bracchetto scout
Ebiker celestialis
Cazzo dobbiam fare?Fate come caspita vi pare...
...mica è obbligatorio avere una Rise...
Ma se non vi piace perché state attaccati a sto thread da mattina a sera?
Cazzo dobbiam fare?Fate come caspita vi pare...
Forse anche perché state a Rosicà... magari avete comprato per sbaglio, in segreto... una Levo SL e adesso sputate i polmoni...Perché siete divertenti. È un modo per passare una mattina di pioggia...
Io ho una levo e sputo i polmoni solo se ho voglia di farlo. Però passo i 2000 di dislivello e posso stare fuori tutto il giorno. Tu invece li sputi per uscire 3 ore e fare 1300 metri...Forse anche perché state a Rosicà... magari avete comprato per sbaglio, in segreto... una Levo SL e adesso sputate i polmoni...![]()
Si ma se fanno la 540wh allora che fine fanno tutti i "pregi" elencati pochi post prima...piuttosto... qualcuno ha novità sui rumours della nuova carbon da 540 Wh ???
Si ma se fanno la 540wh allora che fine fanno tutti i "pregi" elencati pochi post prima...
Fate come caspita vi pare...
Leggo e mi informo perchè non è detto che; prima o poi, non ne metta una in garage.concordo...
penso che questo thread sia stato creato ed esista principalmente per confrontarsi tra possessori della bici, per condividere impressioni. consigli, informazioni ecc.
non capisco perchè si debbano sprecare pagine e pagine, che ripeto, potrebbero tornare utili in altro modo agli utilizzatori della bici in questione, a (s)parlare di... meglio questo, meglio quello, non capisco perchè, mi volete convincere che, più peso è più meglio, meno peso è più meglio, perchè far fatica inutilmente ecc. ecc. ecc.
Risposta interessante, grazieIl mio parere è che 5 kg in più della Rise rispetto alle muscolari si sentono eccome, solo che in Orbea sono riusciti a mitigare “artificialmente” questa differenza, con l’adozione di quote geometriche molto “agili”. Un angolo di sterzo non disteso, una lunghezza del Front/Center molto contenuta, una sospensione posteriore molto reattiva. Quindi un utilizzatore meno sensibile potrebbe confondere le sensazioni derivanti dal peso come quelle date dalla sveltezza/agilità ciclistica.
Confermo anche che gli extra 5 kg di una Full Power rendono molto più diversa la guida rispetto alla muscolare. NB: diversa non è sinonimo di meno divertente, non appagante o meno veloce. C’è solo da cambiare un poco lo stile di guida, ammesso che si provenga da bici tradizionali.
Prima devi chiedere qua se puoi...Leggo e mi informo perchè non è detto che; prima o po,i non ne metta una un garage.![]()
Non mi sognerei di fare diversamente!Prima devi chiedere qua se puoi...![]()
Non so dirti il confronto perché l'ho sempre usata così. Ma se ci fai am/enduro roba tanto più leggera non si può mettere..Non peggiora come prestazioni?
Ciao
Ps. Rispondi in fretta che sto per pigiare “acquista”![]()
ma che caxo me ne frega dei pregi elencati... ho chiesto notizie e queste mi aspettoSi ma se fanno la 540wh allora che fine fanno tutti i "pregi" elencati pochi post prima...
Esatto è proprio così. Aggiungerei: se hai comprato una Rise hai speso come o più di una full per avere di meno. Ergo metti in conto altre spese (magari gomme, extender, freni...). Si scherza eh!Quindi fatemi capire:
Se hai comprato la Rise hai preso una fregatura galattica! Oppure non fai testo perché fai parte dello 0,0000000001% di utenti elettrici che effettivamente hanno bisogno di sola mezza ebike.
Se la Rise da 19 kg si guida come una muscolare da 14, allora una full power da 24 si guida come una Rise e quindi si guida come una muscolare. Solo il peso complessivo è indice di guidabilità! Geometrie e distribuzione dei pesi sono solo invenzioni del marketing.
La Rise ha un motore castrato che va poco più di una muscolare. Se con la Rise si sale a 20km/h dove con la muscolare si sale a 8 è perché quando si sale con la muscolare un furbetto di Orbea mette i sassi nello zaino per mascherare l'inganno.
Se con la Rise ci si metti 3 ore per fare 30km, faticando pure, non puoi mica pretendere la polenta calda quando arrivi al rifugio!
Ovviamente si scherza e buona giornata a tutti!
Esatto è proprio così. Aggiungerei: se hai comprato una Rise hai speso come o più di una full per avere di meno. Ergo metti in conto altre spese (magari gomme, extender, freni...). Si scherza eh!![]()