GIUIO10
Ebiker celestialis
La Rise, intanto...Più che altro volevo sapere da esperienza di chi ha già la bici se c'è qualcosa di utile da procurarsi..
La Rise, intanto...Più che altro volevo sapere da esperienza di chi ha già la bici se c'è qualcosa di utile da procurarsi..
Ti direi una sella, quella di serie non è il massimo, e mi sembra di capire che non sia solo una mia sensazione. Oggi ho messo una xlr che avevo in giro ed è molto meglioCiao,
Ho prenotato ad aprile un ordine di un negozio di un M20 con upgrade Fox36 Factory, ammo DPX2 e freni Deore 4 pistoncini.
Poi mi sono accordato per un disco anteriore da 203, un Maxxis Assegai 2.5 anteriore, spostando il dissector al posteriore e la pellicola protettiva nei punti critici del telaio.
Vorrei prepararmi una lista della spesa per renderla ideale ad uso allmountain tenendo in considerazione che in casa ho diversa componentistica 2020 montata su una bici con cui potrei scambiarla nel caso fosse necessario:
- Freni: XT M8120 4 pistoncini (al posto dei Deore 6120 4 pistoncini)
- Manubrio: Race Face Next R 35 Rise 800mm in carbonio (al posto dell' OC1 35mm 12mm Rise 780mm)
- Attacco manubrio: Race Face Turbine R (al posto dell' OC1 3D Forged 35mm interface 7º)
- Ruote: DTSwiss M1700 Boost, canale da 30mm, per Shimano12v (in aggiunta come secondo set alle Race Face AR 30c Tubeless Ready -Cerchi Race Face, mozzi Shimano)
- Pacco Pignoni: XT 10-51 12V (al posto del M7100 10-51t 12-Speed)
La mia lista per ora è composta da:
Altri consigli?
Confermo, la sella di serie è proprio scomoda.Ti direi una sella, quella di serie non è il massimo, e mi sembra di capire che non sia solo una mia sensazione. Oggi ho messo una xlr che avevo in giro ed è molto meglio
Purtroppo quello non dipende da me!La Rise, intanto...
Mi sa che è la stessa che ho sull'altra bici. Solo che non sono riuscito a cambiarla con altre selle che avevo perché ho il reggisella da 170 che va in battuta e una sella più spessa è troppo alta. Alla fine mi sono abituato. Basta stare bene indietro e non è così scomoda. Comunque se ci stanno proverò un po' di selle che ho in giro per casa...Ti direi una sella, quella di serie non è il massimo, e mi sembra di capire che non sia solo una mia sensazione. Oggi ho messo una xlr che avevo in giro ed è molto meglio
Concordo con gli altri.. anche io ho cambiato sella.. quella di serie non è solo scomoda, fa proprio male, dopo mezz'ora in sella da già fastidio e dopo due ore soffri.. per il resto un bel garmin (io ho preso l'830 perchè c'è poca differenza con il 530)Mi sa che è la stessa che ho sull'altra bici. Solo che non sono riuscito a cambiarla con altre selle che avevo perché ho il reggisella da 170 che va in battuta e una sella più spessa è troppo alta. Alla fine mi sono abituato. Basta stare bene indietro e non è così scomoda. Comunque se ci stanno proverò un po' di selle che ho in giro per casa...
Grazie! Il Garmin come lo attacchi? Al manubrio con la staffa o al telaio che rimane più protetto ma meno leggibile? Immagino che sul telaio serva un aggancio che poi si fascetta?Concordo con gli altri.. anche io ho cambiato sella.. quella di serie non è solo scomoda, fa proprio male, dopo mezz'ora in sella da già fastidio e dopo due ore soffri.. per il resto un bel garmin (io ho preso l'830 perchè c'è poca differenza con il 530)
Ho preso un simil k-edge color oro da mettere al posto del caps orbea sulla testa del canotto, così è più protetto.. inoltre ho aggiunto cover in silicone e proteggi schermo..Grazie! Il Garmin come lo attacchi? Al manubrio con la staffa o al telaio che rimane più protetto ma meno leggibile? Immagino che sul telaio serva un aggancio che poi si fascetta?
Grazie. Penso che farò così.Ho preso un simil k-edge color oro da mettere al posto del caps orbea sulla testa del canotto, così è più protetto.. inoltre ho aggiunto cover in silicone e proteggi schermo..
Sul listino senza dubbio tra Rise e Levo SL vince la Rise, solo che poi lo street price per la SL è molto diversoOrbea Rise M-Team ha vinto il confronto come Best buy! non è una comparativa di e-mtb! Viene confrontata con le più performanti trail bike sul mercato sia elettriche che tradizionali! Da notare che nel test sono presenti sia la eONE-SIXTY 10K che aveva vinto il test di migliore E-MTB che la Turbo Levo SL.![]()
22 mountain bikes for trails, tours and adventures from € 1,699 to € 13,999 in review
The best mountain bikes of 2021 in review – Mountain bikes for trails, tours, enduro and bikepark from € 1,699 to € 13,999 go head to head.enduro-mtb.com
Orbea fa il 10%.. forse di più sul top di gamma. Specialized dovrebbe fare circa il 40% per arrivare a prezzo della Rise. Orbea questa volta ha fatto centro! Specialized invece deve correggere il tiro se vuole vendere un prodotto più vecchio e meno versatile. Comunque i prezzi non li abbasseranno. Sono sicuro che la prossima Levo SL sarà più potente, versatile e pronta a sfondare il muro dei 15K!Sul listino senza dubbio tra Rise e Levo SL vince la Rise, solo che poi lo street price per la SL è molto diverso
la M20 di listino e senza modifiche sta 6300, -10% viene 5670. La SL Comp Carbon sta 7200 di listino e io l'ho pagata 5400 col 25% che non è nemmeno il massimo che si possa trovare in giro. Ulteriore differenza si aggiunge se si deve comprare l'extender (sul quale mi hanno fatto il medesimo sconto)Orbea fa il 10%.. forse di più sul top di gamma. Specialized dovrebbe fare circa il 40% per arrivare a prezzo della Rise. Orbea questa volta ha fatto centro! Specialized invece deve correggere il tiro se vuole vendere un prodotto più vecchio e meno versatile. Comunque i prezzi non li abbasseranno. Sono sicuro che la prossima Levo SL sarà più potente, versatile e pronta a sfondare il muro dei 15K!
Non male! E che io non sono uno che tratta e quando sento certe cifre per un modello base giro alla larga. Evidentemente sbaglio.la M20 di listino e senza modifiche sta 6300, -10% viene 5670. La SL Comp Carbon sta 7200 di listino e io l'ho pagata 5400 col 25% che non è nemmeno il massimo che si possa trovare in giro. Ulteriore differenza si aggiunge se si deve comprare l'extender (sul quale mi hanno fatto il medesimo sconto)
Se è per questo nemmeno io tratto, era il prezzo per la bici della taglia e colore che già avevano in esposizioneNon male! E che io non sono uno che tratta e quando sento certe cifre per un modello base giro alla larga. Evidentemente sbaglio.
Sabato finalmente mi sono deciso e ho provato una M10, se si va nel sito sezione Demo si trovano i concessionari dove provarla lo consiglio. Sono d'accordo con quello che hai detto e se fatica la vuoi fare puoi anche con una ebike, io personalmente non la uso in modalità shuttle..Provengo da kenevo expert 2018 e ora ho una Tk01 (che probabilmente metterò in vendita x prendere una rise) naturalmente prenderei una M20 poi metterò miei upgrade....Be fatica vera o no, mtb e emtb sono due cose e sport diversi. Con l'emtb puoi scegliere se faticare tanto poco o nulla in salita, pagando pegno peso in discesa e in tutte le occasioni dove 10kg in più si fanno sentire, in mtb non ci sono sconti ne possibilità di scelta di livello di fatica. Queste ebike leggere con motori e batterie leggere sono un mezza misura tra l'ebike e la mtb, puoi farti aiutare in salita ma in modo molto più limitato e l'autonomia te la devi sudare maggiormente a parità di percorsi, in discesa benefici di un peso molto inferiore a quello di una ebike full e si sente veramente tanto. Io consiglio a chi è interessato e ne ha la possibilità di affittarne una e provare prima di giudicare, comprare senza provare solo se si è convinti, può accadere che il compromesso tra più fatica in salita e più leggerezza in discesa porti qualcuno a trovare il giusto equilibrio, divertimento e soddisfazione. D'altronde non facendo gare dove si ha a che fare con la prestazione pura, quel che conta in fondo è divertirsi.
Interessante, ci diresti cosa della Tk01 non ti piace e che invece provando la rise ti hai apprezzato tanto da prendere in considerazione il cambio di bici?Sabato finalmente mi sono deciso e ho provato una M10, se si va nel sito sezione Demo si trovano i concessionari dove provarla lo consiglio. Sono d'accordo con quello che hai detto e se fatica la vuoi fare puoi anche con una ebike, io personalmente non la uso in modalità shuttle..Provengo da kenevo expert 2018 e ora ho una Tk01 (che probabilmente metterò in vendita x prendere una rise) naturalmente prenderei una M20 poi metterò miei upgrade....