Come già scritto altre volte certi upgrade sono solo fisse! Io capisco tutto e capisco che delle eccezioni ci sono ma la maggior parte dì noi non fa né la Rampage ne la Coppa dì DH o enduro. Io infatti vorrei fare downgrade alla 34 e mono DPS e le mie ruote all mountain da 1380gr sono perfette, stra sicure e mi hanno permesso dì fare discese veramente cazzute. Secondo me le ebike attuali hanno componenti troppo pesanti e votate alla discesa. Forse perché le Case hanno in mente che l’utente medio pesa come un cinghiale ed in discesa non è capace ( quindi più abbondano e meglio è) ma la storia ci sta insegnando che tanti “ pedalatori” si stanno comprando l’ebike e cercano, anche in essa, il giusto compromesso tra peso, prezzo, prestazioni. Io personalmente sceso dalla Levo e salito sulla Rise ho tratto enormi giovamenti dalla perdita dì peso globale. Tutto ciò sicuramente non si traduce in prestazioni più alte ( visto che non faccio certo gare) ma in giocosità del mezzo, feeling e fatica fisica minore. In più dì un’occasione ne ho avuto le prove