First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

velocipede

Ebiker celestialis
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Ad un passo
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Sei sicuro che monti dischi da 203? In foto a me pare di vedere dischi da 180 ...
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
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Bologna
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STPJ 2017
Monto da anni cura 4 davanti e cura 2 dietro con dischi 203 e 180 e nessun problema di surriscaldamento ne di affaticamento (sia mio che di impianti). Oltretutto il 4 davanti l'ho messo più per un discorso di "morbidezza" di intervento che di potenza.
 
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Treppy

Ebiker specialissimus
3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
Perdonami ma con i cura a mio avviso è un discorso diverso, il 2 pistoni non è meno potente del 4 in questo caso visto che il pistoncino è ben più largo rispetto a un pistone dei cura 4, piuttosto cambia la modulabilità.
Che tu ti ci trovi bene è buon per te, ma a mio avviso avrebbe più senso mettere il 2 avanti e il 4 dietro così da avere una frenata bella secca davanti e più modulabile dietro così da evitare fastidiosi bloccaggi non voluti.
 
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Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
Partendo dal principio che IO non li mischierei mai, ma un bloccaggio, al limite, è più fastidioso davanti, direi…
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te.
E io con degli XT a 2 pistoncin freno e modulo alla grande sia davanti che dietro. Che sia perché so frenare?
 
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Treppy

Ebiker specialissimus
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Partendo dal principio che IO non li mischierei mai, ma un bloccaggio, al limite, è più fastidioso davanti, direi…
A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te
Con il peso spostato all'anteriore mi preoccupo davvero poco dei bloccaggi, un freno ON/OFF al posteriore mi da invece parecchio fastidio.
Però oh, "so gusti"... io sto proprio pensando di cambiare la pinza del 4 con una del 2 all'anteriore.
 

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
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Orbea rise team2023
Quindi mi state dicendo che su una ebike se pur leggerà la soluzione ideale dipende dall’abilità del driver…e dal tipo di percorso che si fanno giusto?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
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specy turbolevo comp m5 rossa
Con il peso spostato all'anteriore mi preoccupo davvero poco dei bloccaggi, un freno ON/OFF al posteriore mi da invece parecchio fastidio.
Però oh, "so gusti"... io sto proprio pensando di cambiare la pinza del 4 con una del 2 all'anteriore.
Bho...ada saranno anche gusti..ma se blocchi il posteriore ti fai una risata..con l anteriore prendi su una musata.....poi col bagnato... ne vogliam parlare?Brakky
 

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
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trento
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orbea rise
A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te.
E io con degli XT a 2 pistoncin freno e modulo alla grande sia davanti che dietro. Che sia perché so frenare?
azzarola la modestia... dove hai fatto il corso di autostima?
Se uno sa andare frena poco.. questo è il segreto.. puoi mettergli anche i cantilever e la discesa la fa lo stesso...
Comunque a prescindere, esiste anche la categoria di chi non sa frenare e che quindi si chiede cosa sia meglio montare (2/4 pistoni) per le proprie capacità... non tutti sono i Verstappen della MTB come te..
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te.
E io con degli XT a 2 pistoncin freno e modulo alla grande sia davanti che dietro. Che sia perché so frenare?
Io su tutte le mie ultime 5 mtb ho sempre fatto togliere gli impianti Shimano prima ancora che uscisse la bici dal negozio, dal tanto mi piacciono per la loro famosa "modulabilità", poi a tutto ci si adatta, ma per me c'è molto di meglio!