Punto primo non ho mai preteso che a tutti piaccia fare quello che piace a me ma ho espresso un mio pensiero..
Punto secondo non ho detto che in discesa tengo il 51 sulla cassetta ma (come penso il 90% di chi usa la bici) tengo un rapporto a metà cassetta (verso il basso) che mi consente di pedalare se devo.. anche xke penso che quel 90% non sappia neanche cos'è il pedalkickback.. e non credo che anche tu scenda ovunque mettendo il 10 post
Punto terzo.. se cambia a pedali fermi e stai scendendo in un sentiero non è che fai discesa/salita senza un minimo di piano nel mezzo dove normalmente con qualsiasi bici si pedala x cambiare rapporto
Punto quarto.. non ho detto che è più latente rispetto alla classica pedalata, ma ho solo scritto che immagino ci vada un certo tempo per passare dal 10 al 36/42/52 (visto che lo TU SCENDI sempre con il 10 x evitare il pedalkickback).. xke non è che scala 9 rapporti insieme in 1 mt di sentiero, ma immagino ci vorrà un pò.. e sempre tu.. mentre scendi concentrato a frenare e guidare, in un sentiero fatto a vista, riesci tranquillamente ad anticipare questa cambiata xke
freni e schiacci contemporaneamente il tasto x salire di rapporto?
Punto 5..Almeno puoi dirmi (xke è una mia curiosità) se è così comodo ovunque oppure solo se fai il (passami il termine) "criceto" xke giri sempre nelle stesse zone facendo gli stessi trail che conosci a memoria quindi sai già che dopo la curva dovrai scalare ecc.. e già che ci sei puoi anche dirmi se è così immediato nella cambiata..
Poi si parlava di smoothshift x cambiare senza muovere i pedali prima di una salita.. non del fatto che m+ alleggerisce la potenza del motore x aiutarti a cambiare meno sotto
Punto primo non ho mai preteso che a tutti piaccia fare quello che piace a me ma ho espresso un mio pensiero..
Punto secondo non ho detto che in discesa tengo il 51 sulla cassetta ma (come penso il 90% di chi usa la bici) tengo un rapporto a metà cassetta (verso il basso) che mi consente di pedalare se devo.. anche xke penso che quel 90% non sappia neanche cos'è il pedalkickback.. e non credo che anche tu scenda ovunque mettendo il 10 post
Punto terzo.. se cambia a pedali fermi e stai scendendo in un sentiero non è che fai discesa/salita senza un minimo di piano nel mezzo dove normalmente con qualsiasi bici si pedala x cambiare rapporto
Punto quarto.. non ho detto che è più latente rispetto alla classica pedalata, ma ho solo scritto che immagino ci vada un certo tempo per passare dal 10 al 36/42/52 (visto che lo TU SCENDI sempre con il 10 x evitare il pedalkickback).. xke non è che scala 9 rapporti insieme in 1 mt di sentiero, ma immagino ci vorrà un pò.. e sempre tu.. mentre scendi concentrato a frenare e guidare, in un sentiero fatto a vista, riesci tranquillamente ad anticipare questa cambiata xke freni e schiacci contemporaneamente il tasto x salire di rapporto?
Punto 5..Almeno puoi dirmi (xke è una mia curiosità) se è così comodo ovunque oppure solo se fai il (passami il termine) "criceto" xke giri sempre nelle stesse zone facendo gli stessi trail che conosci a memoria quindi sai già che dopo la curva dovrai scalare ecc.. e già che ci sei puoi anche dirmi se è così immediato nella cambiata..
Poi si parlava di smoothshift x cambiare senza muovere i pedali prima di una salita.. non del fatto che m+ alleggerisce la potenza del motore x aiutarti a cambiare meno sotto sforzo