rimasto tutto uguale. Le novità maggiori sono la possibilità di avere la batteria da 540 e i cavi che passano per il manubrio. Per il resto sulla M10 stessi componenti a parte i freni che sono peggiorati. Infatti esce con gli Shimano Deore 6120 invece che XT 8120. L'extender dovrebbe andare bene quello nuovo della serie H ma non ne sono sicuro al 100%Geometrie/escursioni? uguali?
io non capisco come possa stare bloccato, è una anella di ferro (liscia) con un plastichino sopra con delle micro sporgenze nella parte alta. come fa a tenere fermo il perno del forcellino?Buonasera sera a tutti, volevo un informazione, si trova come ricambio l'anello di chiusura del forcellino per una Rise H15??
Ciao,la tua osservazione non fa una piega ed è per questo che chiedo se qualcuno ha modificato tale blocco o se esiste un qualcosa di più solido.io non capisco come possa stare bloccato, è una anella di ferro (liscia) con un plastichino sopra con delle micro sporgenze nella parte alta. come fa a tenere fermo il perno del forcellino?
guardando il sito, mi sembra di vedere che le sporgenze sono anche sotto, ma è tutta plastica e probabilmente mi si sono mangiate!
ma come si fa a farle di plastica?????
Sì, esiste un sito inglese che ha fatto quella anella in alluminio, fatta a baionetta in modo che ha infili dall'alto e blocchi il perno del cambio.Ciao,la tua osservazione non fa una piega ed è per questo che chiedo se qualcuno ha modificato tale blocco o se esiste un qualcosa di più solido.
Comunque se sei interessato il negozio Cycle Club di Cesena ha già disponibili le nuove RISE Carbon 2023 da poter acquistare.Geometrie/escursioni? uguali?
Quei 2cm in più da terra gestiscili con gli spessori sotto al manubrio se proprio devi replicare la tua posizione originale (più carico sul manubrio).Non tagliare il cannotto!!! Ti ritroveresti una forcella poi invendibile per chi ha bici in taglia L. Anche se esteticamente meno bello, vedere un cannotto che svetta sopra l'attacco.Buongiorno a tutti... Ho un dubbio a cui non riesco a trovare soluzione... Volendo sostituire la forcella da escursione 140 a 160, questi 20 mm di differenza che mi ritroverei in più, andranno ad aumentare la misura da terra al manubrio (e quindi potrò tagliare il canotto nuovo come l'esistente) oppure questa misura da terra al manubrio dovrà essere la stessa che ho ora (e quindi togliere spessori sotto la serie sterzo e tagliare il canotto più corto)?
Anche se esteticamente meno bello, vedere un cannotto che svetta sopra l'attacco.
questi 20 mm di differenza che mi ritroverei in più, andranno ad aumentare la misura da terra al manubrio (e quindi potrò tagliare il canotto nuovo come l'esistente) oppure questa misura da terra al manubrio dovrà essere la stessa che ho ora (e quindi togliere spessori sotto la serie sterzo e tagliare il canotto più corto)?
Ovvio che l'eccedenza sopra l'attacco deve essere congruo e non pericoloso ed il cm ci sta. Il rischio sarebbe stato di tagliarlo in maniera eccessiva con il risultato di trovarsi una forcella invendibile.Il cannotto va tagliato al massimo 1 cm sopra l'attacco manubrio, altrimenti, oltre a essere brutto, è anche pericoloso.
Io taglierei il cannotto come il precedente, così da avere un margine di setting spostando gli spessori, una volta trovata la posizione ideale taglierei l'eventuale eccedenza eliminando gli spessori sopra all'attacco, lasciandone al massimo 1 da 1 cm.
Tieni anche presente che calcolando anche il sag, la bici in marcia non sarà esattamente 2 cm più alta, ma qualcosina meno.
Direi che è sbagliato: quella del link è H10, anche H30 c'è in quel colore ma non è montata cosìVista sabato in negozio, molto bella!
![]()
Orbea Rise H30 - Viola
Scopri Orbea Rise H30 - Viola ad un prezzo speciale su All4cycling. I prodotti Orbea sono in offerta. Spedizioni veloci 24/48h.www.all4cycling.com
Intendevo che in negozio hanno la H30 in quel colore, molto bello.Direi che è sbagliato: quella del link è H10, anche H30 c'è in quel colore ma non è montata così
![]()
Orbea
Biciclette, caschi e abbigliamento da ciclismo. Orbea crea tecnologie applicate a questi prodotti per gli amanti della bici.www.orbea.com