Grazie faccio in tempo ad annullare e riprenderlo con il magnete incluso! Grazie ancoraImportantissimo!!! Devi comprare i dischi con incluso magnete se no sono cavoli
Grazie faccio in tempo ad annullare e riprenderlo con il magnete incluso! Grazie ancoraImportantissimo!!! Devi comprare i dischi con incluso magnete se no sono cavoli
Sei sicuro che monti dischi da 203? In foto a me pare di vedere dischi da 180 ...
più che altro ha freni da XCSei sicuro che monti dischi da 203? In foto a me pare di vedere dischi da 180 ...
direi degli XTR ma monopistone... un po' sottodimensionati per una ebike...Che freni sono?
203 fronte … poi ho fatto notare 203 anche dietro nella foto era 180Sei sicuro che monti dischi da 203? In foto a me pare di vedere dischi da 180 ...
Una bici da 18 kg frena benissimo anche con mono … io peso 66 kgdirei degli XTR ma monopistone... un po' sottodimensionati per una ebike...
poi non voglio scrivere di cose che non mi riguardano...
dipende che giri fai ovviamente...Una bici da 18 kg frena benissimo anche con mono … io peso 66 kg
Pensabile avere il 4 pistoni davanti e 2 dietro?dipende che giri fai ovviamente...
Sì, certo! Non è un'eresia.Pensabile avere il 4 pistoni davanti e 2 dietro?
Esatto..molto piu modulabili del 2.. potenza poca di piuMonto da anni cura 4 davanti e cura 2 dietro con dischi 203 e 180 e nessun problema di surriscaldamento ne di affaticamento (sia mio che di impianti). Oltretutto il 4 davanti l'ho messo più per un discorso di "morbidezza" di intervento che di potenza.
Perdonami ma con i cura a mio avviso è un discorso diverso, il 2 pistoni non è meno potente del 4 in questo caso visto che il pistoncino è ben più largo rispetto a un pistone dei cura 4, piuttosto cambia la modulabilità.Monto da anni cura 4 davanti e cura 2 dietro con dischi 203 e 180 e nessun problema di surriscaldamento ne di affaticamento (sia mio che di impianti). Oltretutto il 4 davanti l'ho messo più per un discorso di "morbidezza" di intervento che di potenza.
Partendo dal principio che IO non li mischierei mai, ma un bloccaggio, al limite, è più fastidioso davanti, direi…Perdonami ma con i cura a mio avviso è un discorso diverso, il 2 pistoni non è meno potente del 4 in questo caso visto che il pistoncino è ben più largo rispetto a un pistone dei cura 4, piuttosto cambia la modulabilità.
Che tu ti ci trovi bene è buon per te, ma a mio avviso avrebbe più senso mettere il 2 avanti e il 4 dietro così da avere una frenata bella secca davanti e più modulabile dietro così da evitare fastidiosi bloccaggi non voluti.
A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te.Perdonami ma con i cura a mio avviso è un discorso diverso, il 2 pistoni non è meno potente del 4 in questo caso visto che il pistoncino è ben più largo rispetto a un pistone dei cura 4, piuttosto cambia la modulabilità.
Che tu ti ci trovi bene è buon per te, ma a mio avviso avrebbe più senso mettere il 2 avanti e il 4 dietro così da avere una frenata bella secca davanti e più modulabile dietro così da evitare fastidiosi bloccaggi non voluti.
Partendo dal principio che IO non li mischierei mai, ma un bloccaggio, al limite, è più fastidioso davanti, direi…![]()
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Con il peso spostato all'anteriore mi preoccupo davvero poco dei bloccaggi, un freno ON/OFF al posteriore mi da invece parecchio fastidio.A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te
Bho...ada saranno anche gusti..ma se blocchi il posteriore ti fai una risata..con l anteriore prendi su una musata.....poi col bagnato... ne vogliam parlare?BrakkyCon il peso spostato all'anteriore mi preoccupo davvero poco dei bloccaggi, un freno ON/OFF al posteriore mi da invece parecchio fastidio.
Però oh, "so gusti"... io sto proprio pensando di cambiare la pinza del 4 con una del 2 all'anteriore.
azzarola la modestia... dove hai fatto il corso di autostima?A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te.
E io con degli XT a 2 pistoncin freno e modulo alla grande sia davanti che dietro. Che sia perché so frenare?
Io su tutte le mie ultime 5 mtb ho sempre fatto togliere gli impianti Shimano prima ancora che uscisse la bici dal negozio, dal tanto mi piacciono per la loro famosa "modulabilità", poi a tutto ci si adatta, ma per me c'è molto di meglio!A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te.
E io con degli XT a 2 pistoncin freno e modulo alla grande sia davanti che dietro. Che sia perché so frenare?