First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.252
1.249
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Eeeeee velo dico quando vedrò il pacco a casa. Siamo passati da 15 novembre a 2 novembre a 8 novembre a forse questa settimana...... Che palle cmq ho preso quella da "poveraccio".

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
398
435
63
50
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Eccomi, io ho preso una H30 (che monta il DPS base base, non il float X) e non mi ci trovavo assolutamente. E' vero che lo schema sospensivo della Rise non è raffinatissimo, ma sono passato a un Canecrecck DB Inline (l'avevo già in casa da una bici precedente) ed il cambio si è sentito decisamente, il carro è molto meno nervoso in discesa, e grazie al lock in salita la bici non bobba assolutamente. In realtà ho provato anche a pedalarla con l'ammortizzatore aperto e il bobbing è molto contenuto. L'unica rogna è trovare la molla adatta, io peso 78kg e avevo già una 450lbs, che avevo scelto a suo tempo sulla Hightower v1. Ho provato a montare l'ammortizzatore così com'era tarato e per ora non ho toccato nessun registro.

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.363
1.294
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Per le molle esistono anche quelle Sprindex regolabili.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.439
933
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
perchè vuoi cambiare la forcella e non semplicemente portare la tua da 140 a 160?

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.479
611
113
64
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ottimo report,grazie.
Insomma ,sta molla sembra lavorare proprio bene sulla Rise. oppure un ammortizzatore ad aria di buon /ottimo livello.

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
398
435
63
50
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
ottimo report,grazie.
Insomma ,sta molla sembra lavorare proprio bene sulla Rise. oppure un ammortizzatore ad aria di buon /ottimo livello.
Si, la mia opzione secondaria era aggiornare l'ammortizzatore ad aria con un modello più performante, ho scelto la molla semplicemente perchè l'avevo già disponibile in casa.

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
319
221
43
59
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
gommata? Dissector e Rekon ? latticizzata/camera/inserto? Tuo peso?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.016
3.730
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
A proposito di queste: un mio amico aha da poco la H10 e vorrebbe sostituire le gomme con qualcosa che possa offrire maggiore tranquillità soprattutto in caso di traversate di montagna. Parlava di Magic Mary e Eddy Current ma secondo me stravolgerebbe il senso della bici. Quindi, se ne è discusso a lungo, tirando le somme quali gomme che non pesino troppo, che rimangano scorrevoli ma che siano robuste?

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
319
221
43
59
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Azzarderei coppia di Schwalbe Nobby Nic Evo Super Trail (soft front e speedgrip post) ma le gomme come le scarpe e le donne sono molto personali ;-)

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.016
3.730
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Domenica scorsa eravamo a Finale e, seppur con le gomme originali latticizzate, sui trail sassosissimi non ha riscontrato alcun problema e hanno tenuto. In ogni caso appesantirle con inserti o cose simili secondo me non conviene. In un test se ben ricordo avevano consigliato le Minion.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.