First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Io quando ho preso la mia a settembre 2021 ho stretto la mano al venditore con la parola che a febbraio 2022 avrei avuto l'Altitide e a febbraio è arrivata....noi qui funziona così
Ah si niente contratto, anch’io mai nulla di scritto solo sulla parola. Poi anche i rivenditori restano sulle date dei produttori e sappiamo che in giro negli ultimi anni ne sono successe di ogni. Anche da voi Immagino ci siano stati casi, il tuo è stato onesto perché ti ha detto 5 mesi non ti ha preso all’amo con false promesse

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.399
1.305
113
57
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ah si niente contratto, anch’io mai nulla di scritto solo sulla parola. Poi anche i rivenditori restano sulle date dei produttori e sappiamo che in giro negli ultimi anni ne sono successe di ogni. Anche da voi Immagino ci siano stati casi, il tuo è stato onesto perché ti ha detto 5 mesi non ti ha preso all’amo con false promesse
Esatto, io volevo lasciare una caparra ma lui non ha voluto...una stretta di mano e stop....lui mi ha garantito ed è stato di parola, ogni 15 giorni mi aggiornava.....aggiungo che avevamo parlato anche di Transition ma prima di agosto non garantiva....e ai primi di agosto gli è arrivata.....questo non è un miracolo o un'eccezione , questa dovrebbe essere la normalità.....ma non è nemmeno una eccezione...persone oneste siamo parecchie....guarda solo @ZerOCooL ....con i freni è stato un signore

• Like
Reactions: ZerOCooL

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
385
221
43
57
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
La mia dovrebbe arrivare a Febbraio! Sempre da Barro's bike.
Rise carbon 2023.
Mia moglie ha la h15 e si trova molto bene, vi saprò dire, ero inceciso tra la focus SL e la Rise.
Leggendo i vari commenti sulla rise mi era venuto qualche dubbio, alla fine ho optato per shimano anzichè fazua.
In pratica la rise dovrebbe sostituire la muscolare ed affiancare la full power, vedermo.
Al limite tengo la muscolare e sostituisco la full power!!!

• Like
Reactions: MB17

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.002
3.955
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
La mia dovrebbe arrivare a Febbraio! Sempre da Barro's bike.
Rise carbon 2023.
Mia moglie ha la h15 e si trova molto bene, vi saprò dire, ero inceciso tra la focus SL e la Rise.
Leggendo i vari commenti sulla rise mi era venuto qualche dubbio, alla fine ho optato per shimano anzichè fazua.
In pratica la rise dovrebbe sostituire la muscolare ed affiancare la full power, vedermo.
Al limite tengo la muscolare e sostituisco la full power!!!
Per curiosità @yogurt, la Focus SL l’hai potuta provare ?
Io sto cercando se c’è qualche store che possa avere delle test-bike con fazua (pivot Sl o Focus Sl) ma finora non ne ho trovati.

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
385
221
43
57
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Per curiosità @yogurt, la Focus SL l’hai potuta provare ?
Io sto cercando se c’è qualche store che possa avere delle test-bike con fazua (pivot Sl o Focus Sl) ma finora non ne ho trovati.
No, aspettavo di provarla, quando è uscita la rise carbon con batteria da 540 ho optato per quella. Ho rpvato la h15 di mia mogliè e per il mio uso è ottima, perfetta trail bike. Io ho una focus jam2 bosch al momento. Non potendo provare la focus SL ho preferito andare sul sicuro. E' sicuramente una bici da tenere presente anche se più discesistica rispetto alla rise.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.002
3.955
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
No, aspettavo di provarla, quando è uscita la rise carbon con batteria da 540 ho optato per quella. Ho rpvato la h15 di mia mogliè e per il mio uso è ottima, perfetta trail bike. Io ho una focus jam2 bosch al momento. Non potendo provare la focus SL ho preferito andare sul sicuro. E' sicuramente una bici da tenere presente anche se più discesistica rispetto alla rise.
Ah ok grazie !
Si in effetti è come dici tu, la Focus è più "spostata" verso la discesa avendo escursioni 160/160
Ciao … so che ridewill( zona como) vende sia pivot che focus sl …e ha delle bici in demo… prova a fargli uno squillo …
Grazie mille dell' informazione. Li ho contattati e sembra che a fine gennaio potrebbero arrivare delle Jam SL da provare. Pivot ne hanno una in vendita ma non ci sono in giro per ora delle test-bike.

• Like
Reactions: skaas

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
84
18
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
Ciao RAgazzi avrei bisogno di un consiglio :
vale la pena passare da una levo SL comp à une orbea rise h15 ?
Rider : mia moglie che pesa poco ,56 Kg

Vi spiego meglio l inghippo : per lei la levo sl va bene, ma quando la prendo io é un disastro ( nota io uso una levo full che , anche se prevalentemente in eco quando ho bisogno sui super ripidoni passo in trail e via ) e vorrei ogni tanto prendere una bike un po' più leggera ( quindi uso mio sporadico )

Qualcuno ha fatto il passaggio ?

Grazieeeeee

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
385
221
43
57
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Ciao RAgazzi avrei bisogno di un consiglio :
vale la pena passare da una levo SL comp à une orbea rise h15 ?
Rider : mia moglie che pesa poco ,56 Kg

Vi spiego meglio l inghippo : per lei la levo sl va bene, ma quando la prendo io é un disastro ( nota io uso una levo full che , anche se prevalentemente in eco quando ho bisogno sui super ripidoni passo in trail e via ) e vorrei ogni tanto prendere una bike un po' più leggera ( quindi uso mio sporadico )

Qualcuno ha fatto il passaggio ?

Grazieeeeee
Mia moglie è passata da una Focus jam2 bosch 85nm ad una rise h15, per lei è stata un'ottima scelta vista la leggerezza.
Adesso ne ho rodinata una per me, poi vedeo se vendo la muscolare o la full power in base a come mi trovo.
Comunque il salto tra le bici si sente, quando passi dalla emtb alla muscolare ti sembra di avere i freni tirati, quando ritorni poi alla elettrica anche in eco ti sembra che vada da sola, per cui soggettivamente cambia molto in base all'abitudine.

• Like
Reactions: Rolly
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.