Allora io non vendo DAMIL e non mi fanno neanche un euro di provvigione, come ti ho scritto un mio amico che cammina veramente molto li ha montate sulla sua YETI SB 150 e ne è stra contento, oltretutto non mi ero ricordato che questo è il secondo paio che compra perchè le prime erano da 27.5 ed erano montate sulla biga precedente una RADON SWOOP.
l'alluminio è quello per entrambi, anche l'acciaio e pure l'ottone, non mi risulta ne esistano varianti pregiate più leggere, quindi ...
Bhe non tutti i metalli e le leghe sono uguali altrimenti non ci sarebbe evoluzione progettuale, a parità di peso posso avere sicuramente caratteristiche strutturali e meccaniche superiori, che mi consentono appunto in alcuni casi di dimensionare il componente in modo diverso, magari con meno materiale. Di solito ciò coincide con prezzi più alti, senza contare che più aumentano le proprietà meccaniche dei materiali più ne risentono quelle tecnologiche legate alla lavorabilità. Quindi utensili diversi, richiesta magari di particolare lubrificazione, etc.
Penso che tu abbia guardato anche FULCRUM e DRC.
Comunque se io potessi spendere cifre folli ed incentivare il mio gusto per il pacchiano avrei già comprato queste
Industry Nine manufactures high-end bicycle wheels, hubs, stems and headsets. Made in the USA. Customize your wheel set with Industry Nine.
industrynine.com